MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Questa discussione dal titolo pillola continuativa è all'interno del forum Anticoncezionali; da settembre inizierò a prendere la pillola, la ginecologa vorrebbe prescrivermene una continuativa che mi sarebbe d'aiuto ...
    L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All

Domanda pillola continuativa

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    da settembre inizierò a prendere la pillola, la ginecologa vorrebbe prescrivermene una continuativa che mi sarebbe d'aiuto per le emicranie e per i problemi con la pelle grassa e magari poi cambiarmela in seguito.
    Mi ha detto che con la pillola continuativa all'inizio il ciclo sparisce per i primi 2-3 mesi
    qualcuna la prende o l'ha presa???Come vi trovate?
    Ho cercato anche in rete ma non ho trovato niente di che
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    La pillola è cmq non indicata per l'emicrania.Chi soffre di emy,generalmente NON le viene prescritta la pillola,se già la prendi devi sospendere.
    La pillola continuativa cmq,quasi certamente è la replica della vecchia iniezione di una volta....si faceva ogni 3 mesi.E a molti scompariva il ciclo.Per l' assenza di questo "pseudo-ciclo",quel tipo di contraccettivo venne abbandonata.
    Bisogna imparare a fare uso di questo tipo di pillola...molte donne,vogliono anche 1 solo giorno di ciclo minimo.E'solo un preconcetto mentale,ma non tutti riecono a superare questo preconcetto.

L'avatar di sweetyA
    perchè non viene prescritta se si ha mal di testa?? E' un sintomo come un altro, c'è chi durante il ciclo ha mal di pancia, chi vomita e chi ha mal di testa no?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    E' bene distinguere il sintomo del ciclo mestruale(come mal di pancia, male ai reni o anche il mal di testa) dall'effetto collaterale della pillola che è comunque un farmaco a tutti gli effetti.
    L'emicrania è spesso un effetto collaterale della pillola stessa!Chi ne soffre gia senza pillola, dovrebbe evitarla o cercare quella giusta x lei.
    Io prendo la yasmin e ultimamente mi crea problemi di emicrania.Infatti presto vado dal ginecologo e vediamo insieme che fare.Significa che comunque non è esattamente la pillola adatta a me.

Per questo è sempre utile controllare sul foglietto illustrativo della pillola i vari effetti collaterali(ovviamen te almeno dopo 2/3 mesi di assunzione quando il corpo si è "abituato") e capire se qualcuno di essi viene manifestato.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di sweetyA
    ma io infatti credo che lei proprio sapendo che soffro di emicrania durante il ciclo sia indirizzata verso questo tipo di pillola. Mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata, l'idea che faccia scomparire il ciclo mi preoccupa un po'...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    perchè non viene prescritta se si ha mal di testa?? E' un sintomo come un altro, c'è chi durante il ciclo ha mal di pancia, chi vomita e chi ha mal di testa no?
    Se di tuo soffri di emy,la pillola ti fa aumentare le crisi.Se soffri di vene varicose,con la pillola ti aumentano,la vena si dilata ancora di più.
    Gli ormoni fanno sempre qualcosa,la pillola impedisce la maturazione del follicolo...una specie di falsa gravidanza.
    Guardi che anche se ti da l'idea che sono contraria alla pillola,non è cosi.Sono fra quelle donne,che ha ingoiata il primo tipo di pillola...che aveva un dosaggio altissima di ormoni.Quando chiesi al ginecologo la pillola(era nel '65)il gin mi rispose che la pillola era vietata in Italia.Lui per saperne di più,andò a farsi un corso informativo in Svizzera!!!
    La pillola venne approvata,dopo uno studio di 1 anno su SOLO 500 donne portoricane!!!
    Il business che c'era dietro era enorme,e la casa farmacologica "premeva" sulla commissione preposta alla autorizzazione.
    Era una multinazionale olandese la Organon....

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All
    la pillola continuativa è una pillola che da quello che risulta a me va presa senza interruzione e che quindi provoca l'assenza totale delle perdite che chi assume la pillola ha tra un periodo di assunzione (di norma 21 giorni) e il successivo...
    In realtà non è molto diversa dalle pillole normali.. di sicuro avevo visto che era in commercio negli USA.. qui da noi non sapevo.. però direi che se la ginecologa consiglia quella scelta li di pillola evidentemente riterrà essere utile al tuo caso...
    su effetti collaterali, ogni donna ti dirà la sua.. tu statene certa che fin che non provi non potrai sapere come reagirà il tuo corpo...

lici78 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    ...Quando chiesi al ginecologo la pillola(era nel '65)il gin mi rispose che la pillola era vietata in Italia.Lui per saperne di più,andò a farsi un corso informativo in Svizzera!!!
    La pillola venne approvata,dopo uno studio di 1 anno su SOLO 500 donne portoricane!!!
    Il business che c'era dietro era enorme,e la casa farmacologica "premeva" sulla commissione preposta alla autorizzazione.
    Era una multinazionale olandese la Organon....
    A volte rimango stupita dall'ignoranza sulla pillola. La prima pillola sperimentata sulle donne portoricane fu L'Enovid , eravamo negli Stati Uniti, lo sperimentatore era Gregory Pincus, l'anno era il 1957. Da allora la pillola ha fatto passi enormi e le donne che l'hanno utilizzata sono milioni, milioni e milioni in 50 anni!!...altro che 500 in 1 anno!!
    Attualmente io uso l'anello vaginale Nuvaring,l'ultimo ritrovato contraccetivo ormonale, fatto proprio dalla Organon. Funziona come la pillola, da' una dose bassissima di ormoni e dura un mese intero ( 3 settimane ed 1 di sospensione), niente cefalea, niente disturbi, non lo sento...sono felice. Continuare a fare terrorismo sulla pillola nel 2007 è stupido,scorretto e fazioso ( roba da ortodossi). Siamo di fronte ad un farmaco tra i più perfezionati, sicuri ,sperimentati ed utilizzati...ed anche economici ( un'aspirina costa il doppio!, i preservativi 10 volte tanto e non sono sicuri!!).

da settembre inizierò a prendere la pillola, la ginecologa vorrebbe prescrivermene una continuativa che mi sarebbe d'aiuto per le emicranie e per i problemi con la pelle grassa e magari poi cambiarmela in seguito.
    Mi ha detto che con la pillola continuativa all'inizio il ciclo sparisce per i primi 2-3 mesi
    qualcuna la prende o l'ha presa???Come vi trovate?
    Ho cercato anche in rete ma non ho trovato niente di che

Non c'è una "pillola continuativa"..tutte le pillole possono essere prese in continuo, basta non fare la sospensione alla terza settimana e naturalmente non si mestrua...è una pratica comune, niente di che....
    Per i tuoi problemi, soprattutto la cefalea "da sospensione",prova l'anello vaginale Nuvaring, le avevo anch'io ed ora non più.
    Per la pelle grassa è uscita una pillola specifica, il Lucille.

L'avatar di sweetyA
    no l'anello vaginale no. sono imbranata a mettere gli assorbenti interni figuriamoci una cosa così no no
    ma l'idea di stare senza ciclo 2-3 mesi...boh che effetti darà?
    per l'emicrania ne soffro un po' però insomma a volte più a volte meno...

no l'anello vaginale no. sono imbranata a mettere gli assorbenti interni figuriamoci una cosa così no no
    ma l'idea di stare senza ciclo 2-3 mesi...boh che effetti darà?
    per l'emicrania ne soffro un po' però insomma a volte più a volte meno...
    Non capisco come si possa rifiutare ciò che non si conosce...sapessi quante amiche hanno detto come " no, no.." ed ora mi ringraziano. Io non ho mai messo assorbenti interni, ma nel mettere e togliere l'anello non ho nessun problema. La mia ginecologa prima me l'ha fatto vedere e provare..mi ha convinta..ora adotto il metodo di contraccezione più moderno, sicuro, comodo e proggredito....una favola!..e ci penso solo 1 volta al mese!

L'avatar di sweetyA
    sinceramente l'idea di questo anello non mi entusiasma per niente, poi sbaglierò...

sinceramente l'idea di questo anello non mi entusiasma per niente, poi sbaglierò...
    Da come ne parli non l'hai mai visto e certamente mai provato...non bisogna farsi condizionare dal nome "anello vaginale".....comunq ue se hai deciso che non ti convince vai avanti con le solite pillole ed i soliti problemi....e niente di nuovo sotto il sole.
    Auguri.

L'avatar di sweetyA
    va be' ora 'sto anello non ha sintomi e solo benefici??!

va be' ora 'sto anello non ha sintomi e solo benefici??!
    ha più benefici che sintomi.....
    Ma la mia ginecologa dice che dare un metodo contraccettivo a chi non è convinta non è saggio, perchè si farebbe venire i disturbi a 3 a 3...
    Quindi non lo usare ..

PS -comunque è quanto di più moderno c'è sul mercato in fatto di contraccezione ormonale.La pillole ultime o datate sono tutte uguali, anzi le cosidette ultime sono peggiori in molti casi di quelle di qualche anno fa.....e te lo dice un'esperta!

camilla76 non  è collegato Sani All
    Ma l'anello può dare spotting?

Citazione Originariamente Scritto da camilla76
    Ma l'anello può dare spotting?
    può succedere, a me è capitato qualche cosina nel 1° mese.
    Però con le pillole di qualunque tipo che ho provato era molto peggio, in genere avevo spotting per 3 e più mesi.
    La ginecologa mi ha detto che l'assorbimento vaginale è perfetto e costante e in virtù di ciò la tollerabilità ed il controllo di ciclo sono molto superiori alla pillola per bocca, qualunque essa sia.
    E tutto questo assumento solo 15 mcg di estrogeno, le pillole che si usano hanno dai 20 ai 30 e più mcg. Le pillole con 15mcg sono un disastro per lo spotting, infatti non hanno avuto successo.

L'avatar di sweetyA
    be' ma non è che se ti sei trovata male te con le pillole devono trovarcisi male tutti e vuol dire che danno solo problemi. Io ho diverse amiche che la usano e si trovano benissimo...

camilla76 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lici78
    può succedere, a me è capitato qualche cosina nel 1° mese.
    Però con le pillole di qualunque tipo che ho provato era molto peggio, in genere avevo spotting per 3 e più mesi.
    La ginecologa mi ha detto che l'assorbimento vaginale è perfetto e costante e in virtù di ciò la tollerabilità ed il controllo di ciclo sono molto superiori alla pillola per bocca, qualunque essa sia.
    E tutto questo assumento solo 15 mcg di estrogeno, le pillole che si usano hanno dai 20 ai 30 e più mcg. Le pillole con 15mcg sono un disastro per lo spotting, infatti non hanno avuto successo.
    Io prendevo la pillola e avevo deciso che non l'avrei + presa. Poi però x alcuni motivi sarò obbligata a prenderla di nuovo per tre mesi e non avrò tempo di fare analisi. Comunque la prendevo fino a 2 mesi fa,quindi non credo ci siano problemi. Quello che mi chiedo è: se decido di passare all'anello posso farmelo prescrivere dal medico di famiglia (come avevo già fatto con l'altra) e metterlo da sola? Altrimenti sarò obbligata a continuare con l'altra

be' ma non è che se ti sei trovata male te con le pillole devono trovarcisi male tutti e vuol dire che danno solo problemi. Io ho diverse amiche che la usano e si trovano benissimo...
    Con la pillola mi sono sempre trovata bene..con il Nuvaring ancora di più!
    I progressi veri serviranno ben pure a qualcosa no?

Tutto qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft