Originariamente Scritto da lillian
a me han consigliato 1 spirale ormonale, di cui ora, pero', non ricordo il nome. pero', non me la sono mai fatta mettere.
Mi hanno sconsigliato la spirale perchè può dare dolori. Vorrei sapere se qualcuno la usa o l'ha usata, per avere dei consigli.
Dico subito che non posso usare la pillola.![]()
a me han consigliato 1 spirale ormonale, di cui ora, pero', non ricordo il nome. pero', non me la sono mai fatta mettere.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
kia80 sorryyyyyOriginariamente Scritto da kia80
scusate l'intrusione
Originariamente Scritto da fisting
sei OT......
Non potrei usarne una ormonaleOriginariamente Scritto da kia80
![]()
Già ho avuto una tromboembolia per la pillola...(e non ero a rischio)
sti cavoli........ma posso chiederti quanti anni hai?
Originariamente Scritto da kia80
cioe', perche' non il preservativo'
alla fine, funziona......
30 anni, non è successo molto tempo fa. Non avevo nessun fattore di rischio, anche le analisi prima di prenderla andavano bene.
io ne ho 26, e non ho mai potuto prendere pillola. mi hanno consigliato, come ti ho gia' scritto, 1 spirale ormonale. ero molto tentata all'idea...ma poi ho lasciato perdere.
tutto sommato, convivo col mio compagno da parecchio tempo. usiamo il preservativo. e va bene cosi'.
Specifico: le anlisi del sangue generiche, non avendo fattori di rischio non mi hanno fatto quelle specifiche.![]()
Ne ho trovati pochi uomini che accettano il preservativo, l'ultimo non ne vuole sapere.Originariamente Scritto da kia80
anche a me ne sono capitati 2 che non lo volevano.
1 era il mio ex, col quale ci sono stata 6 anni, e l'altro 1 uomo molto piu' grande di me, per il quale avevo perso completamente la testa.
senza precauzioni, diventa tutto complicato.......a volte, gia' il solo sesso e' 1 complicazione....
Per quello cerco una soluzione![]()
scusate..adesso immagino che la "tecnologia" dell'aspirale sia migliorate negli ultimi 23 anni..ma io sono figlio dell'aspirale......
non puoi usare neanche i famosi cerotti??
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
Puo provocare dolore ma in rari casi ed è molto soggettivo
Personalmente non ho mai avuto nessuno problema.
Non potendo assumere il contraccetivo orale ho scelto la spirale e la tollero molto bene.
Parlane con un ginecologo ti sapra dare spiegazioni e sfatare luoghi comuni.
Ti posso dare più di 1 notizia![]()
.Sono di quelle che la spirale l'hanno messo+/-25 anni fa.Ogni 2 anni cambiavo.
Allora si consigliava SOLO,dopo almeno 1 figlio.Perchè il collo del utero dopo il passaggio di un figlio,si presta di più a far passare la spirale.Ricordo che mia sorella senza aver avuta un figlio,si lamentò per il dolore del inserimento della spirale.
Mentre io non senti neanche l'inserimento della spirale...solo a levarla sentì un dolorino.
Oggi era il giro delle figlie.La più grande si lamentava sempre di mal di pancia...e abbondante menstruazioni.
Non lo tollerava.
La seconda figlia si lamentava di mal di pancia,che non passava mai,ma aveva anche sempre perdite...il cosidetto spotting.
Ma erano troppo abbondante,le causarono debolezza...segno di anemia.
Via la spirale.
Dopo per mezzo di un altro ginecologo,venne a sapere,che un vero ginecologo,che prende sul serio il suo lavoro,(non solo ad inserire la spirale e incassare soldi)fa fare il test preventiva alla allergia del nickel,o la plastica(non ricordo bene il nome,ma è quello più o meno).
Perchè lui te lo chiede di queste allergie,se è positivo,allora NON PUOI METTERE LA SPIRALE!!!!
Ecco che hai sempre mal di pancia,e spotting...il tuo corpo non lo tollera,a causa della materia con la quale è fabbricata la spirale...rame,NICKE L,plastica.
Ora se vuoi mettere la spirale,ricorditi di questi particolari...perchè a tanti medici piace l'odere dei soldi.Oramai al giorno d'oggi,se ne fregano dalla nostra salute.
Grazie mille federika! Non sapevo di questa cosa.
La mia ginecologa mi ha solo detto: sei stata sfortunata con la pillola, potresti essere sfurtunata anche con la spirale.Originariamente Scritto da nefry75
![]()
Adesso devo cercarne un'altra, quando avrò i soldi![]()
Io non userei la spirale (ma non sono te, e posso usare la pillola), perché in effetti mi fa un po'impressione, e poi non è proprio un anticoncezionale, ma un dispositivo che causa microaborti. Mi sembrava giusto ricordarlo, visto che spesso alcuni non lo sanno.![]()
che è "l'aspirale"???Originariamente Scritto da cucciolo83
![]()
![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||