Chiedi alla tua ginecologa, ma non credo comunque. In ogni caso ci sono altri rimedi naturali contro il gonfiorne di stomaco, tipo delle pasticchette al carbone.
ciao a tutte..
per sgonfiarmi pensavo di cominciare a farmi qualche tisana a base d finocchio..ma cercando su internet ho trovato alcune informazioni come..
"Il finocchio ha anche altre qualità:contiene fitoestrogeni naturali che esercitano un effetto equilibrante sui livelli degli ormoni femminili. Per esempio, se i livelli di estrogeni sono bassi i fitoestrogeni ne stimolano l'aumento. E, se i livelli di estrogeni sono alti, i fitoestrogeni si allacciano ai recettori degli estrogeni e bloccano la ricezione degli estrogeni in eccesso diminuendone quindi i livelli - che se troppo alti possono essere dannosi"
ho inoltre letto che è sconsigliato alle donne che nn possono assumere la pillola..probabilmen te x questi motivi.
ma allora....io che la assumo potrebbe causarmi problemi? del tipo che mi altera il livello d etrogeni, posso rischiare?? qualcuna d voi già usa il finocchio?
Chiedi alla tua ginecologa, ma non credo comunque. In ogni caso ci sono altri rimedi naturali contro il gonfiorne di stomaco, tipo delle pasticchette al carbone.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Il carbone aiuta ad assorbire i gas, mi pare, non a eliminare l'acqua.
Non credo neanch'io comunque che basti un finocchio a ridurre l'effetto della pillola.
Sempre meglio chiedere.![]()
Ah, scusa, non avevo capito si trattasse di ritenzione idrica.. Chiedi cmq cosiglio ad un medico che, al di là della pillola, saprà darti consigli utili.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Il finocchio è comunque sconsigliabile per le donne :-)
In effetti non specifica la causa del gonfiore, ma so che il finocchio è famoso per contrastare la ritenzione idrica e come diuretico.![]()
Dai, me lo sentivo che qualcuno non avrebbe resistito.Originariamente Scritto da zorik64
Che desolazione...![]()
Dai bbbb, una battutina innocente! :-)
E' della qualità della battuta che mi preoccupo, non della malizia.Originariamente Scritto da zorik64
![]()
![]()
![]()
Non so se è vero e non vorreisbagliarmi,ma se prendi la pillola il carbone non lo puoi assumere.
Se ho detto una fesseria ... perdonatemi![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Be', la pillola viene assorbita nello stomaco... e il carbone riduce l'acidità... Uhm, forse può interferire...
dunque..avete ragione in effetti nn ho specificato in che senso intendevo "sgonfiarmi"...
nn parlavo di ritanezione idrica ma di aria nello stomaco.
prendo già carbone vegetale..nn mi da problemi visto che prendo il cerotto e nn la pillola (che a livello ormonale xò poco cambia)
il mio dubbio era se assumere finocchio (pensavo cm tisane) poteva interferire coi livelli di estrogeni e magari anche cn l'effetto contraccettivo..
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||