Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Avere 21 anni e non aver mai dato neppure un bacio

1. Registrato da
    22/10/2017

Avere 21 anni e non aver mai dato neppure un bacio

Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni che non ha mai baciato una ragazza,nè avuto con essa un rapporto sessuale o una relazione.
    Sono sempre stato il classico ragazzo introverso ma ciò non mi ha mai impedito di farmi amici e amiche al contrario delle ragazze:sin dalla mia prima cotta a 14 anni non sono mai riuscito a "concludere".
    A 16 anni ho iniziato a perdere i capelli,e da lì tutto è andato peggiorando: non mi vedevo brutto e nè mi ci vedo adesso ma mi chiedevo quale ragazza di quell'età avrebbe voluto un fidanzato calvo,mi sentivo a disagio perchè ero l'unico della mia età a perdere i capelli così presto.
    Dopo il diploma mi rendo conto di tutte le occasioni buttate via e alle mie insicurezze si aggiunge la paura che una ragazza possa scoprire la mia inesperienza e pensare chissà cosa di me.
    Ormai da qualche mese vado da uno psicoterapeuta per fare chiarezza sulla mia situazione e ci stiamo avviando a concludere le nostre sedute e sono riuscito a risolvere molti dei miei problemi(che non riguardano solo le ragazze ovviamente.
    Proprio per questo ho deciso di prendere in mano la situazione una volta per tutte e ho chiesto ad una mia amica di presentarmi la sorella per la quale provo interesse da diverso tempo e che,se non mi sbaglio di grosso,lei ricambia;tuttavia scopro che al momento sta già uscendo con un ragazzo e che,ironia della sorte,è ancora colpa mia per non aver agito prima e per essere stato insicuro,anche adesso che sto cercando di rimediare.
    Mi chiedo se sia possibile "recuperare" a 21 anni tutto quello che in genere si fa' prima e con tempi diversi...giuro che sento come un vuoto quando ripenso al passato.
    Ma confesso che mi sento patetico quando ripenso alla mia situazione e al mio rapporto con l'altro sesso:ho 21 anni,sembro più grande perchè sono calvo e non ho mai avuto una ragazza e per questo mi sento come se di anni ne avessi 12.
    Vi chiedo gentilmente un consiglio perchè voglio smettere di vivere la mia vita in questo modo.

2. # ADS
    Avere 21 anni e non aver mai dato neppure un bacio
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Avere 21 anni e non aver mai dato neppure un bacio

Rispondo prima di tutto alla prima domanda, ovvero se sia possibile recuperare.
    Sì, certamente sì.

Ovviamente il passato non ritorna e ti rimarrà per sempre dentro qualcosa di incompiuto. Rimpianti, rimorsi... insicurezza. Ma anche sensibilità, umiltà... e forse quello stupore per ciò che di bello ti può ancora capitare.
    Il passato non ritorna e non ti abbandonerà mai. Ma è passato e il tuo futuro te lo puoi ancora costruire. Per quello che riguarda l'aspetto ad esempio, il tempo gioca a tuo favore. Oggi come oggi basta radersi e dimostrare qualche anno in più a 21 anni può risultare interessante.

Usa a tuo favore quei rimpianti, usa la tua sofferenza e fanne un'esperienza di vita da condividere.
    Non pensare MAI che la scarsa esperienza "a letto" sia così importante. Non lo è nelle maggior parte dei casi, perché mediamente le ragazze ne sanno comunque sempre più dei loro coetanei.

Coraggio. Non pensare a ciò che è stato. Pensa al fatto che la tua vita cominci ora.

4. Registrato da
    09/10/2005

A 21 anni sei ancora in rampa di lancio, non farti condizionare da ciò che è stato.
    Non farti prendere dalla fretta, dall'ansia di essere in ritardo, però non fare l'errore di pensare che il semplice passare del tempo sistemerà i tratti della tua personalità che non ti convincono.
    Se pensi di avere qualcosa che non va, lavoraci sopra per migliorarti. Rivolgersi ad uno psicoterapeuta è stato un buon passo.
    Datti da fare; trova il modo che ti sia più congeniale, ma datti da fare.
    Non ridurti come me.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

5. Registrato da
    12/12/2008

Ah ah ah io ne ho quasi 35 e di baci neanche l'ombra! Comunque a 21 hai tutto il tempo per recuperare, e prendila con leggerezza, altrimenti va peggio
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    22/10/2017

Il problema è che io non ce la faccio ad abbandonare del tutto il passato: penso che tutto questo non sarebbe accaduto se fossi stato un po' più fortunato,se avessi agito diversamente,se non avessi iniziato a perdere i capelli così presto...di conseguenza è difficile pensare al futuro senza sentirsi frenati da ciò che è stato.
    Soffro molto il confronto con gli altri che sono più spigliati,più sicuri e sopratutto "nei tempi" rispetto a me,mentre io cosa posso offrire ad una ragazza?Sensibilità e sofferenza?Le ragazze potranno anche dire di volere dolcezza e sensibilità,ma alla fine è la sicurezza che cercano e che sicurezza posso offrire io,che di esperienza non ne ho e che,a causa del mio passato,ho comunque un atteggiamento meno "scanzonato" rispetto ai miei coetanei?
    E per quanto le ragazze siano più esperte,chi vedrebbe di buon occhio qualcuno che a 21 anni non ha fatto NIENTE?Non dico rapporti sessuali,ma neanche un bacio...

7. Registrato da
    09/10/2005

Il mio NIENTE comprende aver rifiutato per paura, a 40 anni suonati, un bacio da una donna che mi piaceva da morire. (Ovviamente, non avendo io dato sicurezza in quel momento, lei mi ha lasciato perdere per un uomo vero). Perché è successo? Perché non sono mai riuscito a tenere il mio passato dove deve stare: nel passato.
    Se non esci dallo steccato del passato, non c'è futuro e non c'è nemmeno presente. A 21 anni hai ancora un sacco di tempo per tentare, per sperimentare, per sbagliare e imparare dagli sbagli, per migliorare.
    Trova il modo di uscire dal gorgo dei "se" prima di affogare. Molto probabilmente non troverai una soluzione magica dall'oggi al domani, ma prima comincerai a darti da fare e prima la ruota girerà in tuo favore.
    Io ho aspettato troppo e adesso sono una nullità.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

8. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Starless Visualizza Messaggio
    Il problema è che io non ce la faccio ad abbandonare del tutto il passato: penso che tutto questo non sarebbe accaduto se fossi stato un po' più fortunato,se avessi agito diversamente,se non avessi iniziato a perdere i capelli così presto...di conseguenza è difficile pensare al futuro senza sentirsi frenati da ciò che è stato.
    Soffro molto il confronto con gli altri che sono più spigliati,più sicuri e sopratutto "nei tempi" rispetto a me,mentre io cosa posso offrire ad una ragazza?Sensibilità e sofferenza?Le ragazze potranno anche dire di volere dolcezza e sensibilità,ma alla fine è la sicurezza che cercano e che sicurezza posso offrire io,che di esperienza non ne ho e che,a causa del mio passato,ho comunque un atteggiamento meno "scanzonato" rispetto ai miei coetanei?
    E per quanto le ragazze siano più esperte,chi vedrebbe di buon occhio qualcuno che a 21 anni non ha fatto NIENTE?Non dico rapporti sessuali,ma neanche un bacio...
    Smetti di piangerti addosso su quel che è stato.
    Concentrati su ciò che nella tua vita funziona, su ciò che sai fare, ciò in cui sei bravo. Metti tutto te stesso in quello. La tua passione darà dei risultati e i risultati si vedranno anche all'esterno. A quel punto saprai cogliere le occasioni che ti si presenteranno anche dal punto di vista sentimentale. Ora però non mettere al centro della tua vita la ricerca di una ragazza, un bacio, un incontro. Evidentemente per te non è il momento.

9. Registrato da
    10/01/2018

io a 24 ho iniziato... ma presumo che adesso ne hai di piu di anni. come è andata?