MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Pillola del giorno dopo. Secondo voi? è all'interno del forum Anticoncezionali; 8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni ); 12 Agosto: Rottura ...
    aliz non  è collegato Sani All

Pillola del giorno dopo. Secondo voi?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni );
    12 Agosto: Rottura del preservativo e assunzione della Pillola del giorno dopo, 5 ore dopo il rapporto;
    18 Agosto al 22 Agosto: Perdite ematiche, ovvero il fantomatico "sanguinamento uterino" presente sul foglietto illustrativo del farmaco sotto la voce "Effetti collaterali".

La Dottoressa del Pronto Soccorso che mi ha prescritto la pillola mi ha detto che essendo al 5° giorno di ciclo, era poco probabile che avessi già avuto l'ovulazione e che quindi potevo stare tranquilla. Io però non riesco a non agitarmi..

Qualcuno può darmi qualche info in più? Anche riguardo a quell'effetto collaterale e alla possibilità di un ritardo del prossimo ciclo mestruale.

Grazie.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Vai alla guardia medica..li la visita e convenzionata.Il pronto soccorso è per le emergenze grave.
    Meglio se ti consiglia un medico.Ma potresti fare anche una ricerca nel web.
    Personalmente non conosco i fenomeni che da la pillola del giorno dopo.Ma so che è cmq un preparato a base ormonale,che va a interferire nelll'equilibrio del nostro organismo.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani All
    io ricordo solo che al pronto soccorso mi avevano detto di ripetere il test dopo quindici giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo, di più non so dirti ma visto che non ti senti sicura segui il consiglio di frederika e non aspettare

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Una cosa che non c'entra niente... ma come fate a rompere sempre sto preservativo?? Capisco una volta... Ma leggo di gente a cui si è rotto una decina di volte... Quando il mio ex-partner lo usava, pur facendo sesso in modo abbastanza infervorito, non si è mai rotto... e lo ha usato per un anno e mezzo... Bah...
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Una cosa che non c'entra niente... ma come fate a rompere sempre sto preservativo?? Capisco una volta... Ma leggo di gente a cui si è rotto una decina di volte... Quando il mio ex-partner lo usava, pur facendo sesso in modo abbastanza infervorito, non si è mai rotto... e lo ha usato per un anno e mezzo... Bah...
    Io l'ho usato per un anno con un mio ex, e si è rotto la prima volta.
    Adesso mi è ricapitato la seconda volta col mio attuale ragazzo, e son tre mesi che lo usiamo.. boh.
    Evidentemente sono particolarmente sfigata

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Credo invece che la facile rottura del preservativo dipende da dove lo comprate,e se è una marca fidata.Anche se nel caso delle famose macchinette distributrice,che ci sono in giro,io avvrei qualche perplessità.
    Perchè il preservativo è fatta con un materiale che se riceve troppo calore si prosciuga...lo rende meno elastico.Metti una di quei distributrici per intera/parziale giornata appesa a una parete dove batte il sole...è ovvio che quei preservatrici sono meno elastici,portati più facilmente alla rottura.
    Come il farmacista che li ha in magazzino,nella vicinanza del termosifone.
    I presertativi che si vendono nei super non so che garanzie danno.Molte volte si va per passaparola.
    Il futuro è oggi....

Comprati al Supermercato, ed erano di una marca abbastanza conosciuta

Nessuno sa dirmi nulla?

lici78 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da aliz
    8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni );
    12 Agosto: Rottura del preservativo e assunzione della Pillola del giorno dopo, 5 ore dopo il rapporto;
    18 Agosto al 22 Agosto: Perdite ematiche, ovvero il fantomatico "sanguinamento uterino" presente sul foglietto illustrativo del farmaco sotto la voce "Effetti collaterali".

La Dottoressa del Pronto Soccorso che mi ha prescritto la pillola mi ha detto che essendo al 5° giorno di ciclo, era poco probabile che avessi già avuto l'ovulazione e che quindi potevo stare tranquilla. Io però non riesco a non agitarmi..

Qualcuno può darmi qualche info in più? Anche riguardo a quell'effetto collaterale e alla possibilità di un ritardo del prossimo ciclo mestruale.

Grazie.
    Credo che la dottoressa abbia ragione.
    La pillola del giorno dopo non è altro che una pillola con una dose "cavallina di ormoni" , è logico ed auspicabile persino che causi squilibri e disturbi, anche pesanti.
    Ora prendi in considerazione la pillola del giorno prima........è molto meglio!

Citazione Originariamente Scritto da lici78
    Credo che la dottoressa abbia ragione.
    La pillola del giorno dopo non è altro che una pillola con una dose "cavallina di ormoni" , è logico ed auspicabile persino che causi squilibri e disturbi, anche pesanti.
    Ora prendi in considerazione la pillola del giorno prima........è molto meglio!
    Si, infatti presto mi farò prescrivere la pillola anticoncezionale.. ma non riesco a rimanere tranquilla per questa storia!

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    Si, infatti presto mi farò prescrivere la pillola anticoncezionale.. ma non riesco a rimanere tranquilla per questa storia!
    stai tranquilla è normale un pò di squilibrio.... io direi che se l'hai presa cinque ore dopo non sei sicuramente incinta, ........

anch'io avevo una fifa blu per forza ci sono duecentomila effetti collaterali ma stai tranquilla e ...... fai molta attenzione ad altri "incidenti "perchè la pillola del giorno dopo te la devi scordare per un bel pò di tempo
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    mamma mia ma che te frega beata te se non ti è mai successo, manco a me ma se succede succede non credo che vadano lì a strapparlo con le unghie!

Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86
    stai tranquilla è normale un