Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Poliuria è all'interno del forum Andrologia e urologia; Da un po' di tempo ogni tanto per uno o due giorni al mese (al massimo) soffro ...
    erato non  è collegato Sani New

Poliuria

Da un po' di tempo ogni tanto per uno o due giorni al mese (al massimo) soffro di poliuria, ovvero molta pipì rispetto a quello che bevo. Di mio bevo pochissimo, non ho praticamente mai sete e durante questi giorni bevo ancora meno del solito per limitare i danni, diciamo così. Ultimamente però il problema è molto più presente, mi succede molto più spesso pur bevendo sempre molto poco. La quantità di urina in quei giorni è attorno ai 2 litri, soprattutto diurna (la notte non mi sveglio praticamente mai). Non sono diabetica (resta -a me- il dubbio a questo punto del diabete insipido, ma quello mellito è escluso), dall'esame delle urine è risultata semplicemente un'esterasi leucocitaria positiva (con urinocoltura negativa). Mi sono rivolta al mio medico che mi ha detto che la quantità non è preoccupante e per la presenza di leucociti mi ha prescritto qualche giorno di Cistalgan. C'è da dire che sono molto ansiosa e temo che questo non faccia che aggravare la situazione. Aggiungo anche che sono gravemente obesa (ho 23 anni).

Che cosa potrebbe essere? Che altri accertamenti potrei fare? Nonostante il mio medico mi abbia detto di stare calma io calma non sono e sento l'esigenza di ulteriori esami, perchè non riesco proprio a continuare così.

Grazie mille in ogni caso per qualsiasi parere.

peppeiv non  è collegato Sani New
    sicurtamenbte influisce il peso che provoca tale sintomatologia, oltre al fatto che la presenza di leucociti è indice di infiamamzione. ti consiglio una visita urologica e un ecografia
    Dott. Giuseppe Quarto
    Sp. in Andrologia e Urologia Napoli
    info@prevenzioneprostata.com
    www.prevenzioneprostata.com
    +39 3388006344

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.