Questa discussione dal titolo Pillola yasmine o jasmine è all'interno del forum Anticoncezionali; Apro questo 3d poichè ho letto spesso che ci sono ragazze che usano questa pillola contraccettiva.
Mi ...
-
Pillola Yasmin o jasmine
Apro questo 3d poichè ho letto spesso che ci sono ragazze che usano questa pillola contraccettiva.
Mi è arrivata per mail il link ad un sito americano, senza scopo di lucro, in cui ci sono scritte tutte le pillole da evitare in quanto equivalgono a droghe. Le pillole in questione non sono solo contraccetive, ma anche per curare colesterolo, ed altre malattie.
Visto che molte ragazze usano la pillola in questione (yasmine) farebbero bene a dare una letta.
Ultima modifica di pippofranco; 12/12/2011 alle 17:24
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Quella pagina dice "there is no research to support such a belief".
Io ho trovato questo: ""Lanciata sul mercato come la pillola che evita di far aumentare il peso, che agisce sui sintomi premstruali e mantiene bella la pelle, Yasmin costa fino a 8 volte più di altri contraccettivi orali" denunciava l'Observer lo scorso dicembre. Per cosa?, si chiedono i medici generici olandesi che dopo aver segnalato i primi casi di Tev * legati all'assunzione di Yasmin, hanno deciso di non prescriverla. Sul British Medical Journal di febbraio sono stati resi noti 5 casi olandesi, tra cui quello di una 17enne olandese morta per Tev dopo aver preso la nuova pillola per 6 mesi. Allarmata anche l'American Academy of Ambulatory Care, che segnala come la vendita di Yasmin sia triplicata in un anno, e avvisa le più
-
giovani che la nuova pillola fa perdere una modesta quantità di liquidi, ma non fa dimagrire.
Yasmin contiene un nuovo tipo di prgesterone , il drospirenone, ma, adetta dei medici non ci sono ancora abbastanza dati epidemiologici sulla sicurezza di questo prodotto. La Schering , che stima una vendita annuale pari a 400 milioni di insiste che le prove di quanto pubblicizzato sono state pubblicate ed aggiunge che i casi di Tev riportati finora non sono sufficienti per parlare di rischio.
Ma il nostro ministero avverte: " I vantaggi di Yasmin sono più presunti che reali, non vi sono dati che facciano preferire questa ad altre associazioni estro-progestiniche più vecchie, la cui sicurezza d'impiego é ben più consolidata".
* Tev= trombosi venosa profonda, formazione di coaguli nel sangue che possono essere fatali."
Il libretto della pillola dice che l'incidenza di TEV in chi usa pillole a basso dosaggio estrogenico, come Yasmin, è di circa 20-40 casi per 100.000 anni-donna (anni-donna???) e di 5-10 casi nelle non utilizzatrici.
Continuerò a usare Yasmin (anche se in effetti ha un costo elevato).
-
Io prendo Yasmin da 6 anni e non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale (aumento peso, cellulite ecc.) l'unico effetto collaterale piuttosto piacevole è l'aumento del seno di quasi una taglia (da una 3° abbondante a una 4°).
-
Consiglio l'anello vaginale. Pratico, leggero, comodo, affidabile anche per coppie smemorate...
-

Originariamente Scritto da
zorik64 Consiglio l'anello vaginale. Pratico, leggero, comodo, affidabile anche per coppie smemorate...
ne ho sentito parlare, cos'è una sorta di spirale?
-
io uso yasmin da luglio e anche io come slang non ho avuto effetti collaterali se non l'aumento di una taglia del seno(che il mio moroso pare gradire molto!).
non si può dire quale pillola sia meglio o peggio, bisogna provare, siamo tutte diverse!vi invito solo a non prendere tutto come oro colato!spesso chi scrive pro o contro un farmaco è prezzolato dalle case farmaceutiche!anche la tua mail non possiamo sapere da chi è stata scritta e con che motivazioni
-
l'anello vaginale è davvero un buon metodo contraccettivo!
-

slang1 ne ho sentito parlare, cos'è una sorta di spirale?
No, è un semplice anello di materiale plastico (che rilascia ormoni). C'è sicuramente una discussione già aperta al riguardo.
-
Assolutamente no. E' un dispositivo locale, facile da inserire ed altrettanto facile da levare, vaginale. Si può levare per i rapporti, se da fastidio, e rimetterlo subito "in sede". Agisce come una pillola, anzi come la più leggera delle pillole. Si tiene tre settimane al mese. La spirale invece è una porcheria assoluta. Un prodotto microabortivo, non anticoncezionale, che agisce generando una permanente infiammazione dell'utero. Sarebbe da bandire, perchè danneggia la salute.
-
[QUOTE=senorita]io uso yasmin da luglio e anche io come slang non ho avuto effetti collaterali se non l'aumento di una taglia del seno(che il mio moroso pare gradire molto!).
Penso che dopo questa dichiarazione fatta da ben due utenti tutte le donne prenderanno yasmin e tutti gli uomini costringeranno le loro donne a prenderla
Ci dovremmo far dare una percentuale dalla casa farmaceutica....
-

zorik64 Assolutamente no. E' un dispositivo locale, facile da inserire ed altrettanto facile da levare, vaginale. Si può levare per i rapporti, se da fastidio, e rimetterlo subito "in sede". Agisce come una pillola, anzi come la più leggera delle pillole. Si tiene tre settimane al mese. La spirale invece è una porcheria assoluta. Un prodotto microabortivo, non anticoncezionale, che agisce generando una permanente infiammazione dell'utero. Sarebbe da bandire, perchè danneggia la salute.
Scusa ma togliendolo durante il rapporto non si rischia una gravidanza e che percentale di sicurezza ha?
-
Non si rischia nulla, a patto che non resti fuori per più di tre ore. E' un dispositivo che ha lo stesso effetto ormonale della pillola. Non è un killer di spermatozoi. La percentuale di sicurezza è la stessa delle migliori pillole. E' indicato anche nel periodo immediatamente successivo al parto.
-
Pillola yasmine o jasmine
qlc1 sa dirmi qlsa su qsta pillola? la devo iniziare a giorni...qlke consiglio?qlc1 d voi la prende?cm si trova?grazie!
-
qlc1 qlsa qsta qlke qlc1 cm...
ma che vi costa aggiungere le vocali????
-
e tu piuttosto ke criticare,la cosa nn potevi tenerterla x te ke nn interessa ness1 e risp alla domanda??!!
-
ladymiao...qui siamo su di un forum e non usiamo parole abbreviate che non si capiscono...quello si fa con i telefonini..ti prego...riformula la domanda senza abbreviazioni.
-
riformulo la domanda: qualcuno sa darmi qualche info su questa pillola?io la devo inizaire a giorni e volevo sapere se qualcuno d voi la prende e come si trova... grazie mille! PS:scusate le abbreviazioni ma sn abituata a scrivere così anche al pc.
-
mi spiace, ladymiao, non l'ho mai usata, questa pillola, ma aspetta e vedrai, molte ragazze del forum la stanno usando e ti potranno dare qualche informazione.
Hai qualche domanda precisa da fare?
Il ginecologo non ti ha detto nulla a riguardo?
Cosa vuoi sapere di preciso?
ciao, a presto
-
la prende la ragazza di mio figlio, ormai da un anno.....all'inizio ha avuto dei piccoli problemi di perdite, ma poi si e tutto normalizzato...adess o non ha nessun problema, ha soltanto messo su qualche kilo...soltanto 3 o 4 kili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum