Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 578

Discussione: La Mia Giornata da Sogno - 3

1. Registrato da
    05/12/2010

La Mia Giornata da Sogno - 3

Sembra ieri, ma il 5-1-2011 scrivevo questo:

"Stasera, in questa serata dove la Befana mi porta tanto carbone, e son solo come quasi sempre, ovvio, sto pensando alla mia giornata perfetta, quella che potrei vivere e poi morire, mi basterebbe quella.

Sarebbe una giornata di inizio estate, al mare, svegliarsi abbracciati a lei, accarezzati dai suoi capelli e baciati da un raggio di sole che filtra dagli scuri in legno.

Andare poi al mare in bici, arrostirci fin quando ci pare sul caldo e candido arenile, fare il bagno insieme, nuotare fino al largo felici dello spettacolo del cielo e del mare, ascoltare le voci lontane dei gabbiani e della risacca.

Fare una corsetta sulla spiaggia, un altro bagno col bacio del sole su di noi, giocando a pallavolo in acqua.

Mangiare un panino sulla spiaggia, guardandoci negli occhi e sorridendo, perchè non c'è bisogno di parole.

Nel pomeriggio poi partitina di beach volley con gli amici, aperitivo al bar sulla spiaggia, guardando il sole che tramonta e la luce del faro che ammicca da lungi.

E poi a casa cenetta a due in veranda nella tremolante e timida luce di una candela con tante cose buone cotte sulla brace e dopo perdersi nei di lei occhi, sotto la luce delle stelle gentili e il tocco di un aria dolce che purtroppo esiste solo nei sogni che stasera ho..... ecco questo è il mio sogno, vivere questo e poi anche morire. "
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    La Mia Giornata da Sogno - 3
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2010

Re: La Mia Giornata da Sogno - 3

A quasi due anni dalla apertura di questo tread molte, moltissime cose sono cambiate, altre non lo sono di una virgola.

Molte riflessioni mi sovvengono, al rientro dalle vacanze, prima che il vortice del tran tran riprenda al massimo grado.

Le farò con calma ad altro orario quando potrò, perchè ho da scrivere un poco, ma certamente rileggermi ora il post iniziale di allora, dopo quasi due anni, mi fa un certo effetto....

4. Registrato da
    02/11/2004

Secondo me hai imparato a convivere con te stessa.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Secondo me hai imparato a convivere con te stessa.
    Beh si in parte di sicuro, di sicuro molto molto più di prima, adesso vivo molto più sereno con me stesso.

Ma non è solo quello. ( ora scrivo un poco di cose più articolate )

6. Registrato da
    05/12/2010

Vacanze finite, rientrato da poco, molte riflessioni fatte, molte cose cambiate da quel primo post di quasi tre anni fa.

Esternamente non è cambiato nulla, o quasi, i cambiamenti accaduti sono dentro di me.

L'avvenimento più importante da dove è iniziato alcune modifiche è stato questo autunno, quasi un anno fa, ampiamente descritto nei fatti, nel vecchio tread: non sono caduto nella mia ciclica depressione, non più, erano anni che ciò accadeva, e accadeva, anche se in misura minore anche quando ero fidanzato.... non ho mai capito perchè, cosa abbia o non abbia fatto, perchè di fatto non mi rendevo neppure conto di ciò, e di quanto influisse per certi aspetti caratteriali.

Da ciò i momenti iniziali di quesi euforia, presto però terminati, e il diventare sempre più "sociale" nella vita esterna.

E quindi, ora ho passato la prima estate e vacanza con un tono dell'umore "normale" e ho riflettuto.

Col tono dell'umore normale le cose sono molto più... normali, non so come spiegarmi, è come se per certi versi il mondo fosse diventato più chiaro ma in binco e nero... avevo una sensibilità molto più spiccata in precedenza, riuscivo in mezzo alla confusione di una serata in disco da solo quasi a sospendere il tempo e notare una serie di particolari come al rallentatore, provavo quasi un senso di ... completezza nella tragicità di ciò che percepivo. Non mi annoiavo mai.

Negli ultimi periodi ho riprovato la sensazione della noia in certi momenti. Certe situazioni che prima mi causavano una forte emozione, ora non mi suscitano quasi nulla... passano, e via. Prima riuscivo addirittura a contemplare per ore le ombre sul selciato e la mia mente volava. Ora non ci riesco più.

Avevo una percezione bislacca del tempo, ora non la provo quasi più, tutto è rientrato nei canoni della normalità, mi annoio in certi momenti, il tempo vola quando mi diverto e non passa mai quando mi annoio...

7. Registrato da
    05/12/2010

I ricordi, prima vivevo di ricordi, potevo giocare ore con la mia mente, dietro a un ricordo, ora non accade quasi più, sono diventati solo ricordi. (segue )

I miei sogni notturni, prima articolati e bellissimi, ora spesso non li ricordo più..... o se li ricordo li ricordo come banali "sogni" e non come esperienze oniriche.

Ho anche avuto ben pochi momenti di solitudine in queste vacanze, in quanto svariati amici sono venuti da me o erano presenti in loco, di fatto sarò uscito solo un paio di sere da solo in tre settimane.... quindi forse pochi momenti "per me"

I fatti che mi hanno fatto maggiormente riflettere, però sono altri, visti lucidamente e con razionalità.

Ho avuto l'occasione di uscire ed andare a ballare con persone in gamba nel conoscere ragazze, e visto il mio buon momento per la socialità, ho provato anche io a mettermi un pochino in gioco come mai avevo fatto in anni, per fare conoscenza con ragazze, giocando in sintonia con chi sa stare a questo gioco.

E ho veduto, sempre, i miei limiti evidenti, oggettivi, caratteriali, non fisici, perchè spesso per primo parlavano loro con me, alcune ragazze, alcune le ho conosciute pure io, ma quando il dialogo doveva proseguire sui canoni del "gioco" dell'abbordo, uscivano inevitabilmente fuori i miei limiti, dovuti alla totale inesperienza rispetto a chi invece sapeva cosa dire-fare-essere simpatico, risultando che poi loro in alcuni casi ottenevano contatti fb/whatsapp e io no ( e manco glieli chiedevo peraltro ) la qual cosa mi interssava il giusto rispetto alle ragazze in questione ma rispetto al fatto di quanto fossi indietro rispetto a chi ci sapesse fare davvero.

Alcune volte sono andato a ballare da solo, senza velleità di conoscere nessuna, ma le possibilità arrivavano comunque, una volta una ragazza mi ha donato un fiore, una altra volta un altra mi ha preso la mano, ma io non sono stato in grado di conoscerle, senza contare altre volte meno eclatanti che manco sto a raccontare.

8. Registrato da
    05/12/2010

Ma quello che conta è che ho avuto la percezione netta, lucida e veritiera del fatto che qui non ero più timido o depresso, con le mie classiche fughe del passato, o le mie maschere ( che non voglio più portare ) e che se sono me stesso sono davvero molto molto indietro per non dire goffo, più avanti vanno le cose, nel rapportarmi con le ragazze.

Anche la ragazza del fitness center, mi sono comportato molto male, la prossima settimana la rivedrò ( forse ) in tutte le vacanze non l'ho mai invitata, non le ho mandato che un solo messaggio di whatsapp ( cui peraltro ha risposto dopo meno di un minuto ) quando i miei amici che ci sanno fare dicevano che avrei dovuto tampinarla o esserci già uscito.

Ma il discorso peggiore è un altro.

Questi amici si divertono nell'arte dell'imbrocco, è come se riuscissero a "infatuarsi" di ognuna con cui fan conoscenza, non so come facciano, ma senz'altro, oltre alla esperienza, fa parte del gioco.

Io invece non sento nulla. oltretutto non ho neppure la loro idea del divertimento e dell'avventura, anche a patti chiari.

Mi sarebbe piaciuto innamorarmi di nuovo, ma non sento nulla. Per nessuna, belle o brutte, non ho mai più provato nulla, per nessuna dopo la mia ex, anche quelle che mi piacevano di più, alla fine non scattava nulla, non mi mancavano, non avevo voglia di rivederle, così come la ragazza del fitness center, mi è simpatica, un pochino mi piace, ma evidentemente pochino pochino, non mi è mai mancata, non ho mai avuto la voglia di scriverle, nonostante avessi i suoi contatti.

9. Registrato da
    05/12/2010

Ora come ora mi sento un pochino così, indubbiamante sono tanto migliorato nello stare con me stesso, e con gli altri, non essere depresso è per certi versi fantastico, per altri... una perdita di certe percezioni che ormai sentivo come parte di me.

Ed ero anche molto più sognatore.

Ora vedo le cose con molta, troppa lucidità e freddezza, vedo chiaramente le mie grandissime carenze in campo relazionale ( ok sono in grado di conoscere una ragazza ora magari, ma poi che si fa? ) gli altri ho visto agiscono per istinto, io no devo pensare e agire, e ciò è ... controproducente.

Il fatto che con ogni probabilità non mi innamorerò mai più, unito alle mie carenze pratiche ( ho fatto una fatica immane di anni per arrivare al punto solo di vedere che il "gioco" inizia solo dopo e che le persone normali ci si muovono per istinto e che non potrò mai arrivare ai loro livelli ) fanno sì che il solo pensare di vedermi in futuro avere una relazione con una ragazza sia semplicemente ridicolo, così come l'uscirci, mi sa.

L'anno scorso avrei sguazzato in questi pensieri facendomi del male in depressione fino almeno a Natale, ora no, sono tranquillissimo, il che già non è poco, anche se avere la convinzione reale e non depressiva che rimarrai sempre solo e non ti innamorerai più non è il massimo e non fa fare i salti di gioia.

Questo per ora è il "nuovo" Lonelyheart.

Quasi quasi preferivo il vecchio.

10. Registrato da
    05/12/2010

Sono al mare. Ho ignorato msg di amici e mi son preso il week da solo. Ho bisogno di riflettere SOLO. In questo momento sono seduto di fronte a un succo di arancia in un bel localino sul mare per ragionare un poco. Manco sono andato a ballare stasera. Sono stanco, oggi ho lavorato e son venuto via tardi. Non c'è tanta gente in Versilia. Meglio così. Per la prima volta o quasi son solo con me era molto tempo salvo sporadiche serate non intere. E non è male. Stelle. Aria marina. Bella musica in background. Lanterne. Tutto perfetto per pensare.

11. Registrato da
    05/12/2010

La convinzione -derivata dai fatti - che non mi innamorerò più non mi piace punto! È come trovarsi a una grande svolta. E non è facile svoltare questa pagina. Ma mi sa tanto che è il passo da fare. La vita non è un film americano. È dura ma devo accettarlo. La caduta dei sogni è sempre un trauma, ma oramai ho le spalle molto grosse. Me lo aspettavo. Non abbandonerò i sogni beninteso ma solo l'idea velata che il mio inconscio aveva che in piccola parte si potessero avverare. Alcuni almeno. Ma non é così. I sogni molto spesso non si avverano mai. si deve crescere e accettare la realtà. I sogni restano ma per quello che sono: sogni. Che mai si realizzeranno. Ma va bene così. I sogni sono fatti di polvere di stelle, e le stelle possiamo solo ammirarle alte e lontane nel cielo e non raggiungerle.

12. Registrato da
    05/12/2010

Sto pensando e contemplando la luce tremolante della lanterna a me vicina. Mi calma. Mi piace. Adoro la luce fioca e tremolante della lanterna. Mi fa sempre sognare. Andare in altri luoghi e in altri tempi.

Tra poco me ne vado a nanna che è dalle 6.30 che sono sveglio.

Vorrei. Vorrei. Quante cose vorrei. O in fondo quante poche. Vorrei pensare meno. Vorrei essere uno sciocco totale ma sereno. Sono stanco. Molto. Vorrei solo la serenità. Non chiedo altro. Ma noto che per me c'è altro. Evidentemente è il mio destino.

Vorrei tornare al post iniziale di quasi due anni fa.

Una giornata da sogno e poi morire. Sarebbe molto. Sarebbe tutto.

13. Registrato da
    05/12/2010

Molto bene, tra qualche ora finalmente me ne tornerò al fitness center, dopo la sospensione estiva.

Ottimo, adoro allenarmi e mi rilassa parecchio, anche se per certi versi preferivo l'adorato beach volley...

In teoria ci dovrebbe essere anche quella ragazza con cui non son stato il massimo del garbo, facendomi gli affari miei invece di cercare di conoscerla meglio come scritto in precedenza.

Ovviamente nel caso ci sia mi sentirò un poco a disagio, ma oramai ho imparato bene a sopportare tali cose, e farò finta di nulla, e ovviamente la saluterò, ma poi mi sembra evidente che la cosa giusta sia restare molto sulle mie, per evitare situazioni spiacevoli per me e sopratutto per lei.

14. Registrato da
    21/06/2011

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    , ma poi mi sembra evidente che la cosa giusta sia restare molto sulle mie, per evitare situazioni spiacevoli per me e sopratutto per lei.
    Se non ti piace si, se invece ti piaciucchia no, non è la cosa giusta...e penso che tu lo sappia...

15. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    Se non ti piace si, se invece ti piaciucchia no, non è la cosa giusta...e penso che tu lo sappia...
    L'ho scritto ... piacere mi piaciucchia... MA .... nonostante mi abbia dato i suoi contatti nelle vacanze non mi è vanuto per niente voglia di contattarla o invitarla o messaggiarla via whatsapp, nè di invitala ad uscire ( e mi sembrava più che ben disposta ) prima delle vacanze.

Come ho scritto, mi sa che mi piaciucchia ma non abbastanza, inoltre ho davvero troppi limiti in fase di prosecuzione della conoscenza, come veduto bene in vacanza, se sono me stesso.

Prima non le conoscevo o scappavo, o mettevo una maschera, se ero in buona, ok sarò anche migliorato, ora le conosco a volte qualche ragazza, ma poi che si fa? Sembra una comica ma è così. Ok lo so forse dovrei invitarla ad uscire, ma .... nulla, non mi vengono naturali le cose, per istinto come chi ci sa fare, io devo pianificare, controllarmi, è un bello sforzo per me, figurati che stress se uscissi con una ragazza davvero per controllarmi e non essere goffo come in realtà sono.... il che mi porta ora come ora ad avere più paura di un sì che di un no.

ps: comunque stasera al fitness center lei non c'era. Forse ha cambiato orari, o giorni, o magari non verrà più, il che non sarebbe una cattiva idea vista la gente strana che frequenta quel fitness center.

16. Registrato da
    05/12/2010

Bene, anzi male, sto weekend per la prima volta da giugno non andrò al mare, ohimè, purtroppo le previsioni per sabato son così così, domenica sono molto brutte, inoltre ho degli impegni a Firenze e un evento sportivo che non voglio perdere, ergo me ne starò qui.

Si torna alle vecchie abitudini, anzi no, stasera sarò a ballare con amici in un locale all'aperto, visto che stasera è bel tempo, domani sera ho una cena a casa di altri amici e dopo si vedrà ( probabile ballo ). Ok vediamo se mi rilasso un pochino e smetto di pensare alle cose più grandi di me.

Per intanto stasera mi faccio la pizza, con gorgonzola e nduja piccante ( dopo sarò come grisù ma tanto non devo baciare nessuna ), il tutto annaffiato da un freschissima birra artigianale, e già si inizierà a stare meglio.

17. Registrato da
    05/12/2010

In questi giorni sono stato al fitness center ma la ragazza che avevo conosciuto non c'è... mi aveva detto che sarebbe rientrata come me a inizio mese... evidentemente ha cambiato orari, e ha fatto bene, beninteso, da una parte sono sollevato ( così evito situazioni ... uhm... per me scomode) da un altra un pochiono mi dispiace perchè un minimo mi piaceva... ma va bene così, visto che non l'ho mai contattata ( anzi una volta ) in due mesi.... che pretendevo?

Bene così dai, almeno ci si allena tranquilli!

18. Registrato da
    02/04/2005

Perchè non provi a chiamarla, visto che non la vedi più, chiedendole sue notizie ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Perchè non provi a chiamarla, visto che non la vedi più, chiedendole sue notizie ?
    Potrei.. ma non so se sia il caso, a sto punto, ormai.

Può anche darsi che abbia deciso per una sospensione dal fitness center finoa inizio ottobre, chissà... per ora aspetto ( così prendo un altro pochino di tempo da buon comfort-zone settler per non dire di peggio ) inizio di ottobre e poi magari la contatterò ( ma ho già la vaga idea che non lo farò, conoscendomi... )

Comunque il consiglio è buono, Diana, sono io che però non riesco mai a metterli in pratica, i buoni consigli, teoria tanta ma fatti pochi ihihih ( e menomale che ora ci rido, anno scorso ci avrei pianto ).

20. Registrato da
    05/12/2010

Ed eccoci a un altro weekend, la mia intenzione era di andare verso il mare ma purtroppo devo restare qui perchè ho degli impegni domani pomeriggio, purtroppo.

Cercherò di passare un week rilassante il più possibile. Stasera pizzettina fatta con le mie manine e dopo a ballare in locale all'aperto con amici. Ho voglia di ballare.

21. Registrato da
    28/05/2004

Io ho voglia di pizza
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima