MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
Like Tree22Likes
Questa discussione dal titolo Singletudine eterna e maschilismo è all'interno del forum Amore; Apro una discussione spinosa. Non vi pare che in fondo i problemi dei cosidetti single non per ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Singletudine eterna e maschilismo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Apro una discussione spinosa. Non vi pare che in fondo i problemi dei cosidetti single non per scelta, non siano altro che una delle conseguenze del maschilismo della nostra società? Cioè, se una ragazza fa fatica a trovare lavoro e vede che è considerata solo per la propria bellezza, chi glielo fa fare di darsi da fare e proporsi a un uomo? La frase forse è troppo riassuntiva, se non si capisce spiego meglio. Comunque, praticamente è un giro vizioso. Se fossimo messi in modo diverso, forse cambierebbe qualcosa anche nel rapporto tra i sessi. Parlo della cosidetta parità, che vuol dire anche che, se un uomo torna per primo dal lavoro prepara lui da mangiare (ammetto che da questo punto di vista ho molta strada da fare anch'io)... Insomma, dovremmo diventare VERAMENTE moderni.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: Singletudine eterna e maschilismo

mi sa che devi spiegarti un po' meglio....
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di Seba82

Quello che voglio dire è che siamo in un ambiente maschilista, che esalta la bellezza femminile più che quello che le donne potrebbero veramente dare. E non c'è cosa peggiore per una donna comune di essere approcciata solo per la bellezza, anche se a conti fatti è il primo biglietto da visita. Quindi le donne sono più prevenute e meno libere, anche in ambito amoroso.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Quello che voglio dire è che siamo in un ambiente maschilista, che esalta la bellezza femminile più che quello che le donne potrebbero veramente dare. E non c'è cosa peggiore per una donna comune di essere approcciata solo per la bellezza, anche se a conti fatti è il primo biglietto da visita. Quindi le donne sono più prevenute e meno libere, anche in ambito amoroso.
    In parte è vero, anche se dubito che ci siano tanti uomini disposti a confermartelo.
    Ma non sarei così drastico, sta anche alla donna rifiutare il maschilismo.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    In parte è vero, anche se dubito che ci siano tanti uomini disposti a confermartelo.
    Ma non sarei così drastico, sta anche alla donna rifiutare il maschilismo.
    Dici che se il maschilismo persiste è anche perché ad alcune donne fa comodo?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Dici che se il maschilismo persiste è anche perché ad alcune donne fa comodo?
    perchè ad alcuni fa comodo , sia donne che uomini.
    a molte donne fa comodo avere l'arma della bellezza, perchè è l'unica che hanno.
    a svantaggio delle donne con cervello, ma soprattutto a svantaggio delle donne con cervello e belle
    io ho sempre affermato di dissociarmi completamente dalle mie simili che approfittano dello stereotipo femminile che le vede solo dotate di tet... , fondoschiena e f...a , di quelle bamboline che stanno a casa appena hanno un doloretto... di quelle donne che si identificano solamente nel ruolo di moglie e madre , angelo del focolare, servitrici del marito (e ce ne sono ancora tante !), perchè in fin dei conti fa comodo essere delle icone da "adorare".
    Mi dissocio, non le critico, però mi rendo conto che è grazie al persistere di queste situazioni che le donne faticano ad affermare la vera parità.
    sofix74 and Seba82 like this.

L'avatar di Kripstak

... dunque sì, per me noi donne abbiamo la nostra colpa, che però non estingue quella degli uomini a cui fa comodo che le donne continuino a comportarsi da bamboline sceme.
    bimbadark likes this.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Mi dissocio, non le critico, però mi rendo conto che è grazie al persistere di queste situazioni che le donne faticano ad affermare la vera parità.
    mmmmm non lo so...forse in parte.
    Ma secondo me la donna cerca con rabbia e rivalsa la parità e l'uomo fa il bambolotto spaesato....
    Alla fine ognuno sceglie di essere come vuole, se io sto bene a fare l'angelo del focolare non voglio sentirmi accusata di bloccare il progresso della parità... E' chi ci crede davvero che dovrebbe trovare la giusta chiave per farla funzionare....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Ma dove la vedi sta società maschilista?
    Questa società è prettamente femminista.
    Sentenze sempre a favore delle femmine, femmine difese in ogni contesto, zerbini che lo idolatrano come se fossero angeli, agevolate sul posto di lavoro (ebbene si, quando si fa una domanda di lavoro vogliono sempre le femmine), avvantaggiate all'università (prendono sempre 30 senza aver studiato, gli basta fare occhi dolci ai docenti bavosi), servite e riverite da gente che offro loro tutto (cena, regali, etc), femmine che aspettano sempre che il maschio faccia il primo passo (altra forma di servilismo del maschio).
    Tutto questo servilismo è un'antitesi del maschilismo.

Fantasiosa Ospite

M adonna che due noci!

Uomini e donne sono fatti per completarsi non per eguagliarsi. Basta!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

L'avatar di tbag

La prova dell'esistenza di questo viscido servilismo è data proprio da questa discussione.
    Seba82 è single da una vita da quanto ho capito.
    Di sicuro una parte della colpa è nel suo carattere (timido, insicuro), una larga parte è dovuta al fatto che qua le femmine sono estremamente selettive e non si propongono.
    Seba addirittura da la colpa ai maschi di questo (per certi versi è anche vero dato che se i maschi la smettessero in blocco di provarci le femmine inizierebbero a correre invece che fare le menose su un piedistallo).
    Quindi è tutto spiegato, invece che dare la colpa ai veri colpevoli (se stessi e le femmine) si da la colpa a chi è assente da questo problema.

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    mmmmm non lo so...forse in parte.
    Ma secondo me la donna cerca con rabbia e rivalsa la parità e l'uomo fa il bambolotto spaesato....
    Alla fine ognuno sceglie di essere come vuole, se io sto bene a fare l'angelo del focolare non voglio sentirmi accusata di bloccare il progresso della parità... E' chi ci crede davvero che dovrebbe trovare la giusta chiave per farla funzionare....
    Lo so, però vallo a dire a quelle aziende che prima di assumere le donne in posizioni maschili (esempio: venditori esterni, technical product management, posizioni che prevedono continue trasferte, etc...) si accertano che: abbiano già figli cresciuti, o che non abbiano intenzione di sposarsi e mettere al mondo figli ... , perchè ?! perchè spessissimo siamo noi donne a mettere un'azienda nella condizione di non poter fare affidamento su di noi. E questo comporta il triplo della fatica per tutte le altre donne a mostrare il contrario.
    E' anche vero che non ci sono abbastanza supporti sociali che ce lo permettano. Ma tanto, veramente tanto è ancora causa nostra.
    Certo, fare l'angelo del focolare non blocca il progresso, l'importante è che non sia strumentale, che non ci siano donne che si sentano in diritto (perchè così è sempre stato) di non lavorare perchè deve seguire i figli e magari lascia al solo marito che guadagna 1200 euro al mese l'onere di sfamare una famiglia di 4 persone, cara: alzi le maniche e ti dai da fare anche tu, altrimenti hai voglia ad inneggiare alla parità !
    tbag likes this.

L'avatar di bimbadark

Lo so, però vallo a dire a quelle aziende che prima di assumere le donne in posizioni maschili (esempio: venditori esterni, technical product management, posizioni che prevedono continue trasferte, etc...) si accertano che: abbiano già figli cresciuti, o che non abbiano intenzione di sposarsi e mettere al mondo figli ... , perchè ?! perchè spessissimo siamo noi donne a mettere un'azienda nella condizione di non poter fare affidamento su di noi. E questo comporta il triplo della fatica per tutte le altre donne a mostrare il contrario.
    E' anche vero che non ci sono abbastanza supporti sociali che ce lo permettano. Ma tanto, veramente tanto è ancora causa nostra.
    Certo, fare l'angelo del focolare non blocca il progresso, l'importante è che non sia strumentale, che non ci siano donne che si sentano in diritto (perchè così è sempre stato) di non lavorare perchè deve seguire i figli e magari lascia al solo marito che guadagna 1200 euro al mese l'onere di sfamare una famiglia di 4 persone, cara: alzi le maniche e ti dai da fare anche tu, altrimenti hai voglia ad inneggiare alla parità !
    Ma certo, sono assolutamente d'accordo. Ma la parità non deve significare che la donna debba per forza inseguire una carriera, o una posizione da uomo.
    Ecco, la parità secondo me non vuol dire uguaglianza ma.....rispetto e sostegno delle differenze...forse.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di Kripstak

Ma certo, sono assolutamente d'accordo. Ma la parità non deve significare che la donna debba per forza inseguire una carriera, o una posizione da uomo.
    Ecco, la parità secondo me non vuol dire uguaglianza ma.....rispetto e sostegno delle differenze...forse.
    Certamente !
    uguaglianza è rendersi conto che una donna che vuole però inseguire una carriera o una posizione da uomo, non debba trovarsi nella situazione di essere discriminata proprio dal comportamento delle consimili che ancora adesso ci "sguazzano", quello che intendo io è : se nel 70% dei casi le donne che lavorano, stanno a casa 1 giorno al mese perchè hanno le mestruazioni, scappano via alle 15 perchè l'asilo ha chiamato ed il pargoletto ha la febbre e devono correre a prenderlo (il marito se ne guarda bene in questo caso di interrompere la riunione ed andarci lui...) , non possono assentarsi per 2-3 giorni di seguito per andare in trasferta o all'estero perchè "senza di me a casa non se la cavano", se alle 17,01 buttano giù la penna ed escono dall'ufficio con scene fantozziane etc etc , poi il restante 30% delle donne , per dimostrare di essere brave, valide (se magari sono belle, il loro "cu.lo" è sempre minato dalla frase, <quella va avanti perchè sa fare bene i pomp...ni>) si devono fare il triplo del mazzo.
    In questo caso chi si deve ringraziare ?!
    E' anche vero, che in questo 30% dei casi , le donne sono talmente brave da fare una paura folle agli uomini che sono stati sempre abituati ad avere a che fare con le "bamboline"...
    tbag and Fantasiosa like this.

L'avatar di bimbadark

Non capisco molto il tuo discorso... perchè dare la colpa ad una donna che alle 15 esce per andare da suo figlio ? E' un'altra scelta di vita rispetto alla tua. Semplicemente. Ed ha il diritto di farla....
    Il problema semmai è dare per scontato (come sottintendi tu) che questa donna non possa essere lavorativamente valida. Ok, in coscienza sua non si cercherà un posto dove sono richieste trasferte o cose simili.... ma perchè una deve rinunciare al suo istinto materno sviluppato per permettere a te (generico) di raggiungere la parità?
    qualcosa non mi torna....non so se capisci che intendo. Ma non credo che sia abbandonando la caratteristica di "angelo del focolare" (che tu vedi solo negativamente) che si possa raggiungere la parità.
    Fantasiosa likes this.

Fantasiosa Ospite

Kripstak e bimbadark: Avete ragione entrambe.

IL punto è che a mio avviso dobbiamo finirla con questa guerra tra maschi e femmine. Basta. Non se ne può più. Ci facciamo la guerra tra di noi quando siamo stati progettati per completarci e aiutarci a vicenda.

L'avatar di Kripstak

Non capisco molto il tuo discorso... perchè dare la colpa ad una donna che alle 15 esce per andare da suo figlio ? E' un'altra scelta di vita rispetto alla tua. Semplicemente. Ed ha il diritto di farla....
    Il problema semmai è dare per scontato (come sottintendi tu) che questa donna non possa essere lavorativamente valida. Ok, in coscienza sua non si cercherà un posto dove sono richieste trasferte o cose simili.... ma perchè una deve rinunciare al suo istinto materno sviluppato per permettere a te (generico) di raggiungere la parità?
    qualcosa non mi torna....non so se capisci che intendo. Ma non credo che sia abbandonando la caratteristica di "angelo del focolare" (che tu vedi solo negativamente) che si possa raggiungere la parità.
    E' sempre la strumentalizzazione della cosa che fa la differenza
    Se ci fosse parità una volta va la donna una volta va l'uomo, ma se la donna sceglie di avere il 100% di questi carichi , sceglie anche di avere il 100% degli svantaggi lavorativi, inevitabilmente si creano statistiche che vanno a svantaggio delle donne a livello lavorativo, non dico che sia una colpa, se lo vuoi fare fallo, ma non lamentarti se non ti promuovono o ti pagano meno, perchè a livello statistico produci meno. Questa cosa non succede in società più equilibrate a livello sociale , il padre sta a casa quanto la madre e può scegliere di prendere il periodo di maternità al suo posto. qui non accade, ma siamo noi a non impuntarci nel richiederlo. Perchè ? non è che fa comodo principalmente a noi ?

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

posso capire però che nel mondo del lavoro le donne con bambini piccoli diano un gran fastidio
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

E' sempre la strumentalizzazione della cosa che fa la differenza
    Se ci fosse parità una volta va la donna una volta va l'uomo, ma se la donna sceglie di avere il 100% di questi carichi , sceglie anche di avere il 100% degli svantaggi lavorativi, inevitabilmente si creano statistiche che vanno a svantaggio delle donne a livello lavorativo, non dico che sia una colpa, se lo vuoi fare fallo, ma non lamentarti se non ti promuovono o ti pagano meno, perchè a livello statistico produci meno. Questa cosa non succede in società più equilibrate a livello sociale , il padre sta a casa quanto la madre e può scegliere di prendere il periodo di maternità al suo posto. qui non accade, ma siamo noi a non impuntarci nel richiederlo. Perchè ? non è che fa comodo principalmente a noi ?

non mi trovo d'accordo su quello che sostieni
    lo so sono una mosca bianca... non faccio numero ecc ecc
    ma quando c'è stato da dover decidere
    lui si è preso la paternità
    lui ha fatto lo svezzamento
    lui l'ha cresciuto da neonato, nonostantwe io allattassi
    io mi sono sbattuta per portarlo di quà e di là mentre lavoravo ed era troppo piccolo per l'asilo
    io ho rinunciato alle 40 ore per garantire a mio figlio una mamma almeno ogni tanto

non mi lamento di nulla ho fatto delle scelte nel bene e nel male e mi accollo tutte le conseguenza
    ma non puoi venire a dirmi di non lamentarmi
    essere sottopagati non è un "dovere"
    scappare perchè hai un bambino piccolo è un dovere

mettiamola così è una questione di priorità
    a me della carriera mi frega ninto
    di mio figlio si
    bimbadark likes this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di tbag

Finalmente una femmina che parla con cognizione di causa (Kripstak).
    Avevo perso la speranza dopo oltre un anno in questo forum.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft