Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68

Discussione: Anello vaginale Nuvaring

1. Ospite

Anello vaginale Nuvaring

Ho letto diverse conversazioni sulla pillola. Vorrei segnalare un nuovo metodo contraccetivo che io uso , con soddisfazione, da 3 mesi. Si tratta di un anello di materiale speciale che rilascia in vagina gli stessi ormoni della pillola, ma è più leggero come dosi mi ha detto il ginecologo. Lo si mette da sole, è facile, non si muove, non si sente e si applica 1 sola volta al mese. Ragazze è una cannonata!...Non sento neanche più il mal di testa e funziona come la pillola. Magari anche il vostro ginecologo lo conosce.

Luisa

2. # ADS
    Anello vaginale Nuvaring
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite
    MA COS'è DI PRECISO?? COM'è FATTO?? LA PERCENTUALE DI RISKIO è ALTA?? PER USARLO SN NECESSARI ESAMI?? HA CON****NDICAZIONI? DOVE VA INSERITO DI PRECISO??

4. Ospite
    Il Nuvaring è più sicuro di una pillola, in quanto mettendolo una volta al mese, non c'è rischio di dimenticanza ed anche se si sente vomito o si ha diarrea non si rischia niente, invece con la pillola per bocca si rischia in questi casi. Lo si inserisce molto facilmente sul fondo della vagina che non ha sensibilità, lui si adatta bene alla parete, fa il suo lavoro, non esce, non da' fastidio e il pertner non lo sente.
    Anche toglierlo è facilissimo e si fa tutto da sole.
    Per il resto il ginecologo mi ha detto che ha lo stesso meccanismo della pillola, quindi valgono per l'anello gli stessi esami che si fanno per la pillola.
    Una cosa importante però mi ha detto: l'anello rilascia meno ormoni della pillola e quindi da' meno effetti collaterali.
    Comunque il tuo ginecologo dovrebbe conoscerlo, se è un ginecologo informato ed aggiornato, chiedigli informazioni e magari provalo, io sono molto contenta.

Luisa da Brescia.

5. Ospite
    Anch'io porto il Nuvaring. E' una trovata geniale,mi trovo bene e sto bene. Quando sarà più conosciuto credo che possa sostituire la pillola per bocca. Certo noi donne dobbiamo imparare a conoscerci meglio..che dite?

6. Ospite
    ma non c'è pericolo di infezioni tenendo un corpo estraneo all'interno dell'organismo?

7. Ospite

per Timida

Citazione Originariamente Scritto da Timida
    ma non c'è pericolo di infezioni tenendo un corpo estraneo all'interno dell'organismo?
    Non è un corpo estraneo!..E' fatto di materiale anallergico, atossico, eccetera. Inoltre la vagina non è una zona sterile...alllora quando metti un tampax?
    Se l'anno fatto è perchè si può fare non credi. Io lo porto da 4 mesi e sto benissimo. Anzi il ginecologo mi ha detto che influisce meno sulla flora batterica vaginale he non la pillola per bocca e al limite è più allergenico il cerotto che si mette sulla pelle. No questo problema escludilo!
    Ciao.

8. Ospite

Help Nuvaring

NON è MAI CAPITATO A NASSUNO CHE DURANTE LA PAUSA DI SETTE GIORNI NON SI PRESENTINO LE MESTRAZIONI?

9. Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Ospite
    NON è MAI CAPITATO A NASSUNO CHE DURANTE LA PAUSA DI SETTE GIORNI NON SI PRESENTINO LE MESTRAZIONI?
    E' un fatto molto raro, ma può succedere , con la pillola per bocca accade anche più spesso. Comunque se l'anello è rimasto inserito correttamente, così come nel caso di una pillola, se presa correttamente, non c'è da preoccuparsi. Verranno il mese successivo. Il sistema è sicuro come la pillola ( anzi di più= minor rischio di dimenticanza, nessuna influenza da nusee o disturbi gastrici, livelli ematici costanti) non c'è rischio di gravidanza se non ci sono cause accertabili. Se però lo stato di amenorrea persiste è necessario un consulto. Non si è tutte uguali e il contenuto ormonale potrebbe essere nel tuo caso troppo basso ( peccato!) per una normale crescita dell'endometrio. Non stai prendendo antibiotici vero? E la prima volta che ti capita? Da quanti mesi porti il Nuvaring? Ciao.

10. Ospite
    scusate cos'è la anemorrea?

11. Ospite
    scusate cos'è la anemorrea?
    Scusa ma hai invertito n con m...si dice amenorrea ed è la mancanza di mestruazioni. Ciao

12. Registrato da
    14/09/2004
    scusate se mi intrometto...sono un uomo, la mia compagna prende la pillola e ogni tanto le da qualche fastidio...
    ma quando si ha un rapporto, l' uomo cosa sente ? e poi è sicuro ?
    voglio dire, c' è da stare tranquilli ?

13. Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da slappy
    scusate se mi intrometto...sono un uomo, la mia compagna prende la pillola e ogni tanto le da qualche fastidio...
    ma quando si ha un rapporto, l' uomo cosa sente ? e poi è sicuro ?
    voglio dire, c' è da stare tranquilli ?
    Slappy mi dicono che se un metodo contracettivo non ha i requisiti da te richiesti è fallimentare. Qui parliamo di un sistema a rilascio ormonale in vagina che è stato messo in commercio in tutto il mondo. E' una pillola, ma non si prende per bocca, ha la forma di anello flessibile, si mette sul fondo della vagina da sole, facilmente, 1 volta sola al mese, rilascia i suoi ormoni , che sono quelli dela pillola, ma permette di darne meno e poi ha tanti vantaggi che solo l'uso regolare rende evidenti. Sembra persino che non solo non da' fastidio, ma favorisce il piacere sessuale.

14. Registrato da
    09/09/2004
    Scusami...sarà una domanda stupida,ma va inserito quando qs anello? alla fine del mestruo? e tolto quando? ne sono interessata.Grazie.

Sweety

15. Ospite
    [QUOTE=sweethoney]Scusami...sarà una domanda stupida,ma va inserito quando qs anello? alla fine del mestruo? e tolto quando? ne sono interessata.Grazie.

Si usa con le stesse modalità della pillola. Quindi si può mettere dal 1° al 5° giorno di ciclo mestruale ( il 1° giorno= quello della mestruazione) o se prendi già la pillola il giorno in cui dovresti iniziare la nuova confezione.
    Lo si tiene inserito per 3 settimane continuativamente, si rimane libere dall'anello per 1 settimana ( durante la quale ci sarà la mestruazione) e poi si inserisce un nuovo anello.
    Il giorno dell'inserimento e della rimozione coincidono.
    Es: lo metti mercoledì alle h 22, lo rimuovi il mercoledì di 3 settimane dopo circa verso le 22, aspetti 1 settimana, il mercoledì seguente ne metti uno nuovo e così via. Chiaro?

Charo?

16. Ospite
    Ciao a tutti..anche la mia ginecologa mi ha consigliato Nuvaring..ma io mi chiedo....come è possibile che durante il rapporto non si senta l'anello e non dia fastidio???...
    ciao ciao..Roby

17. Ospite
    Ciao a tutti..anche la mia ginecologa mi ha consigliato Nuvaring..ma io mi chiedo....come è possibile che durante il rapporto non si senta l'anello e non dia fastidio???...
    ciao ciao..Roby
    Perchè si adagia e si adatta al fondo della vagina, che non è innervato, quindi insensibile...solo nel caso di una penetrazione molto profonda, sino in fondo si potrebbe forse avvertire, ma non è detto e poi l'atto sessuale comporta un movimento, non un adagiare sul fondo il pene o no?
    Comunque il 98% delle donne testate in studi controllati ha riferito di non sentirlo e che non dava fastidio durate il rapporto, nè il partner lo sentiva.
    Sii fiduciosa, non si mettono in commercio cose innovative e serie se non si sono fatti i dovuti test. L'Azienda che ha inventato il nuvaring è una delle più importanti e prestigiose nel campo della contraccezione, che produce anche pillole e quindi se ha fatto questo passo è perchè ci ha visto dei vantaggi per la donna, non pensi?.

18. Ospite
    Per quanto riguarda l'inserimento dell'anello...se non si posiziona in modo esatto??!!...oppure non ci sono problemi a questo riguardo..si sistema da se in qualsiasi modo venga inserito.....

19. Ospite
    a me convince in pieno solo una cosa: mi chiedo se l'anello vaginale si adatta così bene poi non è difficile toglierlo..non c'è la cordicella come il tampax!

20. Ospite
    a me convince in pieno solo una cosa: mi chiedo se l'anello vaginale si adatta così bene poi non è difficile toglierlo..non c'è la cordicella come il tampax!
    Scusa, ma posso chiedere se sei una donna o un uomo?....ti pare possibile che si metta a punto un sistema che la donna mette e leva da sola e non ci si cura che si possa facilmente togliere?
    Sei un uomo pazienza...ma se sei una donna , allora ti devi conoscere meglio!
    Comunque io seguo 43 donne che portano l'anello vaginale Nuvaring e nessuna ha problemi a toglierselo ed a metterselo....ma non ti resta che la prova definitiva, vai dal tuo ginecologo/a e chiedi di provarlo.

21. Ospite
    Per quanto riguarda l'inserimento dell'anello...se non si posiziona in modo esatto??!!...oppure non ci sono problemi a questo riguardo..si sistema da se in qualsiasi modo venga inserito.....
    Francamente non so più in che modo dirlo....provalo e vedrai!...leggi sopra.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima