MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo Contraccettivo Nuvaring è all'interno del forum Anticoncezionali; Ciao a tutte vorrei delle delucidazione riguardante questo nuovo contraccettivo con la mia ragazza dobbiamo trovare un ...
    gianca_c non  è collegato Sani All

Contraccettivo Nuvaring

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutte vorrei delle delucidazione riguardante questo nuovo contraccettivo con la mia ragazza dobbiamo trovare un sostituto al preservativo lei non vuole prendere la pillola per i dosaggi elevati di ormoni che rilascia ho letto del nuvaring che ha dosaggi molto minori ora mi chiedo che tipo di esami clinici deve fare la mia ragazza prima di usarlo, poi durante un rapporto non c'è il rischio che l'anello salga fino al collo dell'utero, inoltre soffre di secchezza vaginale l'anello può aumentare questo problema?
    Se ci fosse qualche ragazza che lo usa e può spiegarmi il tutto la ringrazierei vivamente.

Inoltre l'inserimento e la successiva esportazione dalla vagina è semplice o laboriosa, la mia paura è che durante i rapporti vada molto in fondo e poi lei farebbe fatica ad asportarlo.

Grazie a tutte.

L'avatar di occhi_di_gatto
    occhi_di_gatto non  è collegato Sani All
    ciao a tutti... sono nuova di qui!

anche a me piacerebbe sapere le stesse cose che ha detto gianca perchè è da un po' che sto pensando se iniziare a prendere la pillola o se usare l'anello, ma non ne ho ancora parlato con la mia ginecologa.
    e poi vorrei sapere... può dar fastidio al ragazzo durante i rapporti? ho letto da qualche parte che, al contrario, sembra aiuti il piacere dell'uomo, ma non mi convince tanto questa versione!
    c'è qualcuno che sa qualcosa in più??

bbbb non  è collegato Sani All
    Gli esami clinici da fare sono prelievi del sangue per vedere i livelli ormonali. Li prescrive il ginecologo.

Le altre risposte le lascio a chi ha provato, ma fate una ricerca nel forum, ci sono altre discussioni su questo argomento.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Io l'ho usato fino a poco tempo fa, quando ho smesso per cercare una gravidanza. E' ovvio che gli esami del sangue, eventualmente, se servono (mica è detto) li prescrive il ginecologo e quindi non è un problema vostro. L'uso è semplicissimo, non c'è nessuna difficoltà di inserimento, perchè, a differenza del diaframma, non necessita di essere posizionato in modo particolare, lo infili e basta e poi, dato che non si tratta di un pozzo senza fondo, anche estrarlo non presenta nessun problema: infili un dito, lo agganci e lo tiri fuori. Nessunissimo problema per quanto riguarda la secchezza vaginale, anzi l'anellino favorisce la lubrificazione e quindi da questo punto di vista facilita i rapporti

L'avatar di Rile
    Rile non  è collegato Sani All
    Quoto in toto Emma!

I miei esami del sangue (prescritti genericamente dal medico curante su mia richiesta in previsione di una visita ginecologica) riguardavano anche la predisposizione alle trombosi, perchè l'anello, come la pillola, aumenta un po' il rischio in certi casi. Il medico curante o il ginecologo decideranno le verifiche del caso.

Occhi di gatto io preferisco il nuvaring alla pillola, perchè non devo stare a ricordarmi di buttar giù ogni giorno alla stessa ora una pasticca. Durante il rapporto non sempre viene avvertito, non è così invasivo, dipende dal ragazzo e anche dalla tua conformazione. Per esperienza personale quando è stato avvertito ha inciso un po' sul piacere (anche mio) ma niente che non si possa provare senza anello e in nessun caso ha dato fastidio. Tu scegli secondo le tue esigenze però.

lici78 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da gianca_c
    .....Inoltre l'inserimento e la successiva esportazione dalla vagina è semplice o laboriosa, la mia paura è che durante i rapporti vada molto in fondo e poi lei farebbe fatica ad asportarlo.

Grazie a tutte.
    Caro Amico, io sono una utilizzatrice del Nuvaring ed anche una diciamo "esperta" in materia.. Si tratta del metodo più innovativo ed importante uscito per la contraccezione ormonale negli ultimi anni. Le pillole vanno tutte bene, le differenze tra i vari tipi sono minime, ma progressi con la pillola non se ne fanno più.
    Il nuvaring sfrutta la via vaginale che offre tanti vantaggi ed è stato l'uovo di Colombo, un semplice anello di materiale assolutamente anallergico, neutro, che rilascia gli ormoni in modo costante e con un carico ormonale molto minore della più bassa delle pillole...Non avere paura, l'anello tu difficilmente lo sentirai durante il rapporto e la tua ragazza non lo avverte, perchè il fondo della vagina non è innervato.L'anello rimane sul fondo della vagina e non va da nessuna parte, non lo puoi spingere oltre...è tutto previsto. Per toglierlo è semplicissimo, la vagina non è così profonda, per quanto brevi siano le dita della tua ragazza riuscirà sempre ad agganciarlo e toglierlo..inoltre non si perde perchè la vagina è orizzontale e non verticale... Ma di tutto ciò ve ne renderete conto al primo utilizzo...Esiste 1 solo anello contraccettivo ed è il Nuvaring, non ce ne sono altri...

sfinge8549 non  è collegato Sani All

Dubbi su nuvaring

Buongiorno a tutti, vedo molto interesse verso questo nuovo metodo contraccettivo.
    Anch'io al momento di decidere quale strada seguire, anche su consiglio della ginecologa, ho optato per l'anellino ... che però .....
    Non ho ancora ben capito se sono incappata in una dei suoi effetti indesiderati. E' da tre settimane che lo uso e più passa il tempo più il mio desiderio cala, anzi è scomparso ... inizio ad essere quasi refrattaria al sesso.
    Bè, se fosse attribuibile all'anello è proprio il colmo!
    Sarebbe una contraddizione in termini!!!
    A voi che lo usate già da tempo, è per caso successo qualcosa del generee? E semmai la situazione si è risolta da sola aspettando del tempo o avete dovuto ricorrere ad altri mezzi?
    Poi avrei un altro quesito da porre, nella settimana in cui bisogna toglierlo, si è coperti lo stesso???

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    certo che sei coperta lo stesso: esattamente come la pillola, dato che in fondo della stessa cosa si tratta, cambia solo la modalità di somministrazione, per cui anche gli effetti collaterali sono i medesmi, compreso il calo del desiderio ...

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All
    Confermo, per constatazione diretta su mia moglie. Sì, come la pillola, anche il nuvaring riduce notevolmente il desiderio.

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Confermo, per constatazione diretta su mia moglie. Sì, come la pillola, anche il nuvaring riduce notevolmente il desiderio.
    Mah, a me il desiderio con la pillola non è mai calato.. sarò una ninfomane
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft