Cosa c'è scritto di così spaventoso? Anche io vorrei andare dalla ginecologa per farmela prescrivereOriginariamente Scritto da Angel88
Ciao a tutte!
Giusto questa mattina la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola...mi ha informato di quando e come prenderla, di eventuali fastidi subito dopo la prime assunzioni ecc.... Poi mi ha fatto leggere un opuscolo dove era tutto spiegato bene...Ero abbastanza tranquilla fino a quando non sono andata in farmacia a comprarla...ho letto il foglietto illustrativo e mi ha davvero spaventato! Ma è davvero così pericolosa? Tra l'altro fumo, anche se è da qualche mese che sto smettendo e se devo essere sincera sono abbastanza spaventata....voi come vi siete trovate? Premetto che uso, anzi userò Yasminelle...
Cosa c'è scritto di così spaventoso? Anche io vorrei andare dalla ginecologa per farmela prescrivereOriginariamente Scritto da Angel88
Che c'è il rischio di trombosi, emboli, infarti e ictus....Per "farla breve"..
si tutte le pillole hanno quegli "effetti collaterali" ma come molti altri medicinali solo che siccome la pillola la si prende per un motivo e altri farmaci per esempio solo per curarsi, non ci si fa caso..comunque certi effetti vano valutati anche soggettivamente e sono anche legati all'ereditarietà di famiglia, così mi aveva spiegato il medico..comunque sono rischi molto bassi se consideri quante ragazze prendono oggi giorno la pillola
quindi ti direi di provare ad assumerla, tra l'altro la tua è molto leggera, se troverai effetti strani parlane subito con il medico![]()
Con la dottoressa ho parlato del problema di padre...quando era appena nata ha fatto un infarto e da poco hanno scoperto che il suo è un tumore del sangue...
Infatti ho fatto gli esami ma fortunatamente non hanno trovato una predisposizione genetica a tale malattia....
Pur sapendolo me l'ha prescritta, ma devo stare tranquilla lo stesso?
beh in questo caso alzo le mani..nel senso che se le hai parlato di tutto, ti ha fatto fare gli esami e sei a posto e te l'ha prescritta allora lei in quanto medico dovrebbe aver capito che non corri rischi..magari tieniti solo controllata e se non se lo ricorda lei ricordale tu di questo problema in famiglia..per ora ti direi di stare tranquilla..
Io mi fido...insomma se fossi io dottoressa non starei qua a porre queste domande magari considerate stupide!!
Kmq il prossimo mese inizierò allora....grazie mille!!![]()
In bocca al lupo!
Gli effetti collaterali fanno paura, ma si tiene conto di TUTTE le possibilità. Se sei una persona giovane, sana, stai smettendo di fumare e la tua storia familiare (nel senso medico) non crea problemi, non ti preoccupare.
Occhio ai primi mesi: a qualcuno (me, per esempio) non va bene il primo dosaggio che prova, e ci vuole un altro tentativo per trovare quello giusto.
Scusa ma....cosa intendi con "non va bene il primo dosaggio"?Originariamente Scritto da bbbb
e comunque....CREPI!!! !!!!![]()
Ti dico cosa è successo a me: con la prima che ho provato non stavo bene, avevo forti sbalzi d'umore (più del normale, molto di più) e una leggera depressione.
Cambiando dosaggio la situazione è molto migliorata.![]()
ok ora capisco...Grazie per avermi detto della tua esperienza!![]()
Figurati!Originariamente Scritto da Angel88
Comunque se ti interessa ci sono molte discussioni sulla pillola. C'è un'apposita funzione per cercarle (in alto a destra sulla barra blu).
Se avverti effetti collaterali non gravi, tieni duro i primi 3 mesi, poi nella maggior parte dei casi svaniscono. Se non svaniscono, è il caso di provarne un altro tipo.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||