Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 119

Discussione: Vieni con me

1. Registrato da
    05/12/2005

Vieni con me

Perché non siano di mio vanto uso le altrui parole, in quel che rimane del giorno, del mio mondo, che è tutto il mondo.

http://m.youtube.com/watch?v=utVyZaEapz0

Decoran le pallottole i muri per le strade e gli angoli della piazza devastata che era casa.
    Siamo rimasti vivi, forse inutilmente.
    Rifugiati, assetati prima della pioggia e dopo il tuono. Siamo rimasti vivi o altrove silenti.

A voi sopravvissuti e a voi dispersi nella polvere, che non fu di stelle, scrivo delle mie miserie che mai nascosi e porto appresso; delle mie vanità e dell'inutile mia vita risparmiata. Vi parlo del mio cuore lì sul selciato, sotto il tiro dei cecchini.

...E mi sento folle a venir qui, al centro della piazza a raccoglierlo, con la polvere negli occhi, che dopotutto è di stelle, al sole di un crepuscolo che vorrei riveder brillare.
    Qui fermo a sperare un sentire eguale, a raccogliere un cuore che batte e forse non è neanche il mio.

Leggerete, chissà, o nemmeno ci siete, le righe di questa canzone. Lo vorrei sapere, se qualcuno verrà.

...E mi sento sciocco a udirle, come fossero le altrui parole, lasciate indietro, portate appresso, un po' di ognuno, un pezzetto di tutti.
    Con la polvere negli occhi, che dopotutto è pur sempre di stelle.
    Ultima modifica di frederika; 10/02/2014 alle 15:27

2. # ADS
    Vieni con me
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Re: Vieni con me

non comprendo se è un inno alla canzone (tra l'altro bella)...

alle parole.
    o ad una donna.
    o ad un momento
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    28/05/2004

Faccio fatica in questo momento a parlare di amore, di sopravvissuti, di cecchini.
    Ancora non so come e quando ne uscirò. Per ora la mia polvere non ha niente a che fare con le stelle.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    non comprendo se è un inno alla canzone (tra l'altro bella)...

alle parole.
    o ad una donna.
    o ad un momento
    Sì, è davvero molto bella. Me la sono ascoltata giusto quelle 25-26 volte di fila. E' bellissima.
    Più che un inno è un... boh, non so descriverlo un mettere a nudo un sentimento.

Non per una donna, no. Anche se la canzone lo farebbe intendere. Della canzone di fatto rubo solo il sentimento di amore e alcune parole e immagini. Pioggia, tuono, io resterò qui fermo... il cuore sul pavimento...

Sì forse è per un momento, inteso come nel tempo e nello spazio. Un posto in un certo momento.

Grazie per aver risposto Giovy.

6. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Faccio fatica in questo momento a parlare di amore, di sopravvissuti, di cecchini.
    Ancora non so come e quando ne uscirò. Per ora la mia polvere non ha niente a che fare con le stelle.
    Solo in apparenza Bimba.
    La polvere comunque sia proviene sempre dalle stelle. E' solo che prima di arrivare nei tuoi occhi è stata altro.

Grazie anche a te per aver risposto.
    So che è molto difficile rispondere a questi 3d. Io stesso non saprei cosa dirmi.

7. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Solo in apparenza Bimba.
    La polvere comunque sia proviene sempre dalle stelle. E' solo che prima di arrivare nei tuoi occhi è stata altro.

Grazie anche a te per aver risposto.
    So che è molto difficile rispondere a questi 3d. Io stesso non saprei cosa dirmi.
    in realtà faccio sempre fatica a dire qualcosa in questo genere di 3d. Ma stavolta faccio fatica proprio perchè il mio cuore è in piazza con il cecchino che ha puntato e sparato. In fondo.....forse ha mancato il bersaglio. Sono viva e respiro. Molto spaventata ma ci sono.
    Non ho dubbi che la mia polvere poi diventerà di stelle ... con il tempo.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    02/11/2004

Non l'avevo letto,ma ora che l'ho fatto,mi è apparso davant'agli occhi Aleppo...è senz'altro un grido di dolore,verso una ingiustizia.L'amore non c'entra...c'è rimpianto e frustrazione.

9. Registrato da
    08/08/2008

in realtà faccio sempre fatica a dire qualcosa in questo genere di 3d. Ma stavolta faccio fatica proprio perchè il mio cuore è in piazza con il cecchino che ha puntato e sparato. In fondo.....forse ha mancato il bersaglio. Sono viva e respiro. Molto spaventata ma ci sono.
    Eraclito diceva: Panta Rei........... tutto scorre e passaogni giorno....sempre.
    "Non si può discendere due volte nel medesimo
    fiume
    e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va.
    »

mi dispiace bimba, non so se te l'ho detto appena l ho letto.
    quando uno crede in qualcosa poi ci rimane male. lo so per esperienza, ma avrei potuto immaginarlo anche non avendolo vissuto.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

10. Registrato da
    05/12/2005

Infatti. Nemmeno io.

11. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non l'avevo letto,ma ora che l'ho fatto,mi è apparso davant'agli occhi Aleppo...è senz'altro un grido di dolore,verso una ingiustizia.L'amore non c'entra...c'è rimpianto e frustrazione.
    L'Amore c'entra sempre, anche quando non è per una persona.

