Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: Gelosia

1. Registrato da
    04/04/2005

Gelosia

Prendo spunto da un altro 3d e vi chiedo: cos'è la gelosia per voi e come la vivete, se siete gelosi?
    Quando ero più giovane ero molto gelosa e la vivevo male. Oggi posso dire di non esserlo particolarmente e sono più serena.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

2. # ADS
    Gelosia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/08/2008

Re: Gelosia

sono gelosa. più che gelosa sono possessiva. ma la vivo bene. perchè do libero sfogo a questo. non vieto niente a nessuno, ma devono sapere che se vengo a conoscenza di qualcosa, mi arrabbio. mi arrabbio ma perdono. non sono un acquario per niente

sono gelosa perchè fondamentalmente ho avuto modo di poter stare con uomini che me ne hanno dato atto....e perchè so che nella vita non siamo tutti molto "puliti" . mi piace la sincerità, l'apprezzo molto di più. anche se deve far male.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

4. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    sono gelosa. più che gelosa sono possessiva. ma la vivo bene. perchè do libero sfogo a questo. non vieto niente a nessuno, ma devono sapere che se vengo a conoscenza di qualcosa, mi arrabbio. mi arrabbio ma perdono. non sono un acquario per niente

sono gelosa perchè fondamentalmente ho avuto modo di poter stare con uomini che me ne hanno dato atto....e perchè so che nella vita non siamo tutti molto "puliti" . mi piace la sincerità, l'apprezzo molto di più. anche se deve far male.
    Io non perdono più. L'ho fatto per troppi anni, prendendolo sempre in quel posto. Come te, preferisco una brutta verità ad una bella bugia.

5. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Io non perdono più. L'ho fatto per troppi anni, prendendolo sempre in quel posto. Come te, preferisco una brutta verità ad una bella bugia.
    e si..... io sono molto amica di un mio ex invece..... dopo mesi di sofferenza
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

6. Registrato da
    16/11/2010

Mia moglie l'ha sempre voluta far passare per "gelosia" ma il suo è un disturbo ossessivo-compulsivo che preclude il libero arbitrio del proprio compagno. Bisogna stare moooooolto attenti quando ti dicono "sai....io sono molto gelosa". E', purtroppo, un bisogno di controllo portato all'estremo. La cosa peggiore è che viene identificata come amore, sia dal soggetto "geloso" che dal soggetto bersaglio. Dopo un pò il soggetto bersaglio si rende conto della situazione. Il soggetto "geloso", invece, continua ad identificare il suo disturbo con l'amore. Tant'è che dopo anni di analisi e qualche periodo di farmaci, finito il disturbo finito l'amore.....c'est la vie!

7. Registrato da
    16/11/2010

...e se avete voglia, apro il libro...

8. Registrato da
    14/05/2004

io credo di avere una gelosia molto equilibrata .... anche se a qualcuno potrebbe sembrare insolita....

ad esempio sono sempre stato molto geloso delle ragazze in foto sul calendario di playboy. cavoli le ragazze del mio calendario le guardo solo io!

Quando invece nel periodo di inizio separazione ma in cui ancora si conviva
    la mia ex moglie uscita a divertirsi la sera e alle 5 del mattino ancora non c'era ....
    io speravo che stesse scopando ... piuttosto che si fosse schiantata in auto.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo Visualizza Messaggio
    Mia moglie l'ha sempre voluta far passare per "gelosia" ma il suo è un disturbo ossessivo-compulsivo che preclude il libero arbitrio del proprio compagno. Bisogna stare moooooolto attenti quando ti dicono "sai....io sono molto gelosa". E', purtroppo, un bisogno di controllo portato all'estremo. La cosa peggiore è che viene identificata come amore, sia dal soggetto "geloso" che dal soggetto bersaglio. Dopo un pò il soggetto bersaglio si rende conto della situazione. Il soggetto "geloso", invece, continua ad identificare il suo disturbo con l'amore. Tant'è che dopo anni di analisi e qualche periodo di farmaci, finito il disturbo finito l'amore.....c'est la vie!
    Questo è interessante
    e forse avviene più spesso di quanto non si pensi.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    10/10/2007

Da entrambe le barricate...
    Il mio ex marito era maniacale e credo al lungo la cosa abbia contribuito non poco allo sfacelo...
    Adesso sono io gelosa ma in modo strano che non so spiegare.
    Semplicemente paura di non essere all'altezza credo
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

11. Registrato da
    10/10/2007

sì !
    Paul Valéry

12. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    Da entrambe le barricate...
    Il mio ex marito era maniacale e credo al lungo la cosa abbia contribuito non poco allo sfacelo...
    Adesso sono io gelosa ma in modo strano che non so spiegare.
    Semplicemente paura di non essere all'altezza credo
    Insicurezza. Stessa cosa per me con il mio ex. Non mi sentivo mai abbastanza ed ero gelosa di tutto.
    Ora con il mio compagno sono molto tranquilla, sto bene.

13. Registrato da
    16/11/2010

sì !
    Premetto che quello che scriverò, è frutto di esperienza personale e non mi voglio ergere ad analista. Non so bene da dove cominciare...da me. Ritengo che la gelosia, in tutte le sue sfumature, poco abbia a che vedere con l'amore e più con la mancanza di fiducia...ci possono essere dei superficiali fraintendimenti, ma non gelosia......quando ho detto a mia moglie, durante uno "show", che avrei preferito vederla felice con un altro che triste ed afflitta con me, ne ha dedotto che io per lei non provavo niente.............. .continua.

14. Registrato da
    10/10/2007

Insicurezza.
    Forse. Intendiamoci non è lui che mi rende insicura anzi, mi sento molto tranquilla e serena da questo punto di vista, sono proprio io che, visto che ci sto così bene, ho paura che finisca "l'idillio"
    Paul Valéry

15. Registrato da
    10/10/2007

Premetto che quello che scriverò, è frutto di esperienza personale e non mi voglio ergere ad analista. Non so bene da dove cominciare...da me. Ritengo che la gelosia, in tutte le sue sfumature, poco abbia a che vedere con l'amore e più con la mancanza di fiducia...ci possono essere dei superficiali fraintendimenti, ma non gelosia......quando ho detto a mia moglie, durante uno "show", che avrei preferito vederla felice con un altro che triste ed afflitta con me, ne ha dedotto che io per lei non provavo niente.............. .continua.
    Attendo la continuazione... come ti ha detto Dingo o Zar non ricordo, le parole contano, aggiungo che anche il modo in cui si dicono le cose cambia molto il senso...
    Paul Valéry

16. Registrato da
    16/11/2010

Attendo la continuazione... come ti ha detto Dingo o Zar non ricordo, le parole contano, aggiungo che anche il modo in cui si dicono le cose cambia molto il senso...
    ...non mi sento amata
    ..." ma cosa è per te l'amore?"
    -" è che non riesci più a vivere senza quella persona, il solo pensiero di perderla ti fà stare malissimo"
    ..." quello è il rapporto che si ha con l'eroina, non con una p e r s o n a, non dico che non starei male, ma sarebbe una cosa mia mentre l'amore è qualcosa di rivolto verso un'altro"
    questo perchè non ti piaccio abbastanza, vorrei vedere se avessi le tette come xxx
    ...nn me ne frega un kazzo delle tette di xxx, a me piaci tu.
    si, però le tette e il kulo di xxx le hai guardate bene
    ...ma, era un film... stavamo guardando un film, ormai tette e kuli sono anche nei film per la famiglia
    le trovavi belle? è? rispondi. Ti piacevano o le trovavi solo belle?

17. Registrato da
    10/10/2007

...non mi sento amata
    ..." ma cosa è per te l'amore?"
    -" è che non riesci più a vivere senza quella persona, il solo pensiero di perderla ti fà stare malissimo"
    ..." quello è il rapporto che si ha con l'eroina, non con una p e r s o n a, non dico che non starei male, ma sarebbe una cosa mia mentre l'amore è qualcosa di rivolto verso un'altro"
    questo perchè non ti piaccio abbastanza, vorrei vedere se avessi le tette come xxx
    ...nn me ne frega un kazzo delle tette di xxx, a me piaci tu.
    si, però le tette e il kulo di xxx le hai guardate bene
    ...ma, era un film... stavamo guardando un film, ormai tette e kuli sono anche nei film per la famiglia
    le trovavi belle? è? rispondi. Ti piacevano o le trovavi solo belle?
    Non conosco ne te ne lei
    forse la domanda giusta era : perchè non ti senti amata?
    La percezione è che a volte ci si da per scontati, ci si rilassa in una quotidianità anche bella se vuoi.
    Poi un GIorno ci si sveglia e la quotidianità, seppur piacevole, diventa noia, poi stanchezza fino a sentirsi invisibili.
    La domanda non doveva essere "cos'è " ma "perché"
    Paul Valéry

18. Registrato da
    05/12/2005

Prendo spunto da un altro 3d e vi chiedo: cos'è la gelosia per voi e come la vivete, se siete gelosi?
    Quando ero più giovane ero molto gelosa e la vivevo male. Oggi posso dire di non esserlo particolarmente e sono più serena.
    Rispondo prima di leggere altri commenti, anche se quello che penso immagino tu già lo sappia.

Secondo me la gelosia è il sentimento più inutile dell'universo. E non è solo inutile, è anche molto dannoso.
    E' sostanzialmente dovuto all'inicurezza, al desiderio di possesso e alla paura della perdita. Più una persona è insicura e più è gelosa.
    Non penso invece abbia a che fare con l'amore per l'altro. L'amore è benevolo, vuole il bene dell'altro a prescindere dal nostro bene. Mentre la gelosia si preoccupa essenzialmente del nostro bene. La gelosia è egoista.

Detto ciò, la gelosia è un sentimento umano abbastanza universale, direi atavico più che culturale, anche se spesso viene accentuato dalla senso comune della società in cui si vive. I bambini sono gelosi e possessivi. Ovvio sono insicuri. Da grandi dovremmo imparare ad esserlo sempre di meno. Men che meno con le persone e La persona che amiamo, perché appunto vogliamo il loro e il Suo bene.
    Concretamente parlando, come ho detto, è un sentimento innato, presente in ognuno e ineliminabile... Ma proprio per questo, visto che è presente e può far danno, penso sia bene non accentuarlo e anzi metterlo il più in disparte possibile.

19. Registrato da
    05/12/2005

Meglio non sapere allora.

Puliti, secondo me, non è il temine più corretto. Io direi... deboli.
    Ma non è poi solo questo. Abbiamo a che fare con la vastità dell'essere umano e le sfumature delle sue relazioni.
    Non sapere dico sia meglio, perché anche io apprezzo la sincerità e quindi non potrei mentire o accettare la menzogna.

20. Registrato da
    05/12/2005

La brutta verità per te coincide di fatto la fine della releazione.
    Questo penso sia decisamente limitante, perché gli esseri umani sono complicati. Non è mai tutto così lineare. Con questo non sto dicendo che si debba accettare un tradimento o la menzogna. Dico che però va ridefinito. Tradire è venir meno alla parola data, alla promessa di amore che ci si scambia... e sì, anche fare sesso con altri, ma non solo e non necessariamente... e dall'altra parte non necessariamente deve essere vissuto come
    un tradimento, che peraltro come fantasia magari c'è già stato chissaà quante volte e senza togliere nulla di fatto all'amore che provi.
    L'amore è impossibile da definire. E' tante cose tutte diverse tra loro. Nemmeno i filosofi più raffiniati, con le loro distinzioni tra agape ed eros lo hanno inquadrato del tutto. Vuoi più bene al papà o alla mamma? O vuoi più bene ad un figlio a all'altro? E cosa provi esattamente per tua madre o tuo figlio.
    Nell'eros è insita una certa esclusività, questo è oggettivo e a mio parere anche salutare. Ma ci sono senza dubbio sfumature a questo principio. Sfumature da comprendere nell'ottica di una vita intera.

21. Registrato da
    05/12/2005

...La cosa peggiore è che viene identificata come amore, sia dal soggetto "geloso" che dal soggetto bersaglio...
    Verissimo.
    Alcune persone sono addirittura convinte che se non c'è gelosia non c'è vero amore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima