Questa discussione dal titolo Pillola, ritenzione & dieta è all'interno del forum Anticoncezionali; Premetto che sono un pò dibattuto su dove posizionare questo 3d ... lo ripeto sia in "Sesso ...
-
Pillola, ritenzione & dieta
Premetto che sono un pò dibattuto su dove posizionare questo 3d ... lo ripeto sia in "Sesso e d'intorni" che in "Sono a dieta": perdonate, ma è per un fine nobile e mi possono essere d'aiuto tutti i consigli possibili.
Problemino: la "mia" in questo periodo è un pò in crisi.
"Vorrebbe" tirare giù qualche kg, sono 3-4 mesi che è a dieta abbastanza ben seguita, definita con la ns. dietologa, ma ...
Non va giù di 1 etto ...
Povera: lavora come una negra tutto il giorno, in piedi, mi dà un'enorme supporto nella mia attività, segue casa & bimbi.
Si sta impegnando nel dimagrire, obiettivo 5 kg: in parte per la prova costume, in parte perchè questo nella sua testa è l'anno della "rimessa in forma" dopo i due bambini, un pò perchè (sembra) ci tenga parecchio a fare quest'estate il brevetto da sub, in modo da fare immersioni insieme.
Insomma, un obiettivo dal quale dipendono una serie di soddisfazioni personali e familiari.
Ma, risultati alla mano ed a detta della dietologa, ha il metabolismo un pò incriccato.
Risultato: dalla prox settimana una dieta d'attacco, abbastanza ferrea (1 settimana), a seguito della quale verificare i risultati e di conseguenza aggiustare il tiro.
Domanda alla dietologa: ma se non prendesse la pillola sarebbe diverso ? La risposta: assolutamente si, gran parte della ritenzione e degli scompensi/difficoltà a dimagrire vengono da lì.
Torna pertanto un'opzione: non prendere + la pillola.
-
E considerando che ... "abbiamo chiuso la gelateria" ed i ns. due teppisti in erba sono il ns (definitivo) contributo all'evoluzione della specie, per stare tranquilli torna in auge l'idea della vasectomia mia o sua (ha termini diversi, sorry).
Scusate il lungo preambolo, passo alla domanda:
Qualcuno ha smesso di prendere la pillola, sperimentando effettivamente uno sblocco del metabolismo ed una notevole maggiore facilità a rimettersi in forma ?
Grazie anticipatamente, dalla "mia" prima che da me.
-
Ha mai provato con la pillola Yashmine o Arianna o Minesse? Sono anticoncezionali di nuova generazione e di questi problemi non dovrebbe darne
-
Se devo essere sincero, in questo momento non ricordo il nome della pillola che usa oggi, ma l'ha certamente cambiata + volte, su indicazioni del ginecologo, primario in grande ospedale. Credo che sia già una pillola dell'ultima generazione: recupero il nome asap comunque.
-
difficile imputare la colpa alla pillola se tua moglie non va giù neanche di un etto
... direi piuttosto che la dieta non va bene e va cambiata, parlatene con la dietologa
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

Originariamente Scritto da
georgeclooney difficile imputare la colpa alla pillola se tua moglie non va giù neanche di un etto

... direi piuttosto che la dieta non va bene e va cambiata, parlatene con la dietologa
Già.Comunque le diete son lunghe e solo dopo un paio d' anni si può mangiare qualcosina in più.Nel tempo diventano dei veri e propri stili di vita.
-

georgeclooney difficile imputare la colpa alla pillola se tua moglie non va giù neanche di un etto

La dietologa è un medico, assumo che abbia razionali per dirlo. Anch'io non prendo per oro colato, mi sto informando ...
La dieta condivisa ha avuto ottimi risultati sia dopo il primo parto che dopo il secondo, dove il calo di peso è stato significativo.
Ed in entrambi i casi aveva sospeso l'assunzione della pillola: può essere una coincidenza, ma ...
La dieta è stata sottoposta, by-the-way, all'alimentarista/ dietologo della mia palestra/piscina, medico sportivo, nella quale la "mia" vorrebbe riprendere a fare attività, ed è stata valutata ben congeniata ed equilibrata.
Considerato che "sospendere" la pillola nei fatti non è come dirlo (...), cerco riscontri ...
-

pacifico Già.Comunque le diete son lunghe e solo dopo un paio d' anni si può mangiare qualcosina in più.Nel tempo diventano dei veri e propri stili di vita.
Ne so qualcosa, per me è stato lo stesso: la mia ex-dieta si è trasformata in educazione alimentare, ed ho un'angolo dell'armadio pieno di vestiti XL ... che nn guardo da anni e tengo per scaramanzia/spauracchio.
Ma qui oggettivamente non c'è un approccio farfalloso alla "lunedì inizio la dieta": c'è una dietologa, della quale ci fidiamo, c'è una dieta seguita (anche con la mia collaborazione), che ha dato risultati (anche se in un periodo particolare).
Non cerchiamo bacchette magiche, l'impegno ed il metodo ci sono: sembra ci sia un lucchetto, stiamo cercando la chiave.
-

diego70 Ne so qualcosa, per me è stato lo stesso: la mia ex-dieta si è trasformata in educazione alimentare, ed ho un'angolo dell'armadio pieno di vestiti XL ... che nn guardo da anni e tengo per scaramanzia/spauracchio.
Ma qui oggettivamente non c'è un approccio farfalloso alla "lunedì inizio la dieta": c'è una dietologa, della quale ci fidiamo, c'è una dieta seguita (anche con la mia collaborazione), che ha dato risultati (anche se in un periodo particolare).
Non cerchiamo bacchette magiche, l'impegno ed il metodo ci sono: sembra ci sia un lucchetto, stiamo cercando la chiave.
Ma usare il preservativo no?
Io comunque non ti consiglierei nè la vasectomia nè la legatura delle tube.Preservativo Rule!
-

pacifico Ha mai provato con la pillola Yashmine o Arianna o Minesse? Sono anticoncezionali di nuova generazione e di questi problemi non dovrebbe darne
Utilizza Minesse.
-

pacifico Ma usare il preservativo no?

Io comunque non ti consiglierei nè la vasectomia nè la legatura delle tube.Preservativo Rule!

No grazie, abbiamo smesso ...
Il preservativo è qualcosa che entrambi odiamo.
Una tantum può andare, ma abbiamo troppa soddisfazione dai ns. rapporti in libertà da ... metterci dietro un capuccio di gomma. E poi diverrebbe un costo, ci divertiamo abbastanza ...
Sul tema vasectomia/legatura_tube: abbiamo anche noi dei dubbi.
Io lo farei per lei, lei lo farebbe per me, entrambi lo faremmo per noi ... però è una scelta definitiva.
E come tutte le scelte dopo le quali non torni indietro, la riflessione è d'obbligo.
-

diego70 Utilizza Minesse.
Non ha questo tipo di contraidicazioni ma comporta altre problematiche.
-

diego70 Ne so qualcosa, per me è stato lo stesso: la mia ex-dieta si è trasformata in educazione alimentare, ed ho un'angolo dell'armadio pieno di vestiti XL ... che nn guardo da anni e tengo per scaramanzia/spauracchio.
ciao diego capisco i pieno il suo probblema perkè e stato anke il mio anzi ti dirò io i 3kg ke mi ha messo la pillola non li ho + persi cmq si e verol'aticoncezional e in base all'individuo e agli ormoni che contiene non solo infastidisce il metabolismo ma ti procura anke qualke kilo,ma ai sentito dei cerotti,informati ke ci sono dei cerotti anticoncezionali ke la sicurezza la danno al 90% e la migliore cosa se vuole buttar giù un pò di kili
-

pacifico Non ha questo tipo di contraidicazioni ma comporta altre problematiche.
Si, abbiamo letto la posologia, ma non sembra aver convinto la dietologa ...
Comunque queste valutazioni non cambiano il percorso: la prox settimana dieta d'attacco e check-point settimanali successivi ed analisi nella risposta del fisico della "mia".
-

otty78 ciao diego capisco i pieno il suo probblema perkè e stato anke il mio anzi ti dirò io i 3kg ke mi ha messo la pillola non li ho + persi cmq si e verol'aticoncezional e in base all'individuo e agli ormoni che contiene non solo infastidisce il metabolismo ma ti procura anke qualke kilo,ma ai sentito dei cerotti,informati ke ci sono dei cerotti anticoncezionali ke la sicurezza la danno al 90% e la migliore cosa se vuole buttar giù un pò di kili
10% di possibilità mi sembrano molte.
So che sembra che siamo alla ricerca della ... moglie ubriaca (...) e la botte piena, ma è tempo che si affronti il tema.
Ci ha provato a lungo con un percorso "normale" di dieta sotto controllo, ora vediamo se riusciamo a dare una "frustata" cambiando approccio ...
-
a me la pillola ha fatto ingrassare da matti...e sono chili difficilissimi da perdere...altro che prova costume...magari per quella dell'anno prossimo! Poi se il metabolismo si ferma, bisogna farlo ripartire con una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera. una dieta equlibrata che dà risultati nel lungo periodo...riabituare il corpo non è facile! ecco che si tratta di una dieta non troppo stressante ma cmq restrittiva...in bocca al lupo...per la pillola? a me levarla ha aiutato, quantomeno a smettere di ingrassare.
-

moon a me la pillola ha fatto ingrassare da matti...e sono chili difficilissimi da perdere...altro che prova costume...magari per quella dell'anno prossimo! Poi se il metabolismo si ferma, bisogna farlo ripartire con una dieta che prevede carboidrati a pranzo e proteine la sera. una dieta equlibrata che dà risultati nel lungo periodo...riabituare il corpo non è facile! ecco che si tratta di una dieta non troppo stressante ma cmq restrittiva...in bocca al lupo...per la pillola? a me levarla ha aiutato, quantomeno a smettere di ingrassare.
Mi ritrovo nelle tue parole (ritrovo la "mia").
La dieta in corso è stata applicata in più tornate negli ultimi anni, tra un bimbo e l'altro: non è la fretta di vedere risultati che ha portato a questa valutazione.
Anzi: la "mia" è stata anche molto equilibrata e paziente nel sacrificarsi per i piccoli (allattati entrambi per 12 mesi) etc.
Ha dato ottimi risultati, e questo per noi indica che è ben calzata sul suo fisico, quando nn ha preso la pillola. Per il resto, qualke kiletto perso e riguadagnato in maniera un pò skizzofrenica.
E' comunque uno degli argomenti del momento, riporterò la tua testimonianza, grazie.
-
Io ho preso triminulet per 10 anni e non sono mai ingrassata ne ho avuto problemi di umore o calo della libido. Però è da tempo che, pur essendo molto magra, ho parecchia cellulite che si vede se strizzo la pelle. Non avevo mai pensato che fosse causa della pillola, pensavo fosse un decorso naturale, ma proprio stamattina una mia amica mi ha detto di aver preso la stessa pillola per 3 mesi e averla subito sospesa perchè si stava riempendo di cellulite! A questo punto mi chiedo: ora che l'ho sospesa, ho speranze di eliminarla? Come secondo voi?
-
Trimunulet l'ha presa anche Lei per tanti anni, e la ritenzione fisica gliel'ha sempre procurata, come anche qualche buccia d'arancia (non molte in realtà
.
Ma non è ingrassata particolarmente.
Dopo le due gravidanze credo sia cambiato qualcosa ...
-

camilla76 Io ho preso triminulet per 10 anni e non sono mai ingrassata ne ho avuto problemi di umore o calo della libido. Però è da tempo che, pur essendo molto magra, ho parecchia cellulite che si vede se strizzo la pelle. (
..anch'io come te sto prendendo la pillola (FEDRA) da quasi 10 anni senza problemi, ma da circa 1 anno, pur essendo magra, ho della cellulite che si vede "se strizzo"
. Però avevo escluso che potesse essere la pillola visto che la prendo da parecchio tempo e la cellulite è arrivata solo da poco..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum