MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Consiglio pillola è all'interno del forum Anticoncezionali; Ciao a tutte! Giusto questa mattina la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola...mi ha informato di ...
    L'avatar di Angel88
    Angel88 non  è collegato Sani All

Infelice Consiglio pillola

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutte!
    Giusto questa mattina la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola...mi ha informato di quando e come prenderla, di eventuali fastidi subito dopo la prime assunzioni ecc.... Poi mi ha fatto leggere un opuscolo dove era tutto spiegato bene...Ero abbastanza tranquilla fino a quando non sono andata in farmacia a comprarla...ho letto il foglietto illustrativo e mi ha davvero spaventato! Ma è davvero così pericolosa? Tra l'altro fumo, anche se è da qualche mese che sto smettendo e se devo essere sincera sono abbastanza spaventata....voi come vi siete trovate? Premetto che uso, anzi userò Yasminelle...

xpiccolinax non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Angel88
    Ciao a tutte!
    Giusto questa mattina la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola...mi ha informato di quando e come prenderla, di eventuali fastidi subito dopo la prime assunzioni ecc.... Poi mi ha fatto leggere un opuscolo dove era tutto spiegato bene...Ero abbastanza tranquilla fino a quando non sono andata in farmacia a comprarla...ho letto il foglietto illustrativo e mi ha davvero spaventato! Ma è davvero così pericolosa? Tra l'altro fumo, anche se è da qualche mese che sto smettendo e se devo essere sincera sono abbastanza spaventata....voi come vi siete trovate? Premetto che uso, anzi userò Yasminelle...
    Cosa c'è scritto di così spaventoso? Anche io vorrei andare dalla ginecologa per farmela prescrivere

L'avatar di Angel88
    Che c'è il rischio di trombosi, emboli, infarti e ictus....Per "farla breve"..

L'avatar di billa
    billa non  è collegato Sani All
    si tutte le pillole hanno quegli "effetti collaterali" ma come molti altri medicinali solo che siccome la pillola la si prende per un motivo e altri farmaci per esempio solo per curarsi, non ci si fa caso..comunque certi effetti vano valutati anche soggettivamente e sono anche legati all'ereditarietà di famiglia, così mi aveva spiegato il medico..comunque sono rischi molto bassi se consideri quante ragazze prendono oggi giorno la pillola
    quindi ti direi di provare ad assumerla, tra l'altro la tua è molto leggera, se troverai effetti strani parlane subito con il medico

L'avatar di Angel88
    Con la dottoressa ho parlato del problema di padre...quando era appena nata ha fatto un infarto e da poco hanno scoperto che il suo è un tumore del sangue...
    Infatti ho fatto gli esami ma fortunatamente non hanno trovato una predisposizione genetica a tale malattia....
    Pur sapendolo me l'ha prescritta, ma devo stare tranquilla lo stesso?

L'avatar di billa
    billa non  è collegato Sani All
    beh in questo caso alzo le mani..nel senso che se le hai parlato di tutto, ti ha fatto fare gli esami e sei a posto e te l'ha prescritta allora lei in quanto medico dovrebbe aver capito che non corri rischi..magari tieniti solo controllata e se non se lo ricorda lei ricordale tu di questo problema in famiglia..per ora ti direi di stare tranquilla..

L'avatar di Angel88
    Io mi fido...insomma se fossi io dottoressa non starei qua a porre queste domande magari considerate stupide!!
    Kmq il prossimo mese inizierò allora....grazie mille!!

bbbb non  è collegato Sani All
    In bocca al lupo!

Gli effetti collaterali fanno paura, ma si tiene conto di TUTTE le possibilità. Se sei una persona giovane, sana, stai smettendo di fumare e la tua storia familiare (nel senso medico) non crea problemi, non ti preoccupare.

Occhio ai primi mesi: a qualcuno (me, per esempio) non va bene il primo dosaggio che prova, e ci vuole un altro tentativo per trovare quello giusto.

L'avatar di Angel88
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    In bocca al lupo!

Gli effetti collaterali fanno paura, ma si tiene conto di TUTTE le possibilità. Se sei una persona giovane, sana, stai smettendo di fumare e la tua storia familiare (nel senso medico) non crea problemi, non ti preoccupare.

Occhio ai primi mesi: a qualcuno (me, per esempio) non va bene il primo dosaggio che prova, e ci vuole un altro tentativo per trovare quello giusto.
    Scusa ma....cosa intendi con "non va bene il primo dosaggio"?
    e comunque....CREPI!!! !!!!

Ti dico cosa è successo a me: con la prima che ho provato non stavo bene, avevo forti sbalzi d'umore (più del normale, molto di più) e una leggera depressione.
    Cambiando dosaggio la situazione è molto migliorata.

L'avatar di Angel88
    ok ora capisco...Grazie per avermi detto della tua esperienza!

Citazione Originariamente Scritto da Angel88
    ok ora capisco...Grazie per avermi detto della tua esperienza!
    Figurati!

Comunque se ti interessa ci sono molte discussioni sulla pillola. C'è un'apposita funzione per cercarle (in alto a destra sulla barra blu).

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Se avverti effetti collaterali non gravi, tieni duro i primi 3 mesi, poi nella maggior parte dei casi svaniscono. Se non svaniscono, è il caso di provarne un altro tipo.
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft