è veroOriginariamente Scritto da Lamia84
la pillola dà una protezione globale anche nei giorni del ciclo quando la si "sospende", purchè nei giorni precedenti non ci sia mai stata nessuna interruzione, dimenticanza o eventi tipo vomito, ecc.
Salve volevo chiedere se qualcuno mi puo dare una risposta.....prendo la pillo yasmine e volevo sapere se nei giordi di sospensione prima del ciclo si possono avere comunque dei rapporti senza correre il rischio di gravidanze alcne amiche mi hanno detto che si è prottette è vero?
è veroOriginariamente Scritto da Lamia84
la pillola dà una protezione globale anche nei giorni del ciclo quando la si "sospende", purchè nei giorni precedenti non ci sia mai stata nessuna interruzione, dimenticanza o eventi tipo vomito, ecc.
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
SI è vero, anche nei giorni di sospensione la pillola ha effetto contraccettivo.
Ovvio che valgono le stesse regole come nei giorni nella quale la assumi, ossia prenderla sempre alla stessa ora e entro le 12h, non dimenticarla, attenta a fenomeni fi vomito e diarrea e anche ad eventuali interazioni con farmaci che neutralizzano la copertura anticocezionale(se per esempio hai assunto antibiotici)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Controlla il foglietto illustrativo, ci sono queste e altre informazioni molto importanti.![]()
Fra l'altro quello della Yasmine è un vero e proprio papiro/mezzo lenzuolo
ora capisco perchè costa così tantotutta colpa delle dimensione del foglietto illustrativo
![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Mah... ne ho visti tre, e mi sembrano tutti papiri.
La pillola è complicata, e il foglietto deve affrontare un sacco di dubbi, luoghi comuni, emergenze...
peccato ci siano persone che quando aprono la pillola, il foglietto illustrativo è la prima cosa che gettano.
e ne ho viste tante fare così... peccato x loro.
io ne conservo sempre uno di scorta, si sa mai
grazie x le informazioni....no nn ho preso antibiotici ma solo un moment 200 quindi nn dovrebbero esserci problemi grazieeeeeeeeee
attenzione perchè di farmaci che interagiscono con la pillola ce ne sono piu' di quanti si pensi..... non sono solo gli antibiotici ma anche i FANS in generale(farmaci anti-infiammatori non steroidei)...per questo prima di assumere qualsiasi altro farmaco bisogna leggere bene il foglietto illustrativo della yasmin e quello del nuovo farmaco...con molta attenzione...si concordo...è un mezzo lenzuolo...ma secondo me un bambino risulta piu' ingombrante...![]()
![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||