Ma penso che come inizio possa bastare il preservativo e magari evitare i giorni fertili. Cmq il preservativo prendilo di qualunque tipo perchè non occorre che sia fatto di alluminio affinche funzioni..
ho 17 anni e la mia ragazza 16 stioamo insieme da 6 mesi e avevamo pensato di farlo, pero abbiamo paura, e avevamo epnsato di usare due metodi anticoncezionali insieme quale mi consigliate.. per esempio preservativo(magari resistente) + evitare i giorni fertili
oppure preservativo+ pillola, etc...
voi cosa consigliate??
grazie
Ma penso che come inizio possa bastare il preservativo e magari evitare i giorni fertili. Cmq il preservativo prendilo di qualunque tipo perchè non occorre che sia fatto di alluminio affinche funzioni..
a dire il vero siete un po' giovincelli ... però io non credo sia utile dire
non fatelo... sarebbe come mandarvi allo sbaraglio
2 metodi assieme? si è una buona idea.
Sicuramente direi di usare il preservativo... che diventa a rischio
se usato male...cosa che spesso fanno i più giovani.
associargli la pillola?
sarebbe ottima come scelta. ma non si può decidere così,
non puoi obbligare lei, e deve essere prescritta dal ginecologo.
abbinare...
Il calcolo dei giorni fertil sicuramente va benino (se lei è molto
regolare) io ci aggiungerei anche l'interruzione del coito.
Comunque sia raccomando una regola:
Un figlio può sconvolgere la vita ecc... ma deve essere un evento accettabile,
se proprio non è accettabile.... adottare l'unico contraccettivo certo.... l'astinenza!
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Originariamente Scritto da dingoman
![]()
scherzi
![]()
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
quando il mio ragazzo ed io abbiamo iniziato ad avere rapporti usavamo ovviamente il preservativo (occhio a metterlo bene e non romperlo con le unghie, e quando "esci" devi tenerlo alla base per evitare che lo sperma defluisca), poi il coito interrotto perchè anche se c'è il pres non fa mai male, e antorno alla metà del ciclo facevamo più attenzione...
per quanto riguarda la pillola, se lei vuole prenderla va bene, è sicurissima se usata bene, ma deve fare una visita ginecologica e delle analisi del sangue, solo a quel punto il ginecologo dirà se può prenderla o no.
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
Personalmente non sono d'accordo! Ci sono altri metodi per vivere bene, appieno e con tranquillità la propria sessualità!!!!Originariamente Scritto da dingoman
Nessun metodo può togliere la responsabilitàOriginariamente Scritto da xxluigi
che ci si prende facendo qualunque cosa.
Nessun metodo permette la sicurezza al 100% senza
far del male a nessuno.
Comunque Oksarò meno drastico....
anzichè l'astinenza....limit arsi al petting
Ribadisco nel momento in cui si inserisce il pene nella vagina
una posibilità di gravidanza esiste, e deve essere messa in conto!
Posso dirlo con la matematica (do i numeri senza precisione volendo si possono andare a cercare):
Preservativo fallimenti intorno a 1/1000.
pillola fallimenti 1/10000
coito interrotto 1/100
Combinando pillola e preservativo po' capità ogni 10 milioni di rapporti
coito interrotto e preservativo fa ogni 100.000 rapporti
a calcolarne 200 l'anno sarebbero 500 anni
oppure 250 anni se si fanno 400 rapporti l'anno. sufficente come sicurezza via.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
A 16 anni secondo me è presto per la pillola.Se ricordo bene,per poter prendere la pillola ci voglio 4 anni di ciclo mestruale regolare senza interruzione.
Quando si prende la pillola,non serve altra protezione...dopo il primo mese di assunzione,si va sicuri.
Se avete rapporti sporadici(cosa che dubito,dato la vostra età)allora basta un buon preservativo.
Non fate pasticci,e non ascoltate consigli del genere "coito interrotto" e neanche la conta dei giorni fertili.....sono tutti metodi che prima o poi ti fanno restare "fregati"...
Lasciatelo dire da chi per la sua età ha visto di tutto...persino la nascità della prima pillola!!!![]()
la pillola basta per evitare i figli ma ricordiamogli che non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale...sono giovani ma prima si impare e prima si mette in atto un comportamente responsabile che forse aiuta a limitarne la diffusione.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||