Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ho bisogno dell'illuminazione.

1. Registrato da
    10/11/2019

Lampadina Ho bisogno dell'illuminazione.

Ciao!
    E' la prima volta che mi rivolgo ad forum online ma sento il bisogno di un parere esterno.
    Diversi mesi fa mi sono dichiarata in un clima che prometteva bene. Pochi giorni fa sono stata rifiutata ed ho voluto chiedere alla persona alla quale mi ero confessata se fosse possibile che in futuro cambiasse qualcosa. Mi è stato detto "no" seguito da una spiegazione secondo cui se non sussistono determinati segnali di interessamento dal principio, non ci saranno mai. Questa spiegazione mi ha lasciata confusa, essendo la persona in questione estremamente razionale. Mi sono chiesta se potesse essere una sorta di barriera emotiva, un blocco, un modo per evitare dispendi di emotività senza nessuna garanzia di successo.
    Avremmo dovuto rivederci, ma dopo questo rifiuto ho pensato che ormai non avesse più senso e ho espresso questo pensiero. Mi è stato chiesto "Perché?" e mi sono limitata a rispondere che essendo stata rifiutata e che essendo io considerata a malapena una conoscente, cosa lo avrebbe spinto a volermi vedere di nuovo, addossandosi tutto il viaggio per raggiungermi? In più, perché avrei dovuto continuare a chiederglielo, pur sapendo del suo attuale periodo buio? Dal suo punto di vista, non continuare a chiedere sarebbe stato stupido e che, per l'appunto, avrei dovuto farlo. Eventualmente anche più di una volta.
    A questo punto, cosa dovrei fare? E' stupido pensare che ci possa essere una seconda possibilità? Quale potrebbe essere l'ipotetica spiegazione del suo comportamento?

Beh,grazie a chi risponderà!

2. # ADS
    Ho bisogno dell'illuminazione.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: Ho bisogno dell'illuminazione.

Citazione Originariamente Scritto da IgnisBlu Visualizza Messaggio
    A questo punto, cosa dovrei fare? E' stupido pensare che ci possa essere una seconda possibilità? Quale potrebbe essere l'ipotetica spiegazione del suo comportamento?
    Ciao e benvenuta,

allora partiamo da un presupposto generico,
    per molti uomini l'idea di una relazione non dichiarata non impegnativa che c'è ma non esiste, è una cosa abbastanza allettante.
    Conosco diversi casi di questo tipo ....alcuni che hanno trascinato tali pseudorapporti per decenni
    o che ne hanno attivi diversi contemporaneamente.
    In nessuno dei casi che conosco ritengo che queste persone meritassero di avere continue possibilità.

Venendo a te .... direi che hai agito bene rifiutando di rivederlo ...proprio questo potrebbe dargli lo stimolo per
    rivalutare quanto desidera stare con te .... se non cambia idea io credo sia bene così
    piuttosto che una situazione ambigua e perennemente insoddisfacente ....
    ma questo lo devi valutare tu
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da IgnisBlu Visualizza Messaggio
    Ciao!
    E' la prima volta che mi rivolgo ad forum online ma sento il bisogno di un parere esterno.
    Diversi mesi fa mi sono dichiarata in un clima che prometteva bene. Pochi giorni fa sono stata rifiutata [...]
    [...]
    [...]
    Beh,grazie a chi risponderà!
    Difficile rispondere, non dai molte informazioni e quelle che dai non sono molto specifiche.
    Da quello che dici si sa che non abitate vicino, che secondo te lui è un tipo razionale (?), ma anche poco razionale (visto che dopo averti rifiutata pensa sia stupido che tu non insista nel volerlo vedere); si sa che tu sei innamorata di lui (ti sei dichiarata) e lui no (ti ha rifiutata) o non lo sa (? tu ci speri); si sa che è in un periodo buio, anche se non si sa esattamente cosa tu intenda.
    Non si sa quanti anni avete, come vi siete conosciuti, che occasioni avete di vedervi e se c'è stato qualcosa di concreto tra voi (parli di clima che prometteva bene e seconda possibilità).

Volendo azzardare una risposta un po' campata in aria, non sapendo molto di specifico sulla tua situazione, direi che a me sembra che lui stia facendo il prezioso. Di fronte alla dichiarazione aperta si ritrae, perché evidentemente non è innamorato di te, ma allo stesso tempo ti vuole tenere in sospeso perché al momento non ha nessuno... o boh, non si sa mai. Ma come ho detto è una risposta campata in aria, perché non ho davvero capito quale sia la situazione.

Cosa dovresti fare? Non ne ho la più pallida idea, ma a sensazione ti direi di mollare il colpo. Prima di tutto perché il tipo in questione è un bell'enigma e quindi sarà comunque una storia travagliata. In secondo luogo perché comunque vince sempre chi fugge. Se gli interessi davvero, si rifà sentire lui. Se non gli interessi, meglio soffrici subito e voltare pagina.

5. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta,

allora partiamo da un presupposto generico,
    per molti uomini l'idea di una relazione non dichiarata non impegnativa che c'è ma non esiste, è una cosa abbastanza allettante.
    Conosco diversi casi di questo tipo ....alcuni che hanno trascinato tali pseudorapporti per decenni
    o che ne hanno attivi diversi contemporaneamente.
    In nessuno dei casi che conosco ritengo che queste persone meritassero di avere continue possibilità.

Venendo a te .... direi che hai agito bene rifiutando di rivederlo ...proprio questo potrebbe dargli lo stimolo per
    rivalutare quanto desidera stare con te .... se non cambia idea io credo sia bene così
    piuttosto che una situazione ambigua e perennemente insoddisfacente ....
    ma questo lo devi valutare tu
    Concordo.
    Nonostante i pochi dettagli anche io ho avuto la stessa sensazione.