Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Metodi contraccettivi

1. Registrato da
    14/02/2007

Metodi contraccettivi

Dopo 10 anni di pillola, inframezzati da due pause di 2 mesi, 6 mesi fa l'ho ripresa ma conto di non prenderla a lungo.
    A fine anno probabilmente ci sposiamo e nei primi mesi continuerò a prenderla ma poi voglio assolutamente smettere perchè si sa che se si prendono ormoni per troppi anni, poi si è molto più a rischio per varie malattie.
    So che esiste il dispositivo "Persona" e so che dovrebbe dare una sicurezza pressochè totale, ma se ne parla davvero poco!
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa, lo utilizza regolarmente o ha avuto brutte esperienze? Secondo voi potrei fidarmi al 100%?
    E l'esame delle urine va fatto quotidianamente?

2. # ADS
    Metodi contraccettivi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/02/2007
    Scusate,ho scritto male, 6 mesi fa ho interrotto la pillola e l'ho ripresa ieri, ma conto di prenderla massimo fino a fine anno,forse anche meno.

4. Registrato da
    26/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da camilla76 Visualizza Messaggio
    Dopo 10 anni di pillola, inframezzati da due pause di 2 mesi, 6 mesi fa l'ho ripresa ma conto di non prenderla a lungo.
    A fine anno probabilmente ci sposiamo e nei primi mesi continuerò a prenderla ma poi voglio assolutamente smettere perchè si sa che se si prendono ormoni per troppi anni, poi si è molto più a rischio per varie malattie.
    So che esiste il dispositivo "Persona" e so che dovrebbe dare una sicurezza pressochè totale, ma se ne parla davvero poco!
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa, lo utilizza regolarmente o ha avuto brutte esperienze? Secondo voi potrei fidarmi al 100%?
    E l'esame delle urine va fatto quotidianamente?
    premesso che non lo utilizziamo...
    devo dirti che è ritenuto molto sicuro anche se... dire il 100% mi sembra buono per la pubblicità non tanto per un discorso scientifico..
    ovviamente il computerino non serve altro che a individuare quando tu hai l'ovulazione (ovviamente a scanso di equivoci riesce a individuare in anticipo quando tu l'avrai e perciò ti dice anche i giorni a rischio pre-ovulazione...)
    Probabilmente è tra i metodi naturali quello più semplice e più "sicuro" pur avendo un certo costo non indifferente.
    I rischi più grandi sono relativi a quello che devi fare tu manualmente .. cioè il test mattutino..
    Se ovviamente c'è chi lo usa sarei curioso di sapere anche io come si trova, le esperienze e i consigli....

5. Registrato da
    14/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da xxluigi Visualizza Messaggio
    premesso che non lo utilizziamo...
    devo dirti che è ritenuto molto sicuro anche se... dire il 100% mi sembra buono per la pubblicità non tanto per un discorso scientifico....I rischi più grandi sono relativi a quello che devi fare tu manualmente .. cioè il test mattutino..
    Se ovviamente c'è chi lo usa sarei curioso di sapere anche io come si trova, le esperienze e i consigli....
    Perchè dici che il test mattutino è un rischio? In che senso?
    E poi perchè non è sicuro al 100% se individua il periodo dell'ovulazione e anche il periodo pre-ovulatorio?
    Chi mi sa dire inoltre il costo? Se non mi sbaglio dovrebbe essere sui 100 euro,giusto?

6. Registrato da
    26/02/2007
    Perchè dici che il test mattutino è un rischio? In che senso?
    E poi perchè non è sicuro al 100% se individua il periodo dell'ovulazione e anche il periodo pre-ovulatorio?
    Chi mi sa dire inoltre il costo? Se non mi sbaglio dovrebbe essere sui 100 euro,giusto?
    allora, scusa forse non mi sono espresso bene...
    intendo dire che è l'unico momento in cui può verificarsi un errore che può alterare il risultato!
    la percentuale di errore, in quanto secondo me la sicurezza scientificamente misurata non può essere al 100% (come d'altra parte non è 100% neppure per la pillola, per gli altri contraccettivi ormonali e per il preservativo ecc..) deriva proprio da errori commessi nell'eseguire il test.
    A me sembrava di ricordare qualcosa meno di 100 €.. tipo 70-80 o giù di li.. ma non sono sicuro!

7. Registrato da
    14/02/2007
    Nessun altro che conosce questo metodo?

8. Registrato da
    12/03/2007
    non conosco questo tipo di contraccettivo, ma i metodi "naturali" come Persona mi lasciano scettico. Gli spermatozoi restano potenzialmente fino a 3-4 anche 5 giorni nel collo dell'utero e quindi possono fecondare anche a distanza temporale dal rapporto sessuale.

Da quello che avete scritto Persona è in grado di rilevare il periodo pre-ovulatorio. Ok, ma quanti giorni prima? Quanto accuratamente? E' proprio quel periodo "prima" che mi preoccupa..

9. Registrato da
    26/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da starman Visualizza Messaggio
    non conosco questo tipo di contraccettivo, ma i metodi "naturali" come Persona mi lasciano scettico. Gli spermatozoi restano potenzialmente fino a 3-4 anche 5 giorni nel collo dell'utero e quindi possono fecondare anche a distanza temporale dal rapporto sessuale.

Da quello che avete scritto Persona è in grado di rilevare il periodo pre-ovulatorio. Ok, ma quanti giorni prima? Quanto accuratamente? E' proprio quel periodo "prima" che mi preoccupa..
    tieni conto che da esperienze riportate su altri siti il periodo a rischio stimato da persona varia da 8 a 12 giorni e anche oltre... quindi direi un bel lasso di tempo all'interno del quale dovrebbe avvenire l'ovulazione..

10. Registrato da
    12/03/2007
    Citazione Originariamente Scritto da xxluigi Visualizza Messaggio
    tieni conto che da esperienze riportate su altri siti il periodo a rischio stimato da persona varia da 8 a 12 giorni e anche oltre... quindi direi un bel lasso di tempo all'interno del quale dovrebbe avvenire l'ovulazione..

fammi capire. "Persona" è in grado di predire l'ovulazione con più di una settimana di anticipo?

11. Registrato da
    14/02/2007
    Ma quello che non ho capito è se persona capisce quando arriverà l'ovulazione in base alle urine o magari alla temperatura, oppure in base a un calcolo fisso? Se è in base alla composizione delle urine allora non dovrebbe sbagliare.
    Ma nessuno lo usa!!!

12. Registrato da
    26/02/2007
    fammi capire. "Persona" è in grado di predire l'ovulazione con più di una settimana di anticipo?
    Ma quello che non ho capito è se persona capisce quando arriverà l'ovulazione in base alle urine o magari alla temperatura, oppure in base a un calcolo fisso? Se è in base alla composizione delle urine allora non dovrebbe sbagliare.
    Ma nessuno lo usa!!!
    vi posto questo link.. forse non divrei farlo.. spero di non venire radiato per questa violazione..
    mi sembra sia un'utile spiegazione
    Ultima modifica di pippofranco; 19/12/2011 alle 23:46

13. Registrato da
    12/03/2007
    copiato e incollato dal link di xxluigi:

Affidabilità
    Persona ha un'affidabilità del 94%, rispetto al 98% del preservativo e al 100% della pillola (se usata correttamente). Per cui su 100 donne che usano Persona per un anno, è possibile che 6 di loro rimangano incinte in seguito ad un rapporto avuto in un giorno "Verde".

Azz... il 94% è buono, ma comunque è inferiore al preservativo...
    Ultima modifica di pippofranco; 19/12/2011 alle 23:46

14. Registrato da
    14/02/2007
    copiato e incollato dal link di xxluigi:

<<Affidabilità
    Persona ha un'affidabilità del 94%, rispetto al 98% del preservativo e al 100% della pillola (se usata correttamente). Per cui su 100 donne che usano Persona per un anno, è possibile che 6 di loro rimangano incinte in seguito ad un rapporto avuto in un giorno "Verde".>>

Azz... il 94% è buono, ma comunque è inferiore al preservativo...
    Credo che comunque la percentuale di rischio sia legata all'uso corretto. Oppure secondo voi è proprio il computer che sbaglia?

15. Registrato da
    12/03/2007
    Credo che comunque la percentuale di rischio sia legata all'uso corretto. Oppure secondo voi è proprio il computer che sbaglia?

Secondo me il corpo umano non è una macchina. Non si comporta in modo binario. Il computer può anche leggere bene e dare come risultato un via libera al copulamento "sicuro". Ma poi ci scappa il figlio perchè in realtà lei ha ovulato. La colpa è del computer? NO. La colpa è della donna che ha fatto male il test? NO. La colpa è della pipì? NO. Semplicemente siamo un organismo complesso che ogni tanto può dare segnali erronei, al limite dubbiosi. E un computer è per definizione una macchina "stupida": non interpreta, ma bensì calcola. E noi non siamo fatti di numeri.