Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 87

Discussione: Ho bisogno di un vostro parere

1. Registrato da
    06/07/2018

Ho bisogno di un vostro parere

Ciao a tutti,
    vorrei sapere alcuni dei vostri pareri...ho frequentato un mio coetaneo per circa 4 mesi, lui uscito da poco da una storia di 12 anni e io da una di 9 anni. Tra noi c'è sempre stato molto feeling e una forte attrazione fisica, mi disse di non sentirsi pronto ad una storia ed io pure, e di comune accordo decidiamo di viverci il momento. Nonostante questo, lui mi presentò tutti i suoi amici, si usciva insieme ogni weekend, ha conosciuto la mia famiglia, ogni settimana andavamo a far colazione, i nostri rapporti erano piu' esterni che intimi, nonostante l'attrazione fisica era forte. Ad un certo punto mi resi conto che mi stavo realmente affezionando, e così una sera lo rifiutai, e lui ci rimase male.. dopo qualche giorno mi disse che non ce la faceva piu' a continuare, che ci stavamo affezionando troppo, che si è sentito mentalmente impegnato con me e non era quello che voleva, perchè non era pronto ad una storia, non voleva soffrire. Rimasi molto male dopo quella telefonata, perchè mi resi conto di provare dei sentimenti per lui. Dopo una decina di giorni lo incontrai per caso ed era con un'altra ragazza, conosciuta due giorni prima da quella telefonata. Mi ha praticamente sostituito. Fu un duro colpo per me. Sono passati due mesi da all'ora e lui continua a frequentare questa persona, sembra veramente non avere nulla in comune, molto piu' grande di lui, ma continua a frequentarla. Vorrei parlargli ma non so se sia giusto farlo..il problema è che è sempre nei miei pensieri..è possibile che un uomo dica certe cose e poi si impegna con la prima che trova? Help!!

2. # ADS
    Ho bisogno di un vostro parere
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Ho bisogno di un vostro parere

Citazione Originariamente Scritto da Elis8817 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere alcuni dei vostri pareri...ho frequentato un mio coetaneo per circa 4 mesi, lui uscito da poco da una storia di 12 anni e io da una di 9 anni.
    ...
    ...
    Dopo una decina di giorni lo incontrai per caso ed era con un'altra ragazza, conosciuta due giorni prima da quella telefonata. Mi ha praticamente sostituito. Fu un duro colpo per me. Sono passati due mesi da all'ora e lui continua a frequentare questa persona, sembra veramente non avere nulla in comune, molto piu' grande di lui, ma continua a frequentarla. Vorrei parlargli ma non so se sia giusto farlo..il problema è che è sempre nei miei pensieri..è possibile che un uomo dica certe cose e poi si impegna con la prima che trova? Help!!
    Direi che è un diversivo. Sta cercando di non impegnarsi. Razionalmente quello era il suo obiettivo dichiarato e quando tu gli hai fatto notare (con il tuo rifiuto) che tra di voi un impegno c'era... beh, si è dato alla macchia. E' scappato e si è messo con la prima che gli capitava. Che non abbiano nulla o poco in comune lo rassicura. Anche se in queste cose non si è MAI al sicuro.

Tu, sinceramente (non te la prendere) hai fatto una gran caxxata. Non era pronto punto. Te lo aveva anche detto. E sei andata a fargli notare la cosa troppo presto, perché magari tu avevi già preso coscienza della cosa, ma lui no. Anzi, non lo voleva proprio sapere. Poi magari sarebbe finita lo stesso e avreste sofferto entrambi di più. Ma chissà.

Suggerimento. NON parlargli.
    Come ne esci? Boh.
    Ma se ne esci, ne esci per caso. Perché lui si rende conto che anche lui è un pi_rla e ti ha persa e si crea la circostanza per dirvi tutte queste cose. Se però vai tu, lui si sentirebbe inseguito... e scapperebbe ancora.

