Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo cerco aiuto per un problema diagnostico è all'interno del forum Andrologia e urologia; buonasera a tutti. vorrei sottoporre alla vostra attenzione il problema di mio marito. 15 giorni fa portai ...
    annyyy non  è collegato Sani New

cerco aiuto per un problema diagnostico

buonasera a tutti.
    vorrei sottoporre alla vostra attenzione il problema di mio marito.
    15 giorni fa portai mio marito al pronto soccorso per una crisi vertiginosa , con nausea ,vomito , sudorazione profusa , non riusciva a stare più in piedi.
    dopo flebo di cortisone continue la mattina dopo il vomito si è calmato.ma aveva perdita completa di stabilità. escludendo con analisi e esami problemi cardiaci e cerebrali, l' hanno ricoverato al reparto di otorino.dopo 72 ore è comparsa una febbre a 39 con brividi intensi che è durata due giorni.glia hanno fatto 6 rocefin senza fare un emocultura. dai prelievi in fase febbrile la ves era aumentata,c'era leucocitosi (ma mai sup a 10.000)e gli incidi infiammatori elevati. dall esame delle urine si evidenziava emoglobinuria ed emazie . ho chiesto ai medici il motivo della febbre e mi hanno risposto:infezione ospedaliera(???????? ).
    dopo la terapia antibiotica è stato dimesso ma con una diagnosi di vertigine senza aver stabilito la causa. Il secondo giorno a casa per 10 giorni è cominciata una febbre che va dai 37.2 ai 37.7 e mai scesa ai valori normali, lui avverte solo dolore sottoscapolare e dorsale.

ripeto gli analisi.ancora emazie ed emoglobinuria, ves:40, leucociti 9000., azotemia 57.tutto il resto normale.
    urinocultura negativa (dopo quanti giorni potrebbe positivizzarsi dal momento che 12 gg fa ha fatto il rocefin, se si pensasse ad un infezione urinaria?)
    il fenomeno collasso potrebbe essere una manifestazione che è continuata con al febbre dopo 72 ore o due fenomeni indipendenti?
    si è pensato a una pielonefrite acuta ma cilindri non ce ne sono nella urine
    gli ho fatto fare eco renale ,vescicale etc ma con risultato negativo.
    non so piu che pensare:so solo che la febbre la sera aumenta a quasi 38 e sono passati tanto giorni........
    ho chiesto tanti pareri e visite:chi mi dice è una infezione virale (con tanti giorni di febbre?)
    chi vorrebbe in modo empirico dare un antibiotico ma la diagnosi?
    POTRESTE AIUTARMI'? un indizio......ve ne sarei grata
    mio marito è sfibrato dalla febbre e non ha altri sintomi ,solo dolore dorsale e sottoscapolare.eco erx toracica negative.
    ringrazio tutti...

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced
    Mi sembrava di aver capito che il motivo della comparsa della febbre ti fosse stato chiarito fin da subito: infezione ospedaliera, il che spoiegherebbe anche la difficltà a debellarla anche con gli antibiotici visto che i batteri che vivono e prosperano negli ospedali sono particolarmenti resistenti. Motivo di più però, per non tentare affatto una terapia empirica e affidarsi a un antibiogramma. Non capisco perchè non glielo abbiano già fatto!

Grazie della risposta.purtroppo l'infettivologo al quale ho chiesto la consulenza non ha ritenuto di doverlo ricoverare ed eseguire una emocultura perche' ha detto che i valori ematici specie i leucociti che non superano i 10.000 non erano indice di infezione batterica!
    Intanto dopo il mancato ricovero sono 5 gg che la febbre la mattina è 37 e dal postprandiale sale a 37,8 .poi lui assume la tachipirina e scende.ma la mattina dopo lo stesso andamento...sono molto confusa.
    Vorrei fare altre indagini anches e credo di indagato un pò dappertutto.
    Eco a tutti gli organi importanti,vari prelievi ematici e urinoculture sempre negative ,a parte microematuria .
    Osservando il viso di mio marito , una cosa che noto è lo sguardo un pò fisso ...stasera riflettevo che negli analisi non ho messo gli ormoni tiroidei...
    Potrebbe essere un indizio?
    Granzie ancora a chi mi ripondera'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.