Secondo me, ma sono ripetitivo, le chances maggiori di decollare le ha l'anello nuvaring. Combina la sicurezza della pillola alla praticità del cerotto. Ed oltretutto non si vede.
Pillola, perché è più sicura
Pillola, perché questioni di abitudine
Cerotto, perché è più pratico
Cerotto, perché da meno complicazioni
In questo articolo (http://www.sanihelp.it/news/scheda.php?ID=5541) si riportano due studi americani che indicano i punti deboli della pillola. Che cosa ne pensate? Credete che il cerotto sarà il contraccettivo ormonale del futuro oppure che alla fine si continuerà a utilizzare la pillola, magari modificata?
Ultima modifica di georgeclooney; 08/05/2007 alle 11:16
Secondo me, ma sono ripetitivo, le chances maggiori di decollare le ha l'anello nuvaring. Combina la sicurezza della pillola alla praticità del cerotto. Ed oltretutto non si vede.
HO PROVATO SIA LA PILLOLA CHE IL CEROTTO E TUTTO SOMMATO MI SONO TROVATO BENE CON ENTRAMBI.
MA LA PILLOLA MI HA DATO QUALKE COMPLICAZIONE TRA CUI LA SECCHEZZA E IL CALO DI DESIDERIO ALL'IMPROVVISO E QUESTO MI HA SCOCCIATA PAREKKIO (COSA KE CON IL CEROTTO NON è SUCCESSO)
XCIò TRA I 2 HO VOTATO IL CEROTTO.![]()
L'articolo citato e molto scorretto e fazioso.
Se il Cerotto è altrenativa alla pillola perchè rende più improbabili le dimenticanze, passando da un metodo giornaliero ad uno settimanale, a maggior ragione il discorso vale per l'anello vaginale che dura 1 mese!
Inoltre quando la dott.ssa Graziottin dice che il cerotto assicura un dosaggio costante di ormoni, commette un " sospetto" errore: solo l'anello vaginale comporta un dosaggio estrogenico basso e costante e questo è così noto da non dover dare adito a discussioni.
Inoltre ci si dimentica di dire che il Cerotto comporta una esposizione estrogenica che è la più alta tra tutti i mezzi contraccettivi , doppia rispetto alla pillola( 30 gamma) e circa tripla rispetto all'anello.
Che il vostro sondaggio trascuri l'anello vaginale che ogni giorno acquisisce sempre più utenti e sta raggiungendo il cerotto, è un errore grossolano.
I metodi da citare sono 3 : pillola, cerotto ed anello vaginale. Il dilemma quindi non è solo tra pillola e cerotto......
Questa domanda è dilettantesca e poco corretta. Riassumiamo:Originariamente Scritto da alan
Pillola = si prende tutti i giorni, livelli ematici fluttuanti. Non si può parlare genericamente di pillola, ce ne sono molte, con diversi dosaggi e per situazioni diverse.
Cerotto = si mette 1 volta alla settimana, si evita il passaggio epatico, alta esposizione estrogenica sistemica, è visibile, facile da usare.
Anello Vaginale = si mette 1 volta al mese, è invisibile, dosaggio estrogenico basso e costante, il più basso dosaggio ormonale in assoluto, facile da usare.
Tutti e 3 i metodi sono sicuri ed efficaci per la contraccezione.
A questo punto, signor Alan, quale le sembra il metodo del futuro?............. .....
Scusa charlie35 ma perchè ti scaldi così tanto?Originariamente Scritto da charlie35
ho posto una questione in quanto sono arrivate notizie in redazione che si riferiscono a quei due metodi in particolare. non possiamo ogni volta fare un trattato di medicina quando dobbiamo scrivere un articolo. spesso è necessario restare nel particolare.
La tua osservazione su un terzo metodo ormonale è più che corretta ma 'accusi di faziosità mi sembra fuori luogo.
Ti posso assicurare che a me non viene in tasca nulla. Invece, la tua insistenza su questo benedetto anello lascia qualche sospetto.
cmq, per questione di completezza, prossimamente dedicheremo un approfondimento all'anello in modo da mettere tutte le carte in tavola.
Originariamente Scritto da valeria19
ma la pillola era a basso dosaggio? è che sto pensando di prenderla anche io però...cavolo secchezza e anche meno desiderio!!
![]()
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo
So che il cerotto può spostarsi,perciò non garantisce una costante dose di ormoni,può dare origine a dermatiti nella zona,anche se si utilizza in una data area solo una settimana,che hanno esattamente la stessa forma del cerotto.Da dolore al seno quasi costante,forse per il dosaggio più alto rispetto ad alcuni tipi di pillole,senso di disagio,perché è un pò come una larga cicatrice.
La pillola,in effetti può essere dimenticata più facilmente,c'è il problema dell'orario d'assunzione:ad esempio se un tipo che è efficace per 24h +12 h di possibilità d'assunzione,viene inghiottita ad orari diversi tutti i giorni,il primo alle otto,il secondo alle nove,il terzo all'una,il quarto alle nove e un quarto,è efficace ugualmente?
Questo problema pare non ci sia con il cerotto.
L'anello invece può essere usato come primo contraccettivo o no?Deve essere usato da donne che hanno già avuto rapporti completi?
A ogni rinnovo della prescrizione è d'obbligo sottoporsi a visita vaginale?O si possono fare scrivere delle analisi e ,al massimo un'ecografia esterna?
Grazie.
Per esperienza personale posso dire che il cerotto è comodo e non si stacca facilmente. Purtroppo mi ha dato problemi nel tempo (dopo due anni) con perdite ematiche continue. Ho tolto definitivamente il cerotto e .. purtroppo mi ha sballato completamente il ciclo mestruale.
Morale: sono tornata alla pillola ed ora mi sono stabilizzata.
Originariamente Scritto da zorik64
Ciao! ho letto che hai scritto qualcosa sull'anello nuvaring... hai conosciuto qualcuna che lo ha usato?
quindi secondo te il metodo migliore è l'anello?
Originariamente Scritto da cuniberta
scusa se insisto ma vorrei sapere qlcs in più sull'anello...
Credo sia un po difficile sapere a priori il metodo "migliore".. ogni donna che conosce come meglio non si potrebbe il proprio corpo e se stessa deve scegliere il metodo con tranquillità..Originariamente Scritto da cuniberta
ci sono donne che trovano fastidioso l'anello, altre che ritengono rischioso affidarsi alla pillola per possibili dimenticanze, altre ancora che sul cerotto hanno fatto brutte esperienze.. insomma non si può dare una risposta valida per tutte... l'amico Zorik sicuramente è molto contento dell'anello che usa la sua partner, io con la mia partner ci siamo sempre trovati bene con la pillola (mai un problema o una dimeniticanza in 10 anni..) però sai ogni donna può avere esperienze e preferenze diverse!![]()
Certo! Mia moglie. Che lo ha consigliato a tutte le sue amiche.Originariamente Scritto da cuniberta
Non mi scaldo poi così tanto....Originariamente Scritto da alan
Inoltre non volevo tacciare nessuno di faziosità, ma di non completezza di informazione...io seguo il forum da molto tempo e questo problema lo avevo già rilevato...
Conosco i farmaci, questo è evidente, ma per dovere professionale.
Che tu ci creda o no, anche a me non me ne viene in tasca nulla....quindi visto che interessi non ce ne sono per nessuno, ben venga l'approfondimento sull'anello e magari anche un sondaggio sui metodi contraccettivi che contempli tutto quello che c'è.![]()
Ho letto un articolo molto interessante su sanihelp, faceva proprio un confronto tra cerotto e pillola... e dato che ho notato che la maggior parte dei voti di questo sondaggoi va alla pillola perchè "è più sicura" volevo smentire, infatti, stando a quanto dicono le ricerche, il cerotto è più efficace come anticoncezionale perchè trasmette gli ormoni con una costanza maggiore.
E poi ha meno contoindicazioniper questo prendo il cerotto, anceh se preferirei evitare... secondo me gli ormoni non fanno mai molto bene!
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
la mia ginecologa quando mi ha prescritto la pillola ha detto proprio il contrario invece, cioè che le sue pazienti hanno avuto molti più problemi con il cerotto che con la pillola..
poi bisogna anche vedere cosa ti prescrivono...
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||