Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Qualcuna di voi...

1. Registrato da
    14/02/2007

Qualcuna di voi...

C'è qualche donna che ha usato la pillola Cerazette? Vanno bene anche le testimonianze di uomini le cui donne l'hanno usata. Io ho iniziato a prenderla qualche mese fa e mi da ancora qualche problemino, per questo vorrei che ci scambiassimo testimonianze sugli effetti che può aver avuto su di voi, anche per capire se questi problemini li da solo a me o sono assolutamente normali. Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

2. # ADS
    Qualcuna di voi...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/02/2007
    Dai, non posso credere che davvero nessuno conosca questa pillola! Il ginecologo mi ha detto che è la più leggera in assoluto, infatti non servono analisi per prescriverla perchè può prenderla chiunque. Nonostante ciò nessuno la conosce?

4. Registrato da
    23/07/2006
    Io l'ho presa durante l'allattamento, la "minipillola" è l'unica che si possa prendere in quei casi.
    Non tutto l'oro luccica.

5. Registrato da
    14/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da LeeLoo Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa durante l'allattamento, la "minipillola" è l'unica che si possa prendere in quei casi.
    Meno male, grazie per avermi considerata! Ma per quanto tempo l'hai presa? E perchè non l'hai continuata visto che è leggerissima?

6. Registrato da
    23/07/2006
    Ciao
    Allora, io l'ho presa da subito dopo il parto e per poco più di 8 mesi, poi ho cambiato perchè non mi tornava più il ciclo pur avendo smesso di allattare.
    Quelle che ho preso dopo mi hanno dato solo effetti collaterali, mi sono accorta solo dopo il cambio che in effetti non era così male!
    Non tutto l'oro luccica.

7. Registrato da
    14/02/2007
    Ciao
    Allora, io l'ho presa da subito dopo il parto e per poco più di 8 mesi, poi ho cambiato perchè non mi tornava più il ciclo pur avendo smesso di allattare.
    Quelle che ho preso dopo mi hanno dato solo effetti collaterali, mi sono accorta solo dopo il cambio che in effetti non era così male!
    Ma si prende 28 giorni su 28, quindi il ciclo non deve tornare. E' proprio questa una delle caratteristiche, il fatto che non si fa mai la pausa quindi il ciclo riprende solo quando smetti di prenderla, lo sapevi?

8. Registrato da
    23/07/2006
    Potrebbe tornare cmq, almeno così mi avevano detto.
    Non tutto l'oro luccica.

9. Registrato da
    14/02/2007
    Potrebbe tornare cmq, almeno così mi avevano detto.
    Allora, io la prendo da agosto, sapevo che il ciclo non sarebbe dovuto arrivare, a detta del ginecologo, fino alla sospensione. Sul foglietto illustrativo parlava di spotting ma non ci ho fatto caso perchè anche con la pillola precedente, triminulet, avevo spotting durante tutto il primo mese. Quello che non immaginavo è che questo spotting non finisce! L'ho avuto prima per 2 settimane, poi una no, poi di nuovo una si, e ancora cosi a settimane alterne per un altro mese. Poi lo spotting mi veniva per una settimana ogni due, poi una settimana ogni 3. Adesso credevo fosse finalmente finito invece venerdi sono tornate le perdite (dopo un mese che non le avevo) e ora stanno passando. Ora mi chiedo che senso abbia una minipillola senza interruzione quindi senza ciclo, quando poi lo spotting è più frequente del ciclo! Anche a te ha dato questi problemi?

10. Registrato da
    23/07/2006
    Scusa il ritardo nella risposta, mi ero scollegata.
    Io non ho avuto di questi problemi, lo spotting mi sarà capitato solo un paio di volte per tutto il periodo che ho preso Cerazette.
    Ma, da quel che so io, quando lo spotting è tanto frequente è perchè la pillola è troppo leggera. Quindi forse il tuo problema è proprio questo. In ogni caso, come sempre, meglio parlarne al ginecologo.
    Non tutto l'oro luccica.

11. Registrato da
    14/02/2007
    Scusa il ritardo nella risposta, mi ero scollegata.
    Io non ho avuto di questi problemi, lo spotting mi sarà capitato solo un paio di volte per tutto il periodo che ho preso Cerazette.
    Ma, da quel che so io, quando lo spotting è tanto frequente è perchè la pillola è troppo leggera. Quindi forse il tuo problema è proprio questo. In ogni caso, come sempre, meglio parlarne al ginecologo.
    Ma il fatto che sia troppo leggera non è un bene? Oppure può essere un problema?

12. Registrato da
    31/08/2006
    Il ginecologo ti suggerirà di fare un controllo sul dosaggio ormonale. Niente di più facile che ti dirà che quella pillola non fa per te e ti suggerirà un altro prodotto con caratteristiche più appropriate alla tua realtà. Io al tuo posto mi sarei già rivolto al ginecologo ( anche solo una telefonata ) .

13. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da camilla76 Visualizza Messaggio
    Dai, non posso credere che davvero nessuno conosca questa pillola! Il ginecologo mi ha detto che è la più leggera in assoluto, infatti non servono analisi per prescriverla perchè può prenderla chiunque. Nonostante ciò nessuno la conosce?
    io l'ho presa per anni
    hai ancora spotting dopo mesi?

14. Registrato da
    14/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    io l'ho presa per anni
    hai ancora spotting dopo mesi?
    Si, una volta al mese, quasi come fosse un ciclo (questo è il quinto mese che la prendo). Tu non ne hai avuto? Comunque anche triminulet il primo mese mi dava spotting

15. Registrato da
    14/02/2007
    Nessun'altra esperienza?

16. Lucianina Ospite
    camilla questo spotting secondo me non va tanto bene
    in genere si sanguina per un mesetto ma poi non dovresti avere nessun altro tipo di perdita
    oltretutto c'è chi dice che questo tipo di pillola non andrebbe presa al di fuori dell'allattamento

17. Registrato da
    14/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    camilla questo spotting secondo me non va tanto bene
    in genere si sanguina per un mesetto ma poi non dovresti avere nessun altro tipo di perdita
    oltretutto c'è chi dice che questo tipo di pillola non andrebbe presa al di fuori dell'allattamento
    Questo non mi è stato detto!! Ma perchè no?
    In ogni caso sul foglietto illustrativo si parla ampiamente di spotting, e non solo circoscritto al primo periodo

18. Registrato da
    07/04/2008
    ciao anche io ho usato cerazette per 11 mesi di allatamento e non sono stati belli: aumento di peso di più di 10 kg gonfiore ancora adesso che è quasi un anno che non la prendo. poi la cosa più antipatica è stata la totale perdita di voglia di intimità con mio marito che appena smessa è tornato meglio di prima. fammi sapere di te, baci

19. Registrato da
    14/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da ciry Visualizza Messaggio
    ciao anche io ho usato cerazette per 11 mesi di allatamento e non sono stati belli: aumento di peso di più di 10 kg gonfiore ancora adesso che è quasi un anno che non la prendo. poi la cosa più antipatica è stata la totale perdita di voglia di intimità con mio marito che appena smessa è tornato meglio di prima. fammi sapere di te, baci
    Io l'ho interrotta a gennaio, non ne potevo davvero più, e ho deciso che (dopo oltre 10 anni!) non prenderò più pillole, infatti ho acquistato un computr per la contraccezione naturale che ha una copertura pari a quella della pillola. Devo dirti che sono rinata!