4. Registrato da
    06/07/2018

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Direi che è un diversivo. Sta cercando di non impegnarsi. Razionalmente quello era il suo obiettivo dichiarato e quando tu gli hai fatto notare (con il tuo rifiuto) che tra di voi un impegno c'era... beh, si è dato alla macchia. E' scappato e si è messo con la prima che gli capitava. Che non abbiano nulla o poco in comune lo rassicura. Anche se in queste cose non si è MAI al sicuro.

Tu, sinceramente (non te la prendere) hai fatto una gran caxxata. Non era pronto punto. Te lo aveva anche detto. E sei andata a fargli notare la cosa troppo presto, perché magari tu avevi già preso coscienza della cosa, ma lui no. Anzi, non lo voleva proprio sapere. Poi magari sarebbe finita lo stesso e avreste sofferto entrambi di più. Ma chissà.

Suggerimento. NON parlargli.
    Come ne esci? Boh.
    Ma se ne esci, ne esci per caso. Perché lui si rende conto che anche lui è un pi_rla e ti ha persa e si crea la circostanza per dirvi tutte queste cose. Se però vai tu, lui si sentirebbe inseguito... e scapperebbe ancora.
    Grazie Zar, condivido ciò che hai detto, e in effetti ho timore di andare a parlargli proprio per questo...dall'altro lato non è facile, perchè fa male vederlo con un'altra e starmene a guardare non è da me, soprattutto sapendo che tra noi c'era qualcosa di vero. Forse è proprio per questo che faccio fatica a non pensarci..

5. Registrato da
    05/12/2005

Grazie Zar, condivido ciò che hai detto, e in effetti ho timore di andare a parlargli proprio per questo...dall'altro lato non è facile, perchè fa male vederlo con un'altra e starmene a guardare non è da me, soprattutto sapendo che tra noi c'era qualcosa di vero. Forse è proprio per questo che faccio fatica a non pensarci..
    Capisco, ma parlargli non migliorerebbe le cose.
    Mi dispiace moto.
    Hai agito di istinto e in buona fede, quindi voglio precisare che il mio post precedente non era affatto un rimprovero nei tuoi confronti. Semplicemente la "caxxata" è ora evidente anche a te.

6. Registrato da
    06/07/2018

Mi dispiace moto.
    Hai agito di istinto e in buona fede, quindi voglio precisare che il mio post precedente non era affatto un rimprovero nei tuoi confronti. Semplicemente la "caxxata" è ora evidente anche a te.
    Si ho sempre pensato che il freno che ha messo lui sia dovuto soprattutto al mio gesto, che è stato istintivo, dovuto alla paura anche da parte mia di legarmi troppo a lui. Certo non avrei mai immaginato che poi scaturisse tutto ciò..quindi secondo te non c'è nessun modo per recuperare

7. Registrato da
    07/12/2004

Si ho sempre pensato che il freno che ha messo lui sia dovuto soprattutto al mio gesto, che è stato istintivo, dovuto alla paura anche da parte mia di legarmi troppo a lui. Certo non avrei mai immaginato che poi scaturisse tutto ciò..quindi secondo te non c'è nessun modo per recuperare
    (in modo brusco)

no, lui cercava una da portarsi a letto ma senza nessun impegno............. . secondo me, se pensavi ad un rapporto serio non hai perso nulla, meglio scoprirlo subito

un abbraccio.....
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    02/02/2018

Mi dispiace moto.
    Condivido l'analisi, ma non la scelta del termine "cazzata", pur tra virgolette. Secondo me è stata la mossa giusta. Si deve fare ciò che ci si sente, non ciò che si premedita per ottenere ciò che si pensa di volere e poi... Troppo complicato. Non ha fatto la scelta giusta nell'ottica in cui stare con lui sarebbe stato desiderabile. Ma lo era in quel momento? Probabilmente no, altrimenti non l'avrebbe rifiutato. Poi le è venuto il dubbio. Ma nel frattempo ha scoperto un'altra cosa: lui è fuggito, per poi trovare rifugio un attimo dopo tra le braccia di un'altra. Era proprio ciò che avrebbe voluto da lui? Pare proprio di no. A volte è difficile superare la differenza che c'è tra la persona che ci sarebbe piaciuto avere vicino e quella che realmente si è dimostrata; rimaniamo infatuati di una persona che, in realtà, non è mai esistita se non nelle nostre speranze e nei nostri desideri. È molto difficile, ma bisognerebbe fare questo esercizio mentale e rendersi conto che l'agire di istinto probabilmente ci ha salvato dall'incaponirci con una persona per la quale non ne valeva la pena.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

9. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    (in modo brusco)

no, lui cercava una da portarsi a letto ma senza nessun impegno............. . secondo me, se pensavi ad un rapporto serio non hai perso nulla, meglio scoprirlo subito

un abbraccio.....
    oh bho, ma semplicemente uno che esce da una lunga storia e non vuole impegnarsi, io non lo vedo tanto strano. prima anche lei non voleva impegnarsi, poi chissà perchè scopre che si innamora forse perchè si sta meglio in due che soli?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

10. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    CoÈ molto difficile, ma bisognerebbe fare questo esercizio mentale e rendersi conto che l'agire di istinto probabilmente ci ha salvato dall'incaponirci con una persona per la quale non ne valeva la pena.
    purtroppo ti incaponisci anche se non ti guarda, anzi. la fa sta male sapere che sta con un'altra.

ma al giorno d'oggi sai quanti/quante ne vedo che non vogliono impegnarsi? perchè hanno un vissuto già alle spalle.
    il fatto è che non ci vedo nulla di anormale
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

11. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    oh bho, ma semplicemente uno che esce da una lunga storia e non vuole impegnarsi, io non lo vedo tanto strano. prima anche lei non voleva impegnarsi, poi chissà perchè scopre che si innamora forse perchè si sta meglio in due che soli?
    non vuole impegnarsi ma se lei gliela dava non si tirava indietro
    ** relax, take it easy**

12. Registrato da
    08/08/2008

e questo cosa vuol dire?
    anche lei prima ci stava, o sbaglio? parlava anche di "attrazione fisica, e, parole testuali: abbiamo deciso di comune accordo di viverci il momento per non sentirsi pronto ad una storia, e io pure"

dai, non siamo più ventenni che ci scandalizziamo per un pò di sesso senza impegni

13. Registrato da
    07/12/2004

e questo cosa vuol dire?
    anche lei prima ci stava, o sbaglio? parlava anche di "attrazione fisica, e, parole testuali: abbiamo deciso di comune accordo di viverci il momento per non sentirsi pronto ad una storia, e io pure"

dai, non siamo più ventenni che ci scandalizziamo per un pò di sesso senza impegni
    serve che ti spieghi come ragionano i maschi?
    tutte le putt....anate del......... viviamo in amicizia, non roviniamo un qualcosa di bello........... ecc. ecc.
    balllle, l'uomo penserà sempre alla tua patatina
    ** relax, take it easy**

14. Registrato da
    08/08/2008

serve che ti spieghi come ragionano i maschi?
    tutte le putt....anate del......... viviamo in amicizia, non roviniamo un qualcosa di bello........... ecc. ecc.
    balllle, l'uomo penserà sempre alla tua patatina
    guarda, in questa storia non ci vedo niente di male. stavano insieme a godersi il momento entrambi poi uno (lei) sperava in più.
    ma, o di comune accordo vuoi di più dopo che di comune accordo vuoi poco, oppure cerco un'altra.

io so bene come ragionano i maschi. ma oggi vedo anche tante donne ragionare in questo modo.
    lui non ha mandato segnali o illuso lei.

sappiamo l'età di entrambi? parla solo che sono coetanei. sarebbe importante.

15. Registrato da
    06/07/2018

guarda, in questa storia non ci vedo niente di male. stavano insieme a godersi il momento entrambi poi uno (lei) sperava in più.
    ma, o di comune accordo vuoi di più dopo che di comune accordo vuoi poco, oppure cerco un'altra.

io so bene come ragionano i maschi. ma oggi vedo anche tante donne ragionare in questo modo.
    lui non ha mandato segnali o illuso lei.

sappiamo l'età di entrambi? parla solo che sono coetanei. sarebbe importante.

Abbiamo 30 anni. Lui non mi ha illuso, pero' per quel che mi riguarda avrei gestito diversamente il rapporto se la mia convinzione del non impegno era così concreta. Non avrei coinvonto amici stretti e famiglia, anche perchè ha sempre organizzato tutto lui, nonostante io molte volte non mi sbilanciavo, dato che i momenti che passavamo assieme erano molto belli e sapevo che a lungo andare in questo modo mi sarei affezionata. Se fosse stato un rapporto di solo sesso sarebbe stato diverso, ma come ho specificato sopra, i momenti vissuti erano piu' esterni che intimi, nonostante l'attrazione fisica era presente e ben evidente.

16. Registrato da
    08/08/2008

Abbiamo 30 anni. Lui non mi ha illuso, pero' per quel che mi riguarda avrei gestito diversamente il rapporto se la mia convinzione del non impegno era così concreta. Non avrei coinvonto amici stretti e famiglia, anche perchè ha sempre organizzato tutto lui, nonostante io molte volte non mi sbilanciavo, dato che i momenti che passavamo assieme erano molto belli e sapevo che a lungo andare in questo modo mi sarei affezionata. Se fosse stato un rapporto di solo sesso sarebbe stato diverso, ma come ho specificato sopra, i momenti vissuti erano piu' esterni che intimi, nonostante l'attrazione fisica era presente e ben evidente.
    30 anni. giovane. troppo giovane per impegnarsi di nuovo in una storia seria dopo 12 anni. divertiti e non pensare.
    vivi alla giornata.

oggi non ci si fa più scrupoli a conoscere parenti e amici, lo vedo anche nei ragazzini di 20-25 anni, non è come una volta che se lo portavi a casa era perchè sarebbe stato tuo marito

però..... ....il mio non impegno così concreto......non impegno è non impegno, punto

17. Registrato da
    08/08/2008

30 anni....12 anni di storia...... mmmm .... ti dico la mia?

vi siete già impegnati troppo presto prima.

18. Registrato da
    05/12/2005

Come ho detto, è possibile solo se si crea (per caso o comunque qualcosa che sembri per caso) l'occasione di parlare apertamente.

19. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    Condivido l'analisi, ma non la scelta del termine "cazzata", pur tra virgolette. Secondo me è stata la mossa giusta. Si deve fare ciò che ci si sente, non ciò che si premedita per ottenere ciò che si pensa di volere e poi... Troppo complicato. Non ha fatto la scelta giusta nell'ottica in cui stare con lui sarebbe stato desiderabile. Ma lo era in quel momento? Probabilmente no, altrimenti non l'avrebbe rifiutato. Poi le è venuto il dubbio. Ma nel frattempo ha scoperto un'altra cosa: lui è fuggito, per poi trovare rifugio un attimo dopo tra le braccia di un'altra. Era proprio ciò che avrebbe voluto da lui? Pare proprio di no. A volte è difficile superare la differenza che c'è tra la persona che ci sarebbe piaciuto avere vicino e quella che realmente si è dimostrata; rimaniamo infatuati di una persona che, in realtà, non è mai esistita se non nelle nostre speranze e nei nostri desideri. È molto difficile, ma bisognerebbe fare questo esercizio mentale e rendersi conto che l'agire di istinto probabilmente ci ha salvato dall'incaponirci con una persona per la quale non ne valeva la pena.
    Che ne sai che non ne valeva la pena? Non era il momento giusto, ergo "caxxata". Magari dopo una settimana, un mese, due mesi... sarebbe stato naturale per lui che la relazione fosse diventata (senza accorgersene) importante.
    Conosco una coppia che quando hai tempi si è messa assieme lo ha fatto quasi per gioco dicendosi: "sì, ma non è una cosa seria". Sono assieme da 20 anni e hanno due gemelli. Non si può mai dire.
    Poi ci sta che lei sentiva di fare ciò che ha fatto e lo ha fatto. Mica si deve crocifiggere. Non per questo era la cosa giusta. Per me rimane una "caxxata".

20. Registrato da
    05/12/2005

Esatto!

21. Registrato da
    05/12/2005

...E che c'entra, anche lui glielo dava e lei non si tirava indietro. Lo hanno fatto consapevolmente e di comune accordo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima