Questa discussione dal titolo Cheratizzazione del glande è all'interno del forum Andrologia e urologia; Chi sa spiegarmi di che si tratta?
Su internet non ho trovato risposte esaudienti, mi sembra che ...
-
Cheratizzazione del glande
Chi sa spiegarmi di che si tratta?
Su internet non ho trovato risposte esaudienti, mi sembra che sia collegata alla sensibilità del glande, una volta scoperto a seguito di un intervento di circoncisione, ma non ho ben capito se sia un bene o un male.
E' un po' che ne sento parlare sempre più spesso e comincio a preoccuparmi, visto che ho subito quell'intervento anni fa.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Riferimento: Cheratizzazione del glande
TOC TOC...Dottor Quarto, se ci sei batti un colpo!
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

Originariamente Scritto da
daredevil
Chi sa spiegarmi di che si tratta?
Su internet non ho trovato risposte esaudienti, mi sembra che sia collegata alla sensibilità del glande, una volta scoperto a seguito di un intervento di circoncisione, ma non ho ben capito se sia un bene o un male.
E' un po' che ne sento parlare sempre più spesso e comincio a preoccuparmi, visto che ho subito quell'intervento anni fa.
Se hai subito l'intervento anni fà e la sensibilità è rimasta come prima credo che non hai motivo di preoccuparti. La cheratinizzazione ( desensibilazione ) del glande è abbastanza frequente tra chi viene circonciso ma non a tutti succede ....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

Originariamente Scritto da
giovy9
la sensibilità è ovvio che non può essere come prima, però c'è di positivo l'igiene e la tendenza ad un effetto più lungo, fermo restando che sempre si tratta di un'amputazione e che deve essere consigliata e seguita da un medico e non perchè è una moda
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
La cheratinizzazione del glande è una conseguenza naturale nei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico di circoncisione,il glande infatti non è più coperto dal prepuzio che viene rimosso e così si trova ad essere continuamente esposto all'aria e all'ambiente esterno!!!Nei primi giorni può risultare fastidioso e/o doloroso anche perchè il paziente può percepire il dolore postoperatorio,in seguito passa a poco a poco e come tuue le cose ci si fa l'abitudine.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum