Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 28 anni, vergine, mai baciato

1. Registrato da
    18/09/2019

28 anni, vergine, mai baciato

Salve a tutti. Sono un nuovo utente. Come da titolo la mia situazione sentimentale é disastrosa. Vivo da solo, sono laureato, ho un lavoro che mi piace e mi da tante soddisfazioni. Per quanto riguarda il lato sentimentale invece posso benissimo dire di non aver concluso mai niente. In 28 anni ci ho provato con tantissime donne, in diverse maniere ma sono sempre stato rifiutato. Non sono mai riuscito a rimediare un appuntamento. Credo che peró dipenda tutto da un qualcosa a cui non posso rimediare, il mio aspetto fisico. Sono sempre stato rifiutato perchè il mio ciao é piuttosto bruttarello e pertanto non sono Mai riuscito a piacere a nessuna. Le ragazze oramai sono inavvicinabili per me e credo che oramai sia troppo tardi perchè essendo brutto, di conseguenze, sono anche vergine e non ho mai nemmeno baciato. Mi é stato confermato piú volte che senza aspetto piacevole é praticamente impossibile piacere alle donne, senza ovviamente essere dei modelli. Purtroppo per me non ci sono speranze ma da quello che si legge in giro per il web uomini nella mia condizione, anche piú grandi di me, ve ne sono tanti. C'é qualcuno nella mia condizione? Vi prego, non ve ne uscite con frasi fatte sulla bellezza o su cosa cercano veramente le donne perchè ne ho fin sopra i capelli.

2. # ADS
    28 anni, vergine, mai baciato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2010

Re: 28 anni, vergine, mai baciato

Benvenuto sul forum. Leggendoti non ho ben capito quale sia lo scopo del tuo post. E'uno sfogo? Cerchi qualcuno "nella tua condizione" per fare cosa? Per fare a chi sta peggio?

Io sono nessuno, però ti dico la mia opinione, per quel che conta, visto che per certi versi ho una situazione simile. Simile perchè single da anni, ormai, però non sono vergine, ho avuto per un poco di tempo una ragazza, molti anni fa ormai.

Le ragioni dei miei problemi non risiedono nel fattore estetico ( più di una nel tempo mi ha definito carino ) ma nel carattere, timido, introverso e con una autostima molto bassa, depresso per molti anni.

La bruttezza ( peraltro è anche soggettiva, perchè ho visto negli anni ragazze anche mediamente carine essere fidanzate con ragazzi davvero bruttarelli ) non è il solo fattore che determina i problemi relazionali, certo influisce, ma per le mia esperienza quel che davvero conta è IL CARATTERE.

Se uno non è propriamente bello può migliorarsi, almeno in parte, o minimizzare i punti deboli, se comunque ha un bel carattere prima o poi, se ci sa fare dovrebbe riuscire a instaurare una relazione. Ho visto tante persone farlo, anche miei amici e conoscenti. (segue )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

4. Registrato da
    05/12/2010

C'è un mio amico, che obiettivamente non è un bel ragazzo, è basso, calvo, magrissimo, con lineamenti non bellissimi, eppure è fidanzato con una ragazza abbastanza carina da anni ormai. Però lui è una persona d'oro, molto intelligente, ha un bel carattere e ci sa fare nel mondo. E come lui ne conosco altri.

Sei molto giovane, e non è certo troppo tardi per te, solo che a mio modo di vedere dovresti cercare di cambiare ottica, se ti vedi brutto e senza speranze diventi poi vittima della classica profezia che si autoavvera, devi cercare di vederti come una persona di estetica normale, cercare di migliorarti e volerti bene, sempre un pochino di più, e vivere la tua vita senza troppi pensieri sulla bruttezza, le tue possibilità di trovare una ragazza comunque sia aumenteranno, e se anche non dovesse accadere, avrai vissuto meglio.

E'quello che sto cercando di fare anche io, anche se il mio problema è il carattere, ho smesso col vittimismo ( anche se fosse vero non serve a nulla ), e cerco di vivere la mia vita meglio possibile, se troverò una ragazza bene, se non la troverò bene lo stesso ( in realtà ancora provo una certa amarezza ma piano piano penso se ne andrà, col tempo )

5. Registrato da
    18/09/2019

Ciao, il mio é uno sfogo. In tutta verità ti posso ben garantire che non credo che sia il mio carattere il problema anche perchè sono piuttosto apprezzato come persona. Di questa mia mancanza di eterna vita sentimentale e sessuale ne sono a conoscenza solo un paio di amici piú stretti e non ne parliamo quasi mai. In tutta sincerità se davvero contasse il carattere piú dell'aspetto allora in 28 anni di vita avrei dovuto trovare almeno una ragazza interessata a me. Purtroppo questo non é accaduto e non accadrà mai. E sappi che conosco molti altri bravissimi ragazzi che a causa del loro brutto aspetto non sono Mai riusciti a piacere a nessuna. La cosa che spero di riuscire a fare un giorno é rassegnarmi del tutto e solo allora potró vivere davvero sereno.

6. Registrato da
    05/12/2010

Per rassegnarsi c’è sempre tempo. Non è neppure vero che se contasse il carattere in 28 anni avresti trovato una ragazza. Tu confondi l’essere bravissime persone col carattere che intendo io. Il carattere vuol dire saperci fare con le donne, avere le giuste skill sociali per dire le cose giuste al momento giusto, per “prendere” mentalmente una ragazza. Non è skill così facile da avere, e non è sinonimo di essere un bravo ragazzo, come dici tu. È una dote che può avere anche un malvivente, purtroppo, e va di pari passo con il volersi bene ( autostima buona ) e assertività.

Per quanto posso dire leggendoti tu mi sembra non esprima tali caratteristiche, di sicuro sei una ottima persona ma non credo tu abbia il carattere che intendo io altrimenti, nonostante l’aspetto, secondo me nel tempo avresti avuto qualche occasione con qualche ragazza.

Uno che si vede già sconfitto in questo campo e di alcune cose parla appena con pochi amici, non ha certo il carattere che intendo io.

Chi lo ha mette anche in piazza i suoi difetti, se ne prende gioco con ironia, non si svilisce mai e va avanti per la sua strada, da solo se necessario ma con assertività.

Tu questo carattere non lo hai ( neppure io se è per questo eh ) quindi prima di saltare a conclusioni afffrettate rifletti, per quel che è il mio consiglio.

7. Registrato da
    18/09/2019

Il consiglio che mi stai dando tu me lo hanno dato in tanti e ho sempre ricevuto rifiuti. Ho sempre cercato di interagire con le ragazze provando ad avviare delle conversazioni ma non ho mai ottenuto alcun tipo di risultato. A dirla tutta non vedo piú alcun motivo per cui dovrei piacere ad una ragazza, sembra quasi che io faccia loro un favore se non parlassi con loro. Ti spiego meglio. In passato quando mi ritrovavo con degli amici e c'erano anche delle donne io ero sempre quello con cui non parlavano mai e che ignoravano sistematicamente, nonostante ci provassi sempre ad interagire. E questo succedeva anche all'Università sia con tipe conosciute da tempo sia con tipe conosciute pochi minuti prima. Sembra quasi che loro capiscano chi sia vergine e lo evitano prendendoci quasi gusto. So benissimo che non vi sono soluzioni di alcun genere a questo problema e che l'unica cosa che si puó fare é aunentare le possibilità di interazione ma é qualcosa che ho sempre fatto. Peccato che la possibilità mi sia sempre stata negata. Forse é il caso di non pensarci proprio piú alle ragazze e alle relazioni e dedicarmi ad altro. Dovrei cercare di riempirmi di impegni e hobbies in modo tale che rimanga concentrato su altro e non mi rimanga piú il tempo materiale nemmeno per pensarci. Non avró Mai una relazione e puó darsi che cosí facendo potrei rimandare il problema ma almeno un diversivo lo avró trovato.

8. Registrato da
    05/12/2010

Purtroppo il mero "cercare di avviare delle conversazioni" non basta, per migliorare il proprio carattere serve del tempo, molto tempo, il saperci fare ricomprende una serie di cose come mimica, gesti, atteggiamenti, toni di voce, e via dicendo ma di base si deve partire dal volersi bene ossia non vedersi brutti e sconfitti. Evidentemente se queste ragazze evitavano di conversare con te ( poi nello specifico difficile dire ) vuol dire che si deve lavorare per migliorarsi come carattere e come estetica, per quanto possibile.

Tu dici che non ci sono soluzioni, ma dire così equivale ad aver già perso senza combattere, sei molto giovane e non è giusto che tu ti veda così.

Ti ripeto che anche persone piuttosto brutte le ho viste felicemente accompagnate, quindi in primis cerca di lavorare sulla tua autostima per migliorare il tuo carattere, ovviamente cerca anche di migliorarti il più possibile esteticamente, migliora la tua forma facendo fitness, sport, e via dicendo.

Io anni fa ero oltre 120 kg, lo sport mi ha permesso di essere ormai da tempo in perfetta forma, e anche la mia salute ne ha giovato.

Forza e coraggio, non vederti sconfitto.

9. Registrato da
    04/04/2005

Concordo con te Lonely. Per le avviare conversazioni bisogna anche capire dall'altra parte cosa può interessare, non puoi di certo parlare di fisica con una a cui non interessa.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

10. Registrato da
    14/05/2004

concordo con quanto espresso da Lonely,
    poi aggiungo qualche considerazione.

ma prima premetto la mia storia
    imbranato con le donne da sempre ...
    classico bravo ragazzo piacevo sempre molto alle mamme delle ragazze che non mi si filavano manco di striscio.
    dai circa 20 ai 24 anni ci ho messo tutto l'impegno possibile per cercare di trovare una compagna
    frequentavo locali compagnie e ho lavorato moltissimo su di me passando dall'essere incapace di dire una parola di fronte ad una ragazza
    fino a riuscire ad attaccar bottone anche per strada. ... eppure niente nessun risultato.

Poi è capitato ....
    ma all'analisi successiva è stato un puro caso che anche per effetto di un anno di costante corteggiamento, quella che poi è anche diventata
    la mia prima moglie si è trovata in un momento difficile e si è appoggiata a me.... fino a che poi decidemmo di sposarci.

Ma ripeto fu un caso io ancora non ero in grado di sedurre una donna e lei si era attaccata a me per motivi sbagliati
    tanto che poi divorziammo.

Mi trovai così trentenne avanzato solo spaesato e sentendomi ancor più inadeguato ed ero convinto di essere brutto, e troppo vecchio.

Però nel frattempo un po' ero maturato, avevo sviluppato interessi e praticavo tante diverse attività
    proprio grazie ai miei interessi mi sono ritrovato ad avere un notevole successo con le ragazze.

quale può essere il punto?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

11. Registrato da
    14/05/2004

Brutto .... dipende cosa si intende per "brutto"
    diciamo che a livello fichi d'india o con un fisico alla Fassino .... qualche oggettiva difficoltà a causa dell'aspetto ci può essere
    ma ad un livelli di bruttezza standard ... non è un problema insormontabile (anche se ovvio che esser belli è di aiuto ma non basta).

Una cosa fondamentale è che le donne percepiscono chiaro e forte se un uomo è sicuro di sé o no,
    la sicurezza di sé pesa molto molto di più della bellezza nel conquistare una donna.

Però è ovvio che se pensi di essere brutto, se provi ad attaccar bottone avendo dentro un senso quasi di disperazione ....
    è matematico che non trasmetti nessun senso di sicurezza.

Alle persone così succede quasi sempre di trovare la compagna quando non ci si pensa proprio,
    quando ci si trova per un VERO interesse comune, interesse in cui dopo aver acquisito una buona conoscenza ti senti appunto
    sicuro dell'argomento .

P.S.
    dimenticavo un altro elemento indispensabile
    l'equilibrio .... essere sicuri senza essere esaltati, senza essere chiusi e inebetiti da una qualsiasi cosa.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!