Questa discussione dal titolo Mi sono accorto che il pene comincia ad incurvarsi.... che fare? è all'interno del forum Andrologia e urologia; La patologia dell’ IPP è caratterizzata da una sintomatologia clinica di dolore al pene , placche alla ...
-
Mi sono accorto che il pene comincia ad incurvarsi.... che fare?
La patologia dell’ IPP è caratterizzata da una sintomatologia clinica di dolore al pene , placche alla tunica albuginea e curvatura del pene.
Tale patologia è accompagnata spesso da disfunzione erettile.
TERAPIA
Potassio-para ammino benzoato
Questa molecola sembra avere un effetto antifibrotico
In studi si è visto una riduzione della curvatura del 32% rispetto al placebo, peratnto tale farmaco è utile nel controllo della progressione della malattia.
Vitamina E
La vitamina E ha sicuramente un effetto anti radicali liberi, ma da vari studi scientifici non si è dimostrato nessun effetto significativo di tale farmaco
Acetyl-L-carnitina e propionyl-L-carnitina
Tale farmaco sembra avere effetto sul dolore e sulla progressione della malattia, in particolare si è visto che il suo effetto è migliorato quando si somministra in associazione con terapia intralesionale
TERAPIA INTRALESIONALE
L’iniezione diretta di farmaco all’interno della placca provocherebbe un aumento di concentrazione dello stesso, ed una riduzione degli effetti collaterali sistemici.
Il verapamil agisce bloccando i canali del calcio provocando un aumento dell’ enzima collage nasi con riduzione dell’attività del collagene.
TERAPIA IONOFORETICA
La ionoforesi è l’uso del trasporto di molecole tramite energia elettrica al fine di trasportare il farmaco direttamente nella lesione. La terapia con verapamil e cortisone provocaveno una riduzione della placca e delle conseguente curvatura nonché del dolore.
Dott. Giuseppe Quarto
Sp. in Andrologia e Urologia Napoli
info@prevenzioneprostata.com
www.prevenzioneprostata.com
+39 3388006344
-
informazioni
Gentilmente, una domanda....se qualcuno mi puo` aiutare
Ho letto su numerosi siti internet che gli estensori per l'allungamento del pene sono efficaci anche per correggere la curvatura
Sembrerebbe una soluzione valida e senza con****ndicazioni
Qualcuno e` informato in materia
Grazie a tutti
-
Dott. Giuseppe Quarto
+39 3388006344
-
Richiesta al Dr Quarto
Gentile Dr Quarto
Ho una deviazione al pene verso sinistra, congenita ma peggiorata a seguito di un truma coitale...
Volevo chiederle se gentilmente poteva indicarmi in che forma devo richiederlo e se poteva fornirmi uno schema posologico per l'assunzione del:
"Potassio-para ammino benzoato
Questa molecola sembra avere un effetto antifibrotico
In studi si è visto una riduzione della curvatura del 32% rispetto al placebo, peratnto tale farmaco è utile nel controllo della progressione della malattia."
la ringrazio infinitamente
-
caro utente, prima di decidere la terapia andrebbe visitato in modo da valutere la curvatura e capire se con la sola terapia medica si possono avere risultati, in oltre la terapia medica più efficace è quella di associazione,
Dott. Giuseppe Quarto
+39 3388006344
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum