Questa discussione dal titolo Orgasmo senza eiaculazione è all'interno del forum Andrologia e urologia; Tre anni fa ho avuto un'ischemia midollare a livello D9-D10, che mi ha lasciato come postumi una ...
-
Orgasmo senza eiaculazione
Tre anni fa ho avuto un'ischemia midollare a livello D9-D10, che mi ha lasciato come postumi una leggera paresi all'arto inferiore sn e una modestissima "urgenza minzionale". Ho praticato fin da subito esercizi per la tonificazione della muscolatura pelvico-perineale che mi ha consentito di riprendere ad avere un'ottima erezione ed a provare la sensazione dell'orgasmo,che però non provoca l'eiaculazione. Mi sono documentato ed ho verificato che la sede della lesione è compatibile con un danno subìto dal simpatico lombare i cui centri sono situati a quel livello e che è responsabile del riflesso eiaculatorio. Ho notato però che,dopo l'attività sessuale,sia masturbatoria che di coppia, fuoriesce del liquido spermatico dal meato uretrale, sopratutto durante la defecazione. E' normale?
La mancata eiaculazione non costituisce un problema per me, perchè ho già due figli, ed anzi, mi permette di avere più orgasmi e far durare molto il rapporto, con reciproca soddisfazione.
-
si è normale però ne dovrebbe parlare con il suo neurologo
Dott. Giuseppe Quarto
Sp. in Andrologia e Urologia Napoli
info@prevenzioneprostata.com
www.prevenzioneprostata.com
+39 3388006344
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi