Grazie per le sue preziose informazioni.
Care ragazze, ho letto i vostri post su pillole e sistemi contraccetivi di vario tipo e ho visto i problemi che denunciate e le osservazioni che fate. Una cosa mi ha colpito: l'ignoranza sulle pillole e su quello che esiste in contraccezione.
Molte di voi pensano che l'ultima pillola uscita ( Yasmin) sia la più leggera, ma è un clamoroso falso, l'industria che la produce fa propaganda e vende la novità, ma in commercio ci sono pillole ben più leggere di questa e non meno valide e sicure...anzi.
Yasmin contiene 30 microgrammi di estrigeno ( la componente più importante per la salute, nel senso che meno ce n'è e meglio è).
esistono invece pillole con soli 20 microgrammi , ottime e ben sperimentate: Mercilon e Loette ad esempio. esistono anche pillole con soli 15 microgrammi di estrogeno, ma non funzionano bene, anzi non si possono quasi usare, perchè danno tanto spotting ( perdite).
Ultimamente poi ci sono 2 sistemi alternativi alla pillola: il cerotto contraccetivo, che contiene 20-30 microgrammi di estrogeno e l'anello vaginale Nuvaring che contiene solo 15 microgrammi di estrogeno , ma , al contrario delle pillole bassissime, funziona benissimo e non da' perdite, nè mal di testa, nè fa diminuire la libido.
Stimolate i ginecologi a parlarvi di tutte le pillole, del cerotto e soprattutto dell'anello vaginale Nuvaring( che è una pillola vaginale) che molte di voi non conoscono ed è molto più facile da usare di quanto crediate dalla definizione.
Grazie per le sue preziose informazioni.
Salve! E' un piacere vedere che un medico (in questo caso una ginecologa) prenda l'iniziativa di scrivere in un forum. E' stata molto esauriente nella spiegazione data ma, non so se posso approfittarne ma ci provo lo stesso, io non posso adoperare la pillola anticoncezionale (e come me credo molte altre donne), il preservativo lo adopero anche se, devo ammettere, che quando si ha un legame fisso trovo molto più bello farlo senza (è questione di testa...lo so). Purtroppo sento parlare molto poco di diaframma! Mi sono informata navigando su internet ma non conosco nessuno che lo adoperi: potrei sapere se è sicuro come metodo contraccettivo? Altra cosa...mi sembra un po' difficoltoso toglierlo (sempre leggendo qua e là...)
La ringrazio sin da ora, sperando in una sua risposta![]()
dottoressa, io le pillole con 20 mg le ho sperimentate, ma non posso usarle perché mi danno solo spotting e quando le sospendo non mi viene il ciclo. Come ho scritto in altro post, la yasmin mi ha fatto riempire di cellulite e mi veniva il ciclo prima di sospenderla. La ginecologa mi ha prescritto una trifasica (milvane, la quinta pillola che mi fan provare), continuando a escludere dosaggi più bassi di estrogeni. Io sinceramente son proprio scoraggiata e ho semplicemente smesso. Possibile che si possa andare solo per tentativi e non si possa capire, tramite dei dosaggi ormonali, il tipo di pillola più adatto? Sembra tanto assurdo.
Grazie comunque per le informazioni spontanee che ci ha dato!
Forse è il caso che provi il Nuvaring, l'anello vaginale, non immaginarti niente di complicato o strano, si tratta di un anello di materiale anallergico che inserito sul fondo della vagina, dove non si sente, non si muove, non si vede rilascia gli ormoni della pillola ma in dosaggio molto basso ( solo15 microgrammi di estrogeno) però mantiene i livelli nel sangue costanti e quindi la probabilità che dia spotting è molto bassa. Chiedi al tuo ginecologo, se non lo conosce o ha poca esperienza con Nuvaring cambialo perchè vuol dire che è poco aggiornato, succede sopratttutto tra i ginecologi uomini. Piccola cattiveria professionale!Originariamente Scritto da lau77
io prendo da qualche settimana la pillola mercilon (sto per finire la prima scatola) e dopo il primo rapporto che ho avuto da quando la prendo, il giorno dopo ho iniziato ad avere forti perdite scure per 2 giorni, poi rosse per altri 2 e poi di nuovo scure per un giorno (oggi é il quinto giorno). in piu ho un fortissimo prurito e secchezza vaginale. le perdite potrebbero essere normali dato che ho iniziato aa prendere mercilon da poco? e per il resto? grazie
Qualificandosi come dottoressa attira -e attirerà- un sacco di domande... E' sicura che non le romperemo le scatole? Ha voglia di continuare a risponderci? Se sì, Grazie!!
Onestamente io nuvaring l'ho provata e divo dire che come tutte le pillole il mio corpo non l'ha tollelarata.Mi sono riempita di cellulite,ingrassata e non solo mi sono venuteanche delle piccole infiamazioni e perdite di cattivo odore.Sono andata dal mio ginecologo,ed alla fine lui stesso mi ha consigliato di smettere di provare con la pillola,poiche è probabile che il mio sia proprio un rifiuto psicologico,visto che lecon****ndicazioni su nuvaring sono pressochè inesistenti!!
Una cosa volvo chiederle,è possibile che non esista una pillola adatta al mio corpo,che non mi faccia ingrassare,che mi faccia venire una metruazione normale,come ho naturalmente,e sosprattutto non mi faccia riempire di cellulite.
Attualmente non sto usando alcun tipo di precauzione col mio ragazzi,ma non le nego che un po di preoccupazioni durante il mese mi vengono,e sospratutto perche nessun ginecologo vuole mettere la spirale ad una donna che non ha avuto figli.Ma se quello è l'unico metodo che non dovrebbe darmi fastidio e che ancora non ho adottato perche non farmelo provare???
l'anello, o il cerotto, si possono usare tranquillamente o è sempre valida la "regola" di assumere la pillola per massimo 10 anni nel corso della propria vita?
Cara dottoressa....fa piacere che proponga un metodo contraccettivo,che rincalca un poco il vecchio pesario.Sono dalla vecchia guardia,si figuri,che venendo dal Olanda 41 anni fa,andai da un ginecologo,per farmi prescrivere la mia pillola.Il Gestenon...se ricordo bene....Il ginecologo...mi disse che in italia erano vietati gli contraccettivi.Veniv ano prescritti solo per irregolarità menstruali.....bellissimo scappatoio.
Per fortuna non mi serve più nulla,ma ho delle figlie,ha fanno uso della pillola....Yasmin.
Le mie figlie per educazione ricevuta,non avrebbero difficolta ad usare questo anello,ma molte,anzi tante giovane donne,non hanno assolutamente "confidenza"con il loro apparato genitale.Perchè sopravive una certa educazione che "è una parte sporca"!!!![]()
Il futuro è oggi....
Originariamente Scritto da ;28783
Buonsera Dottoressa,
le scrivo per avere un consiglio.
Domenica 4 marzo ho inserito il mio primo nuvaring (nn ho mai utilizzato alcun contraccettivo ormonale in vita mia). Purtroppo però ho un tremendo prurito alle braccia, spalle, gambe, alla testa (mi sembra di avere i pidocchi). La mia gine ha detto di sfilare immediatamente l'anellino poichè di tratta di una reazione allergica.
quale contraccetivo è indicato per me?
Grazie
Mia moglie usa proprio il nuvaring, ma non è vero che non dia mal di testa. Ne da nei primi giorni post-ciclo. Inoltre, la libido ne risente esattamente come nel caso della pillola, anche se in questo caso ogni persona fa storia a se.Originariamente Scritto da ;28783
io uso estinette da dicembre mi trovo abbastanza bene l unico problema è ricordarsi di prenderla sempre alla stessa ora infatti questo mese mi è capitato per quanto sono distratta di anticiparla di un giorno ma dalle risp che ho avuto dal forum tutto questo nn mi comporta compromessi riguardo all uso come anticoncezionale ma mi fa anticipare da ora in poi il ciclo di un giorno.....giusto???
io uso miranova da qualche mese... è possibile che abbia influenze sull'umore?
sorry ma...Originariamente Scritto da tweethy8
si.. è possibilissimo che ciò avvenga!!![]()
![]()
![]()
![]()
dici eh?Originariamente Scritto da xxluigi
perchè è un periodo in cui a volte sembro davvero fuori di testa, a momenti sono allegra e felice, e dopo piango... un pò sicuramente è lo stress, ma non esageriamo!
![]()
la pillola si può cambiare anche per questi motivi?
certo parlane con la tua ginecologa!Originariamente Scritto da tweethy8
![]()
ok grazie!Originariamente Scritto da xxluigi
lunedì chiamo di corsa!!!![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||