Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Dopo 26 anni di matrimonio

1. Registrato da
    04/10/2018

Dopo 26 anni di matrimonio

Ciao forum, mi chiamo Paolo, ho 50 anni,
    2 figli grandi, scrivo qui perché cerco persone che hanno vissuto o vivono la mia stessa situazione,
    Vi racconto cosa mi è successo circa un mese fa.
    Dal titolo si capisce che fra qualche settimana saranno 26 anni di matrimonio,
    Essendo la data imminente, ho deciso di separarmi esattamente in quel giorno.
    Circa un mese fa, una sera, mentre preparo la cena, arriva una telefonata, e mia cognata che averti a mia moglie che mia suocera non stava bene, essendo lei più vicina, andò li per verificare. Io aspetti a casa in attesa di notizie, nel frattempo siedo davanti al pc, e noto una e-mail in icona, la apro e noto che è un indirizzo e-mail di mia moglie a me sconosciuto. Incuriosito apro l'ultima e-mail ricevuta, e capisco che sono stati a letto, e che erano in procinto per un altro incontro.
    Non potevo crederci, ho letto e riletto con la speranza che non avessi letto bene, a quel punto apro un altra e-mail, altro uomo, circa due mesi fa, sono stati a letto, a quel punto leggo tutte le e-mail che si sono scambiati con l'ultimo, e capisco che si sono incontrati e conosciuti su un sito per incontri extraconiugale, di cui non faccio nome.
    Durante la serata avrei voluto affrontarla, ma data la situazione della madre, ho la possibilità di riflettere, lei passo la notte in ospedale perché mia suocera venne ricoverata, ed io ebbi il tempo di copiare tutte quelle mail per leggere con calma,
    Erano tante, e risalivano a ben 12 anni prima. Nei giorni successivi con grande dolore, sono rimasto freddo, e ho contattato un amico investigatore, e nelle settimane successive a malincuore mi conferma il tradimento. Ho sempre sperato che mi sbagliavo, che era tutto un malinteso,
    Invece ora ho le prove.

2. # ADS
    Dopo 26 anni di matrimonio
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/10/2018

Re: Dopo 26 anni di matrimonio

Riporto una bozza scritta da mia moglie indirizzata a qualcuno

Mi confesso: sono una donna di 40 anni, sposata da 16 . Sono una moglie infedele. Ho tradito mio marito la prima volta cinque anni fa e continuo a farlo. In tutto questo tempo ho avuto tre amanti, più o meno fissi. Con l'ultimo la storia extraconiugale dura da ben due anni. Il mio amante è anche lui sposato, ama sua moglie come io amo mio marito (non ci crederete ma è così) e la nostra storia si basa sulla passione e sulle emozioni fisiche senza altro tipo di coinvolgimento. Perchè tradisco mio marito? Ecco, questa è una domanda a cui non saprei rispondere. Il mio matrimonio è sempre stato bellissimo, mai una crisi, tra di noi l'intimità è eccellente, non è mai mancata la passione. Ci divertiamo molto insieme.
    Non sono nemmeno una che tradisce per aumentare la propria autostima. So di essere una bella donna, non ho bisogno che un uomo me lo dica.
    Non sono nemmeno mai stata una traditrice compulsiva. Prima di cinque anni fa non ho mai tradito. Non mi è mai piaciuto il tradimento e le persone che tradiscono.
    E' successo così, per caso.
    A volte mi sento in colpa, so che mio marito si meriterebbe una moglie fedele e non una come me. Non so come fare per cambiare registro. Mi piace troppo vedermi con il mio amante, avere uno spazio tutto mio dove sentirmi veramente libera.
    Spesso ho paura che scopra il mio tradimento e mi lasci. Conoscendolo, so che non sopporterebbe non tanto il fatto che l'ho tradito ma tutte le bugie e le menzogne che gli ho dovuto dire. Alla fine per quanto cerchi di vivere in modo easy la mia doppia vita pure io sono abbastanza tormentata, come credo tutti i traditori e le traditrici, anche quelle che non l'ammettono.
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2018 alle 21:02

4. Registrato da
    04/10/2018

Ecco cosa mi trovo di fronte.
    Sono già stato da un avvocato e ho pronta una lettera di separazione,
    Ma mi chiedo, e vi chiedo per chi legge,
    C'è qualcosa da salvare?
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2018 alle 21:01

5. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da Nessuno68 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa da salvare?
    Solo tu puoi saperlo. .
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. Registrato da
    07/12/2004

C'è qualcosa da salvare?
    può anche essere che sentendosi in colpa, le mail te le abbia fatte trovare per sua scelta
    ** relax, take it easy**

7. Registrato da
    05/12/2005

Ho più volte espresso sul forum la mia opinione a riguardo e non cercherò di riassumerla qui perché è molto articolata. Esprimerla in poche righe è estremamente impegnativo e sono abbastanza certo verrebbe fraintesa.

Mi limito a dire che è sempre meglio NON leggere MAI la posta di altri, raramente arriveremo a capire davvero quello che viene scritto.
    Ma so che anche questo verrà frainteso.

8. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ho più volte espresso sul forum la mia opinione a riguardo e non cercherò di riassumerla qui perché è molto articolata. Esprimerla in poche righe è estremamente impegnativo e sono abbastanza certo verrebbe fraintesa.

Mi limito a dire che è sempre meglio NON leggere MAI la posta di altri, raramente arriveremo a capire davvero quello che viene scritto.
    come dici sempre te, l'uomo (l'essere umano) è geloso per natura. per possesso. per insicurezza. a volte si, sarebbe meglio non sapere.

prendila da un altro punto di vista. ora lo sai, ma fa finta di non sapere. stupiscila . sei stato bene fino ad 'ora? ti è mancato qualcosa?

ps: non dico sia facile, ne che lo farei io perchè forse non in grado
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

9. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    come dici sempre te, l'uomo (l'essere umano) è geloso per natura. per possesso. per insicurezza. a volte si, sarebbe meglio non sapere.

prendila da un altro punto di vista. ora lo sai, ma fa finta di non sapere. stupiscila . sei stato bene fino ad 'ora? ti è mancato qualcosa?

ps: non dico sia facile, ne che lo farei io perchè forse non in grado
    Si può fare una massiccia trasfusione di sague denobulano.

10. Registrato da
    02/02/2018

...

Parto da qui, in maniera un po' confusa.

Perché mai dovrei leggere la posta altrui? Non è roba mia, e non sono curioso. E non mi darebbe nemmeno troppo fastidio se qualcuno leggesse la mia, trovo tutto il cancan che si fa attorno alla questione della privacy una cosa molto eccessiva. Tuttavia mi rendo conto che per me è facile parlare: non ho mai tradito, non ho mai pensato di farlo; non flirto mai se non sono realmente interessato. Insomma, oggettivamente la mia posta è di una noia mortale per chi cerca qualcosa di pruriginoso. Zero assoluto.

D'altro canto, anche io ho scoperto qualcosa di indigesto leggendo la posta altrui. Senza alcuna malizia, oltre tutto. Se la mia ragazza mi da la password della sua casella di posta elettronica perché le stampi la dispensa dell'esame che deve dare, e io scorrendo i titoli delle e-mail per trovare quella utile mi imbatto in una di esse che è palesemente un tentativo di abbordaggio, cosa mai devo pensare? Sfido chiunque, in quel frangente, a tirare dritto e dirsi "non può essere talmente fessa da...". Ho letto, ho chiesto spiegazioni ed è finita.

Non so prendere una posizione netta sul leggere la posta altrui. Non mi sembra una cosa da fare. È una cosa che io non farei mai. Eppure ci possono essere situazioni nelle quali succede.

Quanto al quesito posto dall'autore della discussione, se c'è o meno qualcosa da salvare, per me se lei ha bisogno di sentirsi libera con qualcun altro, è liberissima di sentirsi libera con qualcun altro. Ma lontano da me. Tuttavia questo sono io, e la penso così semplicemente sulla base di quello che io sono disposto a tollerare o no, non perché ritenga che ci siano cose in assoluto imperdonabili o meno.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

11. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    ...
    Non so prendere una posizione netta sul leggere la posta altrui. Non mi sembra una cosa da fare. È una cosa che io non farei mai. Eppure ci possono essere situazioni nelle quali succede...
    Vero. Può succedere. E' da evitare, ma a volte succede lo stesso.
    In quel caso, secondo me, bisogna partire dall'assunto che, non essendo quella comuncazione destinata a noi, mancandoci il contesto, gli antefatti e sostanzialnente essendo una persona diversa da chi è indirizzata, difficilmente siamo in grado di capirla.

12. Registrato da
    14/05/2004

C'è qualcosa da salvare?
    forse ... il tuo matrimonio? ... ma puoi dirlo solo tu
    dipende da cosa è per te il matrimonio,
    se i rapporti sessuali in esso sono cosa di assoluta importanza o no.

Che siano importanti è ovvio... ma quale sia il peso soprattutto ad una certa età ...dipende.

Spesso (o almeno in diversi casi che ho saputo tra cui il mio primo matrimonio) quando subentra il tradimento sessuale
    significa in realtà che è proprio il sentimento ad essere in crisi .... e quando il sentimento non si recupera in poco tempo
    allora c'è davvero ben poco che si possa salvare ... meglio troncare per ridurre il tempo della sofferenza.

ma se l'amore c'è ancora?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/05/2004

Leggere posta o SMS altrui per caso?
    non capita! non deve capitare, a meno che non si sia capaci di leggere qualsiasi cosa e poi andare avanti come se non si fosse letto,
    qualcuno ne è in grado? ne dubito.

per invece ha senso leggere se si vuole fare, creando l'occasione e la possibilità di farlo
    per confermare o confutare un forte sospetto che ci disturba o ci può far danno.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    02/02/2018

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Leggere posta o SMS altrui per caso?
    non capita! non deve capitare, a meno che non si sia capaci di leggere qualsiasi cosa e poi andare avanti come se non si fosse letto,
    qualcuno ne è in grado? ne dubito.

per invece ha senso leggere se si vuole fare, creando l'occasione e la possibilità di farlo
    per confermare o confutare un forte sospetto che ci disturba o ci può far danno.
    Non capita, non deve capitare, a meno che non si crei l'occasione. Certo. Facciamo finta che tu sia sposato con Marta. Non sospetti nulla, non sei curioso né niente. Un brutto giorno torni a casa e trovi un foglio sul tavolo della cucina. Guardi solo per capire di che si tratta, se è roba tua, sua, dove eventualmente posarla perché devi apparecchiare per la cena. E leggi: "Marta, amore mio..." Che fai?

15. Registrato da
    05/12/2005

Non capita, non deve capitare, a meno che non si crei l'occasione. Certo. Facciamo finta che tu sia sposato con Marta. Non sospetti nulla, non sei curioso né niente. Un brutto giorno torni a casa e trovi un foglio sul tavolo della cucina. Guardi solo per capire di che si tratta, se è roba tua, sua, dove eventualmente posarla perché devi apparecchiare per la cena. E leggi: "Marta, amore mio..." Che fai?
    Sì, ma sta caxxo di Marta perché lascia sti fogli in giro?!!!!

16. Registrato da
    02/02/2018

Sì, ma sta caxxo di Marta perché lascia sti fogli in giro?!!!!
    Non voleva lasciarli in giro, ma le è squillato il cellulare mentre riordinava, era un'emergenza ed è uscita di casa di corsa, dimenticandosi di finire quello che stava facendo. Non capita, non deve capitare &cc. Ma capita.

17. Registrato da
    14/05/2004

Non capita, non deve capitare &cc. Ma capita.
    no non capita per caso,
    se capita è cosa coscientemente o incoscientemente voluta.

e comunque girare un foglio sul tavolo è già diverso da accedere al telefono agli SMS o alle mail.

ma in definitiva
    "marta amore mio ..." è chiaramente un messaggio dell'amico gay che probabilmente deve consigliare la tinta dei capelli.
    inutile leggere il resto ...non è indirizzato a me
    Lascia che capiti!

18. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    no non capita per caso,
    se capita è cosa coscientemente o incoscientemente voluta.

e comunque girare un foglio sul tavolo è già diverso da accedere al telefono agli SMS o alle mail.

ma in definitiva
    "marta amore mio ..." è chiaramente un messaggio dell'amico gay che probabilmente deve consigliare la tinta dei capelli.
    inutile leggere il resto ...non è indirizzato a me
    Esatto!!!!!!