MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo Chiusura delle Tube è all'interno del forum Anticoncezionali; Ciao a tutti, Sono appena approdata nel forum e tanto per fare un pò di clamore vorrei ...
    L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All

Chiusura delle Tube

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,
    Sono appena approdata nel forum e tanto per fare un pò di clamore vorrei dei pareri su questo argomento un pò... privato.

Tra poco compirò 28 anni e non desidero in alcun modo diventare madre. Nella mia vita futura non c'è alcun progetto legato al pensiero di un figlio, i bambini non mi piacciono nè mi sono mai piaciuti, non sono assolutamente una ragazza materna, non sarei in grado di badare ad un figlio e sono troppo egoista per accettare di averne uno... (chissà che ottima impressione di me vi sto dando).

Non reputo questa mia mancanza di maternità un problema, anche se molte amiche ed amici che ho attorno me lo fanno pesare come se fossi anormale.

Ora... Non posso per questioni ormonali prendere la pillola, il preservativo proprio non mi piace e non riesco ad abituarmici.
    Ho pensato alla spirale ma la mia ginecologa me la ha sconsigliata per i problemi che ne possono derivare e per il livello di sicurezza. Il Diaframma non lo prendo nemmeno in considerazione...

So che in Italia l'intervento di chiusura delle tube non è legale, dovrei andare in Svizzera per riuscire a farlo, qualcuno di voi ha affrontato l'intervento direttamente o meno?
    Avete delle esperienze per questo tipo di interventi?

So che non è un argomento abituale ma io ci sto pensando seriamente.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    cara manuela, vista la tua giovane età, io mi sento di sconsigliarti la chiusura delle tube, perchè se è vero che oggi non vuoi assolutamente affrontare una maternità, un domani potresti cambiare idea e quindi pentirtene...

... quindi il consiglio che ti dò, è quello di rivolgerti ad un altro ginecologo che forse riuscirà a trovare una pillola adatta a te o comunque a convincerti a provare prima il diaframma, spirale, ecc.

camilla76 non  è collegato Sani All
    Ma scherzi! Guarda che a volte nella vita succedono le cose più impensate, anche dall'oggi al domani. Capisco che oggi non te lo sogni proprio di diventare madre, ma a 28 anni ne avrai di tempo... non puoi precluderti questa possibilità definitivamente, un giorno potresti pentirti, pensaci

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    ........... nonostante i miei 20anni mi permetto si sconsigliarti questo intervento.........

la vita ti porta a situazioni e cambiamenti incredibili e inaspettati......... . non si sa mai......
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di manuela79
    Grazie George, so che sono giovane e la decisione può sembrare drastica, io sarei la prima a consigliare un'alternativa a questo ad una amica
    Ma sono profondamente e fermamente convinta del mio rapporto con i bambini.
    La prima cosa che chiarisco in un rapporto è proprio questa... non potrei stare con un ragazzo che ha delle aspettative di un figlio da me.

E grazie anche a chi nel frattempo ha risposto

Capisco che adesso sei profondamente e fermamente convinta, e magari lo sarai per tutta la vita. Ma come puoi metterci la mano sul fuoco?

L'avatar di manuela79
    E' qualcosa che "SO"
    Come so quello che mi piace e non mi piace, è una parte profondamente radicata nel mio carattere.
    Non sono l'unica che non anela una maternità anche se tra le donne che conosco nessuna ha mai pensato alla chiusura delle tube potendo usare la pillola...

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    E' qualcosa che "SO"
    Come so quello che mi piace e non mi piace, è una parte profondamente radicata nel mio carattere.
    Non sono l'unica che non anela una maternità anche se tra le donne che conosco nessuna ha mai pensato alla chiusura delle tube potendo usare la pillola...
    no no manuela, ricordati che un filosofo diceva:

chi sa, sa di non sapere

tonfo Ospite
    Anch'io alla tua età non volevo figli e i marmocchi degli altri mi infastidivano pure.
    Però a volte si cambia, ora ho due figli che adoro e non vedrei il mio presente senza.
    Non toglierti la possibilità di un giorno cambiare idea.
    Ciao

A 25 anni odiavo delle cose che ora sto rivalutando, magari tra 10 anni mi piaceranno pure, chissà. La vita cmq mi ha insegnato a non dare nulla per scontato

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    La chiusura delle tube è un passo senza ritorno . Ma tu ritieni di aver già chiaro il tuo fututo in merito a ciò e non sarò io a dirti che uno può sempre ripensarci. Ma devi valutare ( con il ginecologo ) quale impatto hai sul tuo fisico

L'avatar di Jem84
    Jem84 non  è collegato Sani All
    se sei fermamente convinta fallo pure, non si può ostacolare una persona solo perchè non vuole avere bambini.
    certo prima valuta bene se è l'unica spiaggia e poi procedi..sul latte versato non si può piangere ma se volessi un giorno avere figli l'unica strada è quella dell'adozione!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Allora non ci trovo nulla di strano,se una donna non ne vuole figli.Perchè no?!!Basta vedere la Levi-Montalcini,che lo dice da sempre,che lei non ha mai desiderata dei figli...le danno fastidio.
    Succede...non ho mai capito,perchè un uomo può dire che non vuole figli e una donna no?
    Ora la spirale per chi non ha mai avuta un figlio,con un utero che è ancora duro come una pietra,inserire una spirale è dolorossisimo.
    Ora legare le tuba,oggi lo si fa mediante i famosi tre forellini,e il laser.Ci vuole un centro altamente specializzata,altrim enti ti fanno danni,con aderenze che daranno infiammazioni e dolori.
    Se trovi un centro buono,ho paura che lo devi fare in una clinica privata.Perchè da noi come contaccetivo non viene praticata,e di consequenza se vai all'estero cmq non ti viene rimborsata dalla tua ASL.
    Se ricordo bene,viene praticata in Francia e Belgio.
    Ma contraria a quello che si crede,c'è un percentuale di possibilità,di fare un passo indietro.Esiste una tecnica di una specie di "plastica",che collega le ovaia di nuovo all'utero.
    Ma il percentuale di successo non so.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    la chiusura delle tube si fa quando si hanno già figli o si hanno problemi per cui non si può restare incinte per evitare danni alla salute.
    penso che anche un medico sconsiglierebbe una cosa così drastica a 28 anni perchè è una cosa definitiva.
    forse sarebbe più indicata la spirale che forse (?) non è definitiva

leoncina77 non  è collegato Sani All
    Pensaci bene, se poi è veramente quello che senti informati bene sulle cliniche specializzate.
    Un domani se cambiassi idea, potresti prendertela solo con te stessa e questo è già qualcosa...

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Jem84
    se sei fermamente convinta fallo pure, non si può ostacolare una persona solo perchè non vuole avere bambini.
    certo prima valuta bene se è l'unica spiaggia e poi procedi..sul latte versato non si può piangere ma se volessi un giorno avere figli l'unica strada è quella dell'adozione!
    ..................ch e non danno facilmente a chi ha deciso a priori di non averne, li danno prima a chi li vuole e non puo farli!

emma2000 Ospite
    La tua è una scelta che io non avrei fatto (e infatti non ho fatto), ma credo tu sia liberissima di prendere questa decisione, non sapevo nemmeno che vi fossero ostacoli legali in tal senso in Italia, anche perchè conosco una donna che come te ha deciso, insieme al marito, di non avere figli e quindi si è fatta legare le tube e pensavo avesse fatto tutto qui da noi senza problemi. Non credo nemmeno tu stia dando un'immagine cattiva di te, almeno ai miei occhi, ma solo consapevole e responsabile: non è mica obbligatorio avere figli e non ho mai creduto a un senso materno innato nelle donne in quanto tali. Poi, certo, anche io, come mi pare molti altri, avrei qualche timore a prendere una decisione così drastica e così irreversibile rischiando di non poter tornare indietro se mai dovessi cambiare idea in futuro, cosa non certo impossibile data la tua giovane età e i continui cambiamenti cui andiamo incontro nel corso della vita. Ma se tu ti senti sicura di voler affrontare questo rischio e di fare uan scelta dettata da una certezza interiore e non da una presa di posizione ideologica, ripeto: fallo!

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79

So che in Italia l'intervento di chiusura delle tube non è legale, dovrei andare in Svizzera per riuscire a farlo, qualcuno di voi ha affrontato l'intervento direttamente o meno?
    Avete delle esperienze per questo tipo di interventi?

So che non è un argomento abituale ma io ci sto pensando seriamente.
    E chi l'ha detto che non è legale????
    Quando ero in ospedale (reparto maternità, guarda caso) la mia vicina di letto l'ha fatto.
    Penso che se sei davvero convinta di chiudere le tube non ti interessano le altre esperienze anche perchè ricordati che ogni donna ha una propria storia e le esperienze altrui in questo caso non sono utili al fine di aiutare altri in questa decisione.
    Anche io la pensavo come te, ma dai tempo alla tua vita di prendere forma e pienezza, pondera bene la decisione magari con qualcuno che ami.
    mi sembra una scelta proprio molto affrettata.
    e poi, subire un intervento (con tutto quello che comporta) perchè non ti piace il preservativo? mha... non so cosa dirti. io eviterei fossi in te, ma non solo per la parte morale di tutta la storia, ma proprio per quello che è in realtà un intervento vero e proprio, con anestesia, punti , convalescenza e altro ancora.
    facci sapere. ciao
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di manuela79
    Grazie a tutti per le numerosissime risposte
    Mi informerò meglio e prenderò la mia decisione... che praticamente è già presa

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Manuela...devo farti conoscere la mia ex...andreste sicuramente d'accordo!

Se può interessarti ha la tua stessa età

P.S. Io spero vivamente che tu non faccia una cosa del genere...Ti consiglio di aspettare ancora qualche anno!
    Se poi l'idea non cambia...allora vai! Ma a 28 anni...credo sia troppo presto x prendere una scelta irreversibile...
    Naturalmente..quanto sopracitato è solalmente il mio parere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft