Questa discussione dal titolo Infezioni ricorrenti basse vie urinarie è all'interno del forum Andrologia e urologia; Sono due anni che soffro di infezioni ricorrenti alle basse vie urinarie (generalmente streptococco). Faccio la cura ...
-
Infezioni ricorrenti basse vie urinarie
Sono due anni che soffro di infezioni ricorrenti alle basse vie urinarie (generalmente streptococco). Faccio la cura antibiotica basata su antibiogramma da tampone uretrale, rifaccio il tampone uretrale dopo un mese esito negativo .... dopo due mesi la stessa cosa: bruciore e tampone positivo, cura antibiotica opportuna, tampone negativo: in pratica ogni 3 mesi ho un'infezione da batteri che debello con cura antibiotica. Come mai? Può dar sollievo la 'acidificazione' urine? Ci sono dei metodi di prevenzione? L'igiene è al massimo livello e i rapporti sessuali sono protetti.
-
Sarai soggetto. Anch'io lo sono. Ogni tanto.. Track e una leggera prostatite mi chiama e mi dura un paio di mesi...
Potresti anche avere dei batteri in prostata (niente di grave...) e ogni tanto uretra e si fanno sentire. E' già difficile beccarli al test e ancora di più debellarli con gli antibiotici.
Io ho usato diversi antibiotici che aldilà della efficacia su carta davano risultati differenti al mio corpo.
In alcune persone questi batteri passano dal dietro al davanti internamente (stomaco e intestino intendo...).
-
come prima cosa andrebbe individuata la causa, la cosa migliore è fare una visita urologica
Dott. Giuseppe Quarto
Sp. in Andrologia e Urologia Napoli
info@prevenzioneprostata.com
www.prevenzioneprostata.com
+39 3388006344
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum