Questa discussione dal titolo Ma come funziona questa pillola? è all'interno del forum Anticoncezionali; Ciao a tutti...
Scrivo per fare una domanda che sembrerà banale per molti di voi o che ...
-
Ma come funziona questa pillola?
Ciao a tutti...
Scrivo per fare una domanda che sembrerà banale per molti di voi o che forse è già stata posta milioni di volte, ma non ho esperienza in materia e non ho trovato nulla nel forum che potesse darmi una risposta esauriente... forse per distrazione...
Arrivo al punto...
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno e mezzo e ora lui mi ha chiesto di prendere la pillola contraccettiva... Spulciando il forum ho letto molti post nei quali ragazze che l'assumono o l'hanno assunta hanno riscontrato problemi... Questo mi ha fatta spaventare, ma ero già al corrente bene o male di questi disturbi...
Volevo sapere se davvero è così pericolosa...
Inoltre volevo sapere se con la pillola è possibile avere rapporti completi senza problemi o bisogna comunque ricorrere al coito interrotto o usare il preservativo (oltre che per prevenire le malattie, anche per evitare gravidanze...)
So che la protezione della pillola si aggira intorno al 98%, ma quel 2% mi preoccupa abbastanza... Alcune mie amiche che la prendono da anni non usano ulteriori protezioni e lasciano che il loro ragazzo... diciamo... finisca dentro di loro... Tuttavia non sono mai rimaste incinte...
Qualcuno mi può dire se veramente la pillola è efficace a tal punto?
Grazie in anticipo
-
Ti consiglio di cercare in Internet un sito di medicina o uno sulla contraccezione.
Basta un motore di ricerca con i termini "contraccezione ormonale".
Per ora provo a spiegarti la cosa a grandi linee.