Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come lasciare una ragazza che si ama?

1. Registrato da
    14/08/2009

Come lasciare una ragazza che si ama?

Ciao a tutti,

Vorrei qualche consiglio riguardo alla relazione con la mia ragazza.
    Stiamo insieme da 4 anni,e' una relazione a distanza dove comunque nonostante la distanza siamo davvero molto vicini l'un l'altro e ci sentiamo in genere almeno un paio di volte al giorno. Oltre comunque ad avere passato diversi periodi insieme di persona quando e' stato possibile.

Lei e' stata fin dall'inizio molto innamorata, mi sposerebbe domani se potesse. Io sinceramente le ho sempre detto che non e' mai stata mia intenzione impegnarmi a lungo termine, non ho intenzione ne di sposarmi ne di avere figli. In ogni caso lei per me e' stata la mia unica vera ragazza, l'unica ragazza con il quale ci sentiamo davvero vicini e in qualche modo abbiamo bisogno l'un l'altro. Il problema principale dal mio punto di vista e' che il tipo di amore che provo per lei e' piu quello che sento forse per un membro della mia famiglia come potesse essere una sorella o qualcosa di simile, adoro e spesso necessito di coccolarla, abbracciarla e sbaciucchiarla ma allo stesso tempo sento una bassa attrazione a livello sessuale e diciamo che e' molto diversa dal tipo di donna che ho sempre sognato di avere come fidanzata. Diciamo che a livello affettivo e' perfetta, mi fa sentire amato, adoro il modo come mi sorride e insieme passiamo sempre dei bei momenti. In 4 anni non abbiamo praticamente mai litigato. Di contro se sto con lei mi sento sessualmente insoddisfatto, e desidero avere almeno a livello sessuale altre donne. Non credo che questa sia una cosa che possa cambiare, quindi nel'ipotesi decidessi di stare con lei o finirei per tradirla o mi dovro' sentire sessualmente frustrato e credo che nessuna delle due cose sia giusta.

_Continua

2. # ADS
    Come lasciare una ragazza che si ama?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/08/2009

Re: Come lasciare una ragazza che si ama?

Lei e' una ragazza estremamente sensibile, nonostante sia ormail alla soglia dei 40 anni sono stato il suo primo fidanzato,e ha sempre un po' accettato questa situazione dove le ho sempre detto che non era mia intenzione di impegnarmi a lungo termine, anche se sicuramente continua sempre a sperare che un giorno io possa cambiare idea, e in effetti anch'io ci ho pensato spesso al fatto che forse un giorno avrei potuto farlo. Mi ripete ogni giorno che le manco, che mi ama e so che ci sta male quotidianamente per questo, nonostante cmq cerca un po di nasconderlo.
    Riguardo a quello che prova per me, credo che abbia anche influito molto il fatto che da quello che ho capito si e' sempre sentita sola e forse anche un po' emarginata dagli uomini in quanto non e' particolarmente attraente a livello fisico e anzi lei si e' sempre sentita brutta e ha un autostima sottozero. Quindi diciamo che per lei stare con me e' stata una cosa totalmente inaspettata, e credo che in qualche modo facendola sentire amata sia riuscito un po' a aumentare la sua autostima.
    Resta il fatto che per lei io sono l'unico che l'abbia fatta sentire apprezzata, dice che sono l'unica persona che ha con cui parlare. Se la lascio lei si sente come se nessun altro uomo mai la prendera in considerazione e non avra' nessuno con cui parlare e confidarsi.

Quindi in conclusione ormai e' diverso tempo che ci troviamo in qualche modo incastrati in questa situazione;
    Io credo sarebbe piu giusto doverla lasciare, ma da una parte ho paura a farlo perche cmq non credo trovero' mai un altra donna che sappia darmi l'amore e l'affetto che mi sa dare lei, e anche ho davvero paura di farla stare troppo male, anche perche avendo avuto anch'io in passato il cuore spezzato di cui ho terribili ricordi,so benissimo cosa si prova. Essendo poi lei cosi sensibile e sentendomi io questa responsabilita nei suoi confronti di essere per lei cosi importante davvero non ci riesco a lasciarla.

_Continua

4. Registrato da
    14/08/2009

Re: Come lasciare una ragazza che si ama?

Lei, anche se forse qualche volta lo ha pensato, non credo proprio che avra' mai ne la volonta ne il coraggio di lasciarmi e in qualche modo continua a farsi andare bene questa situazione in cui abbiamo questa relazione a distanza e ci si vede un paio di volte l'anno.

Allo stesso tempo anche mi sento che questa relazione con lei, cmq mi stia almeno in parte impedendo di potermi trovare un altra ragazza come ho sempre sognato e in fondo la stessa cosa potrebbe valere anche per lei, nonostante lei dice che non cercerebbe nessun altro se la lasciassi, forse le sto comunque rubando del tempo durante il quale ad un certo punto lei potrebbe cercare di trovarsi qualcuno che magari un giorno la sposerebbe.

Alla fine o che si continua in questo modo, che non credo sia giusto per nessuno dei due, oppure in qualche modo mi devo convincere a lasciarla, e in questo caso sincermente non saprei neanche come fare a farlo..

Ogni suggerimento costruttivo e' benvenuto.