12. Registrato da
    03/02/2012

non so se ho capito come rispondere e spero di non essere O.T.
    per cui... mi scuso in anticipo

I cecchini piacciono tanto a chi non ha bisogno del cuore, perché dove l'empatia è assente
    c'è bisogno di ordine, rigore e pulizia (vedi Austerity).
    Questa è polvere, sottile, penetrante e cancerogena.
    Si sviluppa come un virus letale.
    Ma non è quella polvere di stelle, quella che serve agli uomini scaraventati sul selciato
    per sollevarsi dall'asfalto insanguinato senza vita.
    Ecco c'è bisogno di sperare per l'amore, prima che l'amore si manifesti;
    un'anima libera non alberga ovunque ma solo dove si sente accolta.
    Allora riceverà il benvenuto a casa.
    Non oso pensare cosa possa essere un mondo in preda alla mancanza d'amore.
    Di fatto, noi, in piccola parte, stiamo assaporando quello che per millenni si è consumato sul corpo della povera gente,
    senza armi e sanza scudi... consapevole di voler portare avanti la propria debolezza forte,
    il proprio orgasmo di cuore traboccante di quella polvere luccicante.
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

13. Registrato da
    28/05/2004

Eraclito diceva: Panta Rei........... tutto scorre e passaogni giorno....sempre.
    "Non si può discendere due volte nel medesimo
    fiume
    e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va.
    »

mi dispiace bimba, non so se te l'ho detto appena l ho letto.
    quando uno crede in qualcosa poi ci rimane male. lo so per esperienza, ma avrei potuto immaginarlo anche non avendolo vissuto.
    grazie Giovy
    già, la cosa più difficile è crederci....e quando lo fai e vieni delusa.... vabbè, aspettiamo le stelle e vediamo come va

14. cotto Ospite

grazie Giovy
    già, la cosa più difficile è crederci....e quando lo fai e vieni delusa.... vabbè, aspettiamo le stelle e vediamo come va
    Andra' tutto benissimo, vedrai.

15. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    non so se ho capito come rispondere e spero di non essere O.T.
    per cui... mi scuso in anticipo

I cecchini piacciono tanto a chi non ha bisogno del cuore, perché dove l'empatia è assente
    c'è bisogno di ordine, rigore e pulizia (vedi Austerity).
    Questa è polvere, sottile, penetrante e cancerogena.
    Si sviluppa come un virus letale.
    Ma non è quella polvere di stelle, quella che serve agli uomini scaraventati sul selciato
    per sollevarsi dall'asfalto insanguinato senza vita.
    Ecco c'è bisogno di sperare per l'amore, prima che l'amore si manifesti;
    un'anima libera non alberga ovunque ma solo dove si sente accolta.
    Allora riceverà il benvenuto a casa.
    Non oso pensare cosa possa essere un mondo in preda alla mancanza d'amore.
    Di fatto, noi, in piccola parte, stiamo assaporando quello che per millenni si è consumato sul corpo della povera gente,
    senza armi e sanza scudi... consapevole di voler portare avanti la propria debolezza forte,
    il proprio orgasmo di cuore traboccante di quella polvere luccicante.
    I cecchini alla fine sono uomini e donne. Sono ugualmente schierati con i ricchi con i poveri. E' stato detto loro di sparare... e chi per una ragione, chi per un'altra, lo fa.
    L'austerity non c'entra nulla. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. I poveri non sono più sfortunati o meno cattivi dei ricchi, perché ricchezza e cattiveria son cose strane e non si misuran solo col soldo o con le azioni.

16. Registrato da
    08/07/2008

Caro Zar
    casualmente rientro dopo mesi, qualcosa mi ha chiamato, leggo il tuo post e mi accorgo che è s. valentino e... l'amore chiama.
    In qualsiasi posto, in qualsiasi modo, in qualsiasi condizione le anime simili si sentono attratte da questa forza superiore, nonostante il tempo, nonostante le situazioni... distanze, dolori, non hanno più importanza...l'amore ci unisce! Buona festa e auguri a tutti :-*
    La luna sorge all'Olimon e i Palmipedon neppur!

17. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da sillybaby Visualizza Messaggio
    Caro Zar
    casualmente rientro dopo mesi, qualcosa mi ha chiamato, leggo il tuo post e mi accorgo che è s. valentino e... l'amore chiama.
    In qualsiasi posto, in qualsiasi modo, in qualsiasi condizione le anime simili si sentono attratte da questa forza superiore, nonostante il tempo, nonostante le situazioni... distanze, dolori, non hanno più importanza...l'amore ci unisce! Buona festa e auguri a tutti :-*

E' bellissimo rivederti on line. Rocordo sempre con ammirazione le tue poesie.
    Grazie, per aver risposto. Grazie davvero.

18. Registrato da
    05/12/2005

Febbario 2014... Più di un anno e mezzo.
    Mi chiedo in quanti siano rimasti da allora.

19. Registrato da
    05/12/2005

E' po' come tornare a Longarone verso la fine dell'ottobre del '63...

20. Registrato da
    08/08/2008

ci sono voluti anni e anni per ritornare alla realtà...alla quotidianità......

21. Registrato da
    05/12/2005

ci sono voluti anni e anni per ritornare alla realtà...alla quotidianità......
    Già.
    Certo, sapere che non c'è più una diga pronta a riversarti addosso qualche milione di tonnellate di fango potrebbe aiutare.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima