Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 90

Discussione: Meglio aver amato e perso che non aver amato mai...

1. Registrato da
    14/07/2005

Meglio aver amato e perso che non aver amato mai...

... Grandissima put.tanata!

Egregio sig. Alfred Tennyson, autore di questa perla, mi spiace molto che lei sia morto da tempo... ma solo perché avrei davvero voluto ammazzarla io nel modo più lento possibile!

Ma visto che ciò non è fattibile spero solo si stia arrostendo le chiappe all'inferno e se mi indica dove è ubicata la sua tomba ho giusto un po' di bisogni fisiologici da scaricarci sopra!

2. # ADS
    Meglio aver amato e perso che non aver amato mai...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Meglio aver amato e perso che non aver amato mai...

Mmm... storia finita?

4. Registrato da
    08/08/2008

in effetti uno direbbe perchè provare sofferenza per la perdita?
    ma probabilmente perchè non sai che sarà una perdita.

evidentemente questo sig. Alfred ha vissuto un amore.... magari con la A maiuscola, di quelli che pensi a posteriori sia stata una cosa fantastica. sensazioni che solo provando quell'amore avresti potuto provare. i ricordi che rimangono vivi anche solo per averli provati.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    08/05/2009

mi spiace tanto per stefano se sta soffrendo per amore, mai io penso che sia molto meglio provare l'amore, quello vero, quello che ti fa camminare 20 cm da terra, quello che ti fa piangere al ricordo anche dopo tantissimi anni, quello che ti pugnala al cuore quando ritrovi in fondo ad un carlion un suo biglietto d'amore, quello che ti fa piangere quando lo racconti ad altri(anche ora mentre scrivo) io ho avuto... io ho perso... io vivo aggrappata a quei ricordi bellissimi, anche se il dolore è lacerante non farei mai nulla per togliere dalla mia mente e dal mio cuore quei ricordi, quell'amore che ancora provo, ma che senza capire come ho rovinato
    essere amati e ricambiare quell'amore è qualcosa che auguro a tutto il mondo, anche se poi un giorno dovesse perdersi........
    caro stefano ti auguro di riprovare e ritrovare un giorno quel sentimento

6. Registrato da
    05/05/2010

Molto meglio non aver mai amato, poco ma sicuro.
    La sofferenza successiva alla fine dell'amore non è rimpiazzabile dall'amore vero o presunto precedente.

7. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    ... Grandissima put.tanata!
    L'agente K di "Men in Black" è d'accordo con te

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Egregio sig. Alfred Tennyson, autore di questa perla, mi spiace molto che lei sia morto da tempo... ma solo perché avrei davvero voluto ammazzarla io nel modo più lento possibile!

Ma visto che ciò non è fattibile spero solo si stia arrostendo le chiappe all'inferno e se mi indica dove è ubicata la sua tomba ho giusto un po' di bisogni fisiologici da scaricarci sopra!
    Abbazia di Westminster, Londra

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Molto meglio non aver mai amato, poco ma sicuro.
    La sofferenza successiva alla fine dell'amore non è rimpiazzabile dall'amore vero o presunto precedente.
    evidentemente la pensiamo in maniera diversa, l'amore che ho ricevuto e provato, è ed è stato, 1000 volte meglio del dolore e della nostalgia che provo
    ero una scatola vuota che è stata riempita con l'amore, ora forse è piena del dolore che l'ha rimpiazzato, ma è meglio che restare una scatola vuota

9. Registrato da
    06/12/2010

Caro Stefano, presumo che il tuo post sia scritto a caldo, ed è ovvio che tutta la situazione sia vista in un momento particolare ed è quindi, in questo momento, comprensibilissima, quasi naturale direi.

La riflessione del post è una di quelle che si fanno a freddo, a bocce ferme, dopo che la medicina del tempo ha agito per un poco.

Allora, e a mio avviso solo allora forse ( se si è in affinità con un certo tipo di sentimenti/riflessioni, perchè non siamo tutti uguali ) si può comprendere appieno il messaggio, che a una prima lettura può invece apparire di una disarmante banalità.

Dpo che sarà passato tempo, quanto lo sai solo te perchè ognuno ha il proprio percorso, a mente fredda, ci ripenserai e allora, magari forse comprenderai cosa ci può essere dentro quella frase, perchè forse lo ritroverai dentro di te.

O forse no, nel qual caso allora per te quella frase sarà una castroneria. Ma non per altri.

Nella mia insulsa e piccola esperienza all'inizio anche io ho avuto per queste frasi la tua stessa reazione.

Ma poi, dopo molto tempo, anni, per quanto mi riguarda ho capito.

Ho capito che se ho dei bellissimi ricordi, i più belli della mia vita, li ho perchè ho amato. L'amore mi ha permesso di comprendere cose prima incomprensibili, di viaggiare dove non ero mai stato, di vivere in modo pieno e felice per un poco, di arrivare oltre le stelle. E non darei mai via questi ricordi, queste esperienze, per niente al mondo.

E non mi importa nulla se da quanto in alto ero quanto mi sia fatto male cadendo, si potrà pensare che sia pazzo, visto che sono stato male per anni, con crisi depressive e stress e quant'altro, e che tuttora ne porto i segni visto che, ohimè, per adesso non mi è più riuscito di innamorarmi, e probabilmente non mi accadrà mai più, ma per niente al mondo per non avere passato quello che ho passato e che sto passando e che passerò mi toglierei i miei ricordi più belli da ciò che resta del mio cuore.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

10. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    evidentemente la pensiamo in maniera diversa, l'amore che ho ricevuto e provato, è ed è stato, 1000 volte meglio del dolore e della nostalgia che provo
    ero una scatola vuota che è stata riempita con l'amore, ora forse è piena del dolore che l'ha rimpiazzato, ma è meglio che restare una scatola vuota
    Ti dico la mia.

IPOTESI A:
    - felicità quando sto con la persona: 100
    - dolore quando la femmina mi lascia: 200
    -- risultato: non credo serva discuterne, basta vedere le cifre

ma supponiamo invece
    IPOTESI B:
    - felicità quando sto con sta femmina: 100
    - dolore quando la suddetta femmina mi lascia: 100
    -- risultato: dovrebbe equilibrarsi ma non è matematica, e il dolore è successivo alla felicità, quindi questa sparisce, e rimane solo il dolore.

11. Registrato da
    08/08/2008

essere lasciati però non esclude che non si provi di nuovo amore dopo......
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

12. Registrato da
    05/05/2010

Non lo esclude ma nemmeno lo assicura, anzi.

13. Registrato da
    08/08/2008

no, di certo. ma neache che nel primo si venga lasciati.
    a volte basterebbe non valutare (pesare) con la bilancia i pro e i contro, ma solo vivere

14. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    no, di certo. ma neache che nel primo si venga lasciati.
    a volte basterebbe non valutare (pesare) con la bilancia i pro e i contro, ma solo vivere
    Il discorso è valido, ma non sempre facile da attuare.

Non siamo tutti uguali, alcuni valutano i pro e i contro, e tra questi c'è chi vede magari come preponderanti i contro, con ciò che ne consegue, e chi i pro, e chi non valuta in senso stretto

Comunque indipendentemente dalle riflessioni che si possano fare a freddo, vi sono anche fattori imponderabili e inconsci che influiscono.

Nel mio caso nonostante per me la frase di Tannyson sia sostanzialmente giusta, l'inconscio però noto che si comporta come un gattino scottato dal fuoco, che vuole evitare di bruciarsi ancora e quindi non mi riesce più di innamorarmi... nè poco nè punto, e di fatto ti impedisce di approfondire situazioni che magari potevano evolversi diversamente .... ci sono molti fattori in gioco ( e diversi per ognuno di noi ), le cose sono complicate ....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

15. Registrato da
    05/05/2010

Il maschio viene sempre lasciato (qualche volta anche la femmina, ma molto più raramente), fino a che la femmina non si rende conto che ha una certa età e non ha piu voglia di saltare di fiore in fiore così si tiene quello che ha a portata di mano.

16. pak_80 Ospite

Mah,io invece concordo abbastanza con questa frase.
    Perchè il dolore,anche il più forte,si attenua con il tempo,magari scompare anche,ma i bei ricordi no.
    Certo che razionalizzare così appena finita una storia è difficile, ci sono più fasi,e serve anche quella iniziale di rabbia.

17. Registrato da
    08/08/2008

infatti credo che ogni esperienza vada vissuta.
    alla fine, non penso che sia doveroso dire giusto o sbagliato. dipende dai propri vissuti. e come dice pak anche dal momento in cui uno cerca di esprimere dolore o rabbia o felicità che sta vivendo

18. Registrato da
    14/03/2005

già che siamo in tema di citazioni:

più grande è il vuoto che ci lascia la persona che se ne va, più grande sarà lo spazio da riempire con il nuovo amore

naturalmente per chi ci crede

amare è amaro

19. Registrato da
    05/05/2010

E nel caso in cui l'amore sia terminato a causa di una morte?
    Eh no, queste cose non le pensate, vero?
    Bah.

20. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da pak_80 Visualizza Messaggio
    Mah,io invece concordo abbastanza con questa frase.
    Perchè il dolore,anche il più forte,si attenua con il tempo,magari scompare anche,ma i bei ricordi no.
    Certo che razionalizzare così appena finita una storia è difficile, ci sono più fasi,e serve anche quella iniziale di rabbia.
    Guarda un po'! Sono d'accordo con te ma per motivi diversi.
    Meglio aver amato, vissuto un amore magari adolescenziale e poi, aver preso coscienza delle asprità della vita e smesso di credere nelle illusioni, del contrario, infatti una volta scoperta l'illusione è impossibile tornare a crederci.

Sono anni che lo dicevo, vedo che mi comprendi sempre di più.

Non posso che ringraziarti di tanta considerazione!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

21. Registrato da
    28/05/2004

Mi dispiace Stefano se stai soffrendo.
    A caldo penso proprio che la tua reazione sia più che normale. A freddo....non lo so, io tornassi indietro mi innamorerei di nuovo di una persona ceh mi ha spezzato il cuore......
    E' un po' come non uscire di casa perchè potresti essere investito....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima