Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 580

Discussione: La Mia Giornata da Sogno - 3

1. Registrato da
    03/02/2012

Re: La Mia Giornata da Sogno - 3

Coraggio Lonely, non cadere nello sconforto. La mente mente. Lasciati guidare dal cuore, la mente ha bisogno di tenere tutto sotto controllo per non incorrere nel tilt. Ma non siamo fatti di sola mente per fortuna.
    Dolly e tutti noi sanihelpini facciamo il tifo per te.
    Così come cadi
    Così puoi rialzarti.

2. # ADS
    La Mia Giornata da Sogno - 3
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    tutti noi sanihelpini facciamo il tifo per te.
    Personalmente, confermo ciò che ha scritto dolly Non so quali parole usare per incoraggiare una persona che reputo molto più avanti di me, ma il mio pensiero è con te, lonely

4. Registrato da
    06/12/2010

Maius, Dolly, vi ringrazio molto per la vostra vicinanza. Maius, tu sei sempre troppo modesto, forse sono più avanti di te ma tutto è relativo, lo sono nell'essere indietro, stanne certo. E, cara Dolly, la mente mente, è vero e lo so molto molto bene, ma il saperlo in questo caso non mi aiuta di una virgola.

Le cose mutano, spingono, invece una parte di me vuole restare nel suo guscio, ma la vita non è questo, non può esserlo, io per tenti versi mai come ora mi sento sull'orlo di un baratro e la vita mi spinge avanti, e potrà accadere che possa schiantarmi al suolo oppure spiegare le ali e volare verso le stelle.....

E ora ho paura, tanta.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    03/02/2012

Anche Falcone e Borsellino conoscevano la paura e ci hanno lasciato in eredità lo spirito che ci permetta di non bloccarci di fronte alla paura. É la prima causa di rinuncia alla vita.
    Non sentirti mai solo. Sono convinta che le situazioni al limite della sopportazione le viviamo tutti, io compresa ne ho da vendere
    Trova la forza dentro di te, prendila lì dove si nasconde. E lascia che la paura si sieda comodamente sulla tua poltrona mentale.

6. Registrato da
    21/06/2011

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio

Sono in una fase di profonda riflessione. Non so come ne uscirò ma ho paura di un nuovo crollo con conseguente reinganno del mio cervello e un nuovo finto inizio che mi da anni di tempo ..... Non va bene.

chiedo scusa a tutti delle mie elucubrazioni ma sto momento è un poco così.

Chi mi ha dato consigli, Diana, Nudols, Buk, a loro modo hanno tutti ragione e lo so anche io. Solo che non ce la faccio. Mi dispiace e mi detesto per questo ma non ce la faccio proprio.
    Non esagerare adesso, non c'è niente da detestarsi...anzi devi essere contento per i progressi fatti...alcune paure le hai superate, altre meno, ma non si può pretendere di risolvere tutto contemporaneamente.. .nessuno è perfetto (a parte me, s'intende).
    Piuttosto chiediti che cosa ti fa veramente paura...può anche darsi che il tuo blocco dipenda dal fatto che "non ti piacciono abbastanza" per parafrasare un noto film...,-)

7. Registrato da
    06/12/2010

Beh, Buk, non so, davvero. Può anche darsi che idealizzi talmente tanto l'Amore che non ci capisca più nulla. Ma non credo almeno a livello conscio che nei casi di cui parlo si tratti di piacere poco.... quasi tutte le ragazze che si sono, poverette, interessate a me negli ultimi periodi mi piacevano abbastanza, non credo il problema sia questo.

Purtroppo il problema mi sa sia un pochino diverso, ma se sapessi definirlo meglio sarebbe buona cosa, ma non ci riesco. Mi blocco e basta. Anche se la ragazza ha le migliori intenzioni.

Mi sono leggermente tranquillizzato perché ho realizzato che l'universo continuerà a espandersi nonostante le mie sofferenze. Ma non va bene comunque per ora. Vediamo cosa accadrà in seguito.

8. cotto Ospite

Dopo quasi sei anni, incredibilmente, tutti i pre limiti sono stati ampiamente superati, ora mi sento inchiodato davanti alla realtà. Non sono più depresso, sono in perfetta forma, ho amici e vita sociale, sul lavoro mi hanno prospettato una promozione, molte, troppe persone mi apprezzano per ciò che a loro dire esprimo o faccio, non a ragione per me, e ragazze hanno manifestato inequivocabili segnali di apprezzamento nei miei confronti. Non dovrebbe mancarmi nulla vero? E invece va male. Molto. Non ho più scusanti. Nonostante tutto non riesco in alcun modo a invitare a uscire chi non aspetterebbe altro, anzi, rifiuto i suoi inviti !!!! ( anche questo mi è toccato ).

Sono in una fase di profonda riflessione. Non so come ne uscirò ma ho paura di un nuovo crollo con conseguente reinganno del mio cervello e un nuovo finto inizio che mi da anni di tempo ..... Non va bene.
    Lonely, e' tutto come una partita di beach. Dove non riesci ad attaccare, un dink e' sempre proficuo. E ci sono tante altri modi per fare punto, dal rainbow al cutting, ma lo scopo ed il risultato finale resta lo stesso. Vincere e/o divertirsi. ............e sai che non hai paura di nessuno!

9. Registrato da
    09/10/2005

Può anche darsi che idealizzi talmente tanto l'Amore che non ci capisca più nulla. Ma non credo almeno a livello conscio che nei casi di cui parlo si tratti di piacere poco.... quasi tutte le ragazze che si sono, poverette, interessate a me negli ultimi periodi mi piacevano abbastanza, non credo il problema sia questo.

Purtroppo il problema mi sa sia un pochino diverso, ma se sapessi definirlo meglio sarebbe buona cosa, ma non ci riesco. Mi blocco e basta. Anche se la ragazza ha le migliori intenzioni.
    Lonely, improvvisamente ho collegato questa cosa ad un'altra che hai accennato tanto tempo fa.
    Forse ci sei già arrivato per conto tuo o forse no, comunque non sono sicuro che sia opportuno scriverne in pubblico, dimmi se preferisci che ti dica in privato.

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Dove non riesci ad attaccare, un dink e' sempre proficuo. E ci sono tante altri modi per fare punto, dal rainbow al cutting
    Eh? Per tradurre serve un dizionario beachvolleyese-italiano

10. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Lonely, e' tutto come una partita di beach. Dove non riesci ad attaccare, un dink e' sempre proficuo. E ci sono tante altri modi per fare punto, dal rainbow al cutting, ma lo scopo ed il risultato finale resta lo stesso. Vincere e/o divertirsi. ............e sai che non hai paura di nessuno!
    Grazie della tua solidarietà e dei tuoi giusti consigli. Ora va molto meglio perché dopo di fatto avere fatto di tutto per evitare la ragazza in questione che ci è rimasta un poco male probamente aspettandosi altro dopo essersi piuttosto esposta, mi sento assai meno sotto pressione.

Ma il problema resta. So che avrei dovuto fare altro e invitarla ad uscire. Non l'ho fatto. Ancora devo guadagnare molta più sicurezza per farlo. Non so se ce la farò mai. Ma intanto sono più tranquillo. E non è poco.

11. Registrato da
    06/12/2010

Beh. Ogni tanto scrivo. Ma leggo beninteso. È un periodo un poco strano. Molte cose stanno mutando e io per come sono invece amerei l'immobilismo cristallizzato ma non è così. Sto rielaborando molte cose su me stesso. Non so cosa sto diventando. Non so se stavo meglio quando stavo peggio. Ieri con amici siamo andati in un locale da ballo diverso dal solito e oramai la cosa è vecchia, non ho agito.

Non è la prima volta che accade. Ma non sono in grado di fare nulla. Ragazze che in una pista mezza vuota ti vengono addosso. Una che si gira e ti accarezza il petto sorridendo e ti dice scusami. Beh dovrei essere felice ma io neppure in questi casi come sempre riesco a dire nulla. Nulla è cambiato. Nonostante i miglioramenti. Anzi. Presto queste situazioni finiranno, invecchierò e nessuna più agirà così. E sarà meglio perché ciò se per alcuni dovrebbe aumentare l'autostima a me la indebolisce. Perché non sono in grado di reagire in modo normale.

12. Registrato da
    06/12/2010

Sono molto stanco. Trovarsi ora come ora spesso di fronte alle proprie inadeguatezze non è bello. Oltretutto non mi merito tali occasioni, ho amici single che sono bravissime persone e meritevoli di ogni fortuna che invece non le hanno e se le meriterebbero più di me. È molto triste pensare che tali situazioni si verificano probabilmente perché sono in forma e basta non perché abbia valori morali o altro .....

Vi giuro che son brutte botte alla autostima avete occasioni e non sfruttarle, avere una ragazza che vorrebbe uscire con te e tu non la inviti e tutto il resto. E devi anche fare la pantomima dell'uomo sicuro. Mi faccio abbastanza schifo ultimamente.

Vorrei fuggire sulla mia isola. Da solo. Per sempre.

13. Registrato da
    06/12/2010

Oltretutto ho pure dei problemi sul lavoro. I miei superiori hanno avuto la malsana idea di promuovere uno che sarei io il che comporterebbe si un aumento di stipendio ma anche molte responsabilità in più. Io non posso essere la persona in grado di essere responsabile per la sicurezza di dieci persone e dare loro direttive operative. Non riesco a comandare me stesso figuriamoci gli altri. Il brutto è che solo io sulla carta ( che poi non conta nulla) ho le qualifiche per ricoprire tale ruolo e quindi sono messo male visto che i capi non vogliono più pagare consulenti esterni.

La mia posizione giusta sarebbe quella cameriere o del lavapiatti in qualche ristorante, nulla di più. Ma al giorno d'oggi come fare a trovare un altro lavoro? Magari il lavapiatti o il cameriere si troverebbe. Chissà.

Ho molta paura. Le cose cambiano. Qualcuno ha bisogno di un cameriere o un lavapiatti???

14. Registrato da
    06/12/2010

interludio

Una sera di tanti anni fa, una sera d'estate, piena di stelle, e con un vento lieve accarezzava i volti come una mano gentile.

Lui: vorrei che questa serata durasse per sempre, perchè so che un giorno ti stancherai di me e mi lascerai.

Lei: cosa dici, sciocchino, lo sai che ciò non succederà mai.

Ogni tanto ci ripenso con un sorriso amaro sulle labbra, come adesso.

15. Registrato da
    06/12/2010

secondo interludio

In passato mi capitava sovente di andare a dormire a casa della mia ragazza nel weekend, stando lei ancora coi genitori all'epoca ( aveva 19 anni, io pochi di più) ciò voleva dire che dormivo in una branda in uno stanzino rimesso come stanza degli "ospiti".

Capitava che a quell'epoca lei venisse svegliata prima di me al mattino e poi venisse con passo lieve a svegliarmi con un bacio.

Mi capita spesso di ripensare a quel bacio.

A quanto vorrei rivivere quella sensazione, quel bacio.

Quanto mi manca quel bacio, sembra un altra epoca, un altro tempo, un altro mondo.

Sarebbe bello ricevere un altra volta un bacio in quel modo e poi potrei anche morire. Non vorrei molto altro.

16. fabi78 Ospite

Lonely, scusa se te lo dico, ma stai diventando un tantino irritante. Ti leggo sempre con molto piacere ma questo continuo buttarsi a terra comincia a stancarmi. Vorrei farti notare, che se al lavoro ti promuovono, è perchè i tuoi responsabili non sono dei pazzi furiosi, bensì ritengono tu abbia le capacità per gestire responsabilità maggiori. Di questi tempi dovresti essere molto soddisfatto di avere una promozione e di conseguenza un aumento di stipendio. Se tu ritieni di poter fare solo il cameriere, ebbene, ti sbagli di grosso, visto che qualcuno si fida a tal punto di te da darti in mano una responsabilità più grande. Quindi, invece di rattristarti, vedi di trovare un modo su come festeggiare l'evento .
    Per le ragazze che girano nelle discoteche invece, io mi preoccuperei di meno. Nei locali è sempre molto difficile approcciare qualcuno e per chi è timido e insicuro quasi sempre come ti muovi sbagli. Io sinceramente lascerei perdere e me ne fregherei di quello che non hai saputo dire o fare. Ci sono luoghi migliori per conoscere le persone.
    Scusa la durezza del mio intervento ma non si può proprio leggere di fortune vissute come disgrazie. La vita è già abbastanza difficile.

17. Registrato da
    06/12/2010

Hai ragione Fabi. Una parte di me lo sa bene ma un altra no. E capisco bene che ciò possa diventare irritante. Lo so. Hai perfettamente ragione. È che io SONO irritante. Lo sono anche verso me stesso. Purtroppo mi rendo conto anche troppo bene che non ragiono in modo sensato per certi versi. Ma è ciò che sento. Purtroppo ho dei problemi. Grossi. Altrimenti sarei a festeggiare per una promozione come dovrei invece sto in forte ansia perché non so se sosterrò la situazione, troppo grossa per me. Beh cosa dovrei fare? Non scrivere dell'ansia che provo ? Forse. Ma non sarebbe la verità. E se ciò ti irrita mi dispiace. Ma purtroppo è così.

18. fabi78 Ospite

Lonely, mi dispiace solo che tu non riesca a vedere come positivo ciò che succede. Capisco la tua ansia per un ruolo che ti porterà più responsabilità, in passato dopo una promozione è successo anche a me, ma vorrei solo che tu considerassi la fiducia che gli altri ripongono in te. Sarà magari difficile inizialmente ma vedrai che riuscirai. Ti manca solo un po' di fiducia in te stesso, non di certo le capacità.

19. Registrato da
    06/12/2010

Eccomi qua, ogni tanto scrivo. Ultimamente sono molto o forse troppo sotto pressione per varie cose.

Le imminenti novità sul lavoro, il momento di parecchi impegni, e la ragazza del fitness center, povera, che nonostante mi renda conto di essere di fatto terrorizzato e di comportarmi in maniera veramente assurda, continua a manifestare interesse nei miei confronti, ma io continuo a svicolare laddove il 99 per cento delle persone normali la avrebbero invitata a uscire o perlomeno a prendere un caffè.

Beh io non sono certo la persona giusta per lei, è una brava ragazza, semplice e molto dolce, si merita molto ma molto meglio di un soggetto come me.

Paura. Ansia. Non depressione come in passato, ma paura e ansia ho adesso. Son messo benino direi, e se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere e anche parecchio.

Supererò anche questa. Ci sto lavorando ma non è per nulla facile.

20. Registrato da
    06/12/2010

Ogni tanto scrivo, per fortuna ora come ora va meglio, perchè di fatto tutto è rimasto - per ora - come era, e nel mio caso nessuna nuova buona nuova. Il cambiamento sul lavoro richiede dei tempi tecnici che sono relativamente lunghi, di fatto per ora non è ancora cambiato nulla e il fatto che il trapasso sia lento mi va più che bene perchè mi permette di abituarmi, più che altro di preparararmi adeguatamente.

Per la povera ragazza del fitness center ho fatto di tutto per evitarla, in maniera abbastanza vergognosa, altro che uscirci, quindi è ovvio che nulla sia cambiato, anzi mi meraviglio che ancora mi saluti, e che continui a essere gentile con me.

Il weekend si prospetta rilassante, stasera sarò a cena con amici in un ex-monastero rimesso a ristorante sulle colline di Firenze, domani sarò sarò a una festa in disco con altri amici e domenica sarò ad assistere ad un evento sportivo. Il mio obiettivo è rilassarmi e divertirmi, ho bisogno di recuperare energie nervose.

21. Registrato da
    06/12/2010

Stasera tra un poco me ne andrò a una festa in disco con amici. Tranquillo, però. Con voglia solo di ballare e divertirmi. Le ragazze ormai mi son reso conto che non sono in grado di gestirle. Quindi è giusto lasciar perdere ed è giusto che si confronti chi ne ha le capacità. Io non le ho. Ci ho provato ma ho fallito. Va bene così. Sono molto più tranquillo. Spero che le cose vadano molto bene per i miei amici che ancora ci credono, ci sperano. Io no, ormai non ci spero più, preferisco che la ragazza dei miei sogni resti nei sogni. Che non si avvereranno. Ma sono sogni belli. Mi godo quelli. È comunque bello sognare. Poi lo so che la vita vera è altro, e che alcune situazioni non son compatibili con me. Ma va bene così. La vita è una cosa e i sogni un altra.

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima