MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo curare l'uretrite è all'interno del forum Andrologia e urologia; Salve a tutti, da un mese a quesa parte ho avuto tre episodi di uretrite, non so ...
    chicca0320 non  è collegato Sani All

Domanda curare l'uretrite

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti,
    da un mese a quesa parte ho avuto tre episodi di uretrite, non so ancora se sia batterica o meno inquanto prima del primo episodio avevo fatto delle analisi i routine ed era tutto ok quindi il medico è andato abbastanza sicuro sulla diagnosi di un'uretrite visti la zona del dolore e i vari sintomi, che comunque si riducono a bruciori o cmq fastidio prima e dopo l'urinazione nella zona del basso ventre un po sopra l'osso pelvico. In effetti dopo il primo ciclo di antibiotici ( macladin per sette giorni ) specifici per i batteri che causano l'uretrite i sintomi sembravano andati, la cura è stata fatta sia da me che dal mio compagno che invece non ha mai avuto nessun disturbo e anche le sue analisi che avevamo fatto insiem erano negative. A distanza di venti giorni circa ho riavuto gli stessi sintomi, il medico allora ci ha prescritto un altro antibiotico ( zibromat monodose in quanto la cura di sette giorni col macladin era stata devastante ) con lo stesso principio dell'altro sempre specifico per l'uretrite e anche questa volta abbiamo fatto entrambi la cura.
    Dopo solo una settimana però a me sono ricomparsi i fastidi, ho preso per un ultima volta l'antibiotico in attesa di fare analisi piu specifiche, anche se sento che l'effetto è molto piu blando in quanto il fastidio non è passato del tutto.
    Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema, come affrontare la cosa e come curarla, o anche se è possibile che non sia originria di un batterio o se i fastidi siano solo dovuti ad infiammazioni magari a seguito di un rapporto.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: curare l'uretrite

Non sono un medico,ma hai fatta l'urinocoltura,e l'antibiogramma?Perc hè in laboratorio si fanno le prove con determinati antibiotici,qualora l'esame è positivo a certi batteri.
    In questa maniera si evita di fare uso a diversi tipi di antibiotici.
    Si fa la prova in vitro PRIMA!

Qualora non si risolve,si va a cercare più in alto...nei reni o in vescica.

Piccola domanda...con questo caldo,bevi almeno un litro e mezzo al giorno?

Sai che mezzo limone al giorno,per qualche giorno aiuta.
    Il futuro è oggi....

Si si bevo moltissima acqua e tra frutta e verdura penso di superarei 2 litri al giorno =)
    Gli esami li avevo fatti e risultavano tutti negativi per cistiti infiammazioni da funghi ecc ecc, avevo fatto sia urinocultura che un tampone, di conseguenza il medico mi aveva detto che sicuramente erano batteri che non venivano rilevati con quelli esami specifici di conseguenza mi ha prescritto un antibiotico per quel tipo di batterio che non veniva rilevato.
    Ora non è consigliabile faccia altre analisi in quanto i risultati potrebbero essere sfalsati dagli antibiotici che ho preso.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da chicca0320
    Si si bevo moltissima acqua e tra frutta e verdura penso di superarei 2 litri al giorno =)
    Gli esami li avevo fatti e risultavano tutti negativi per cistiti infiammazioni da funghi ecc ecc, avevo fatto sia urinocultura che un tampone, di conseguenza il medico mi aveva detto che sicuramente erano batteri che non venivano rilevati con quelli esami specifici di conseguenza mi ha prescritto un antibiotico per quel tipo di batterio che non veniva rilevato.
    Ora non è consigliabile faccia altre analisi in quanto i risultati potrebbero essere sfalsati dagli antibiotici che ho preso.
    Ti avvrà dato un antibiotico ad ampio spettro.
    Ne so qualcosa,avendo una delle figlie per anni fastidio.
    E'andata dal omeopata/naturologo....è guarita!
    Scrivi al dott. Valesi del nostro forum...ma vedrai che ci sono già un sacco di theads sull'argomento.
    Il futuro è oggi....

Smile Riferimento: curare l'uretrite

grazie mille =) giusto sta mattina sono andata disperata in erboristeria

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da chicca0320
    grazie mille =) giusto sta mattina sono andata disperata in erboristeria
    Ma hai preso i fermenti lattici insieme all'antibiotico? io dopo una forte influenza ed una devastante cura con l'antibiotico son due anni che combatto con la candida. il medico mi aveva si prescritto i fermenti lattici, ma non mi ha detto che l'antibiotico avrebbe potuto crearmi problemi intimi.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    Ma hai preso i fermenti lattici insieme all'antibiotico? io dopo una forte influenza ed una devastante cura con l'antibiotico son due anni che combatto con la candida. il medico mi aveva si prescritto i fermenti lattici, ma non mi ha detto che l'antibiotico avrebbe potuto crearmi problemi intimi.
    Capisco che è un OT.Ma mia figlia da quando fa uso regolarmente di ovuli a base di fermenti lattici,non ha più avuta la candida!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Capisco che è un OT.Ma mia figlia da quando fa uso regolarmente di ovuli a base di fermenti lattici,non ha più avuta la candida!
    infatti ora li uso anch'io

clio77 non  è collegato Sani All

gli antibiotici non fanno altro che rendere i batteri sempre più resistenti e debilitare le difese immunitarie del corpo. Magari i medici vi hanno anche detto di acidificare. Provate con un po' di bicarbonato di sodio, e i bruciori si attenueranno, in caso di uretrite abatterica; per quanto riguarda cistite & co, vi consiglio vivamente il d-Mannosio.
    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 15:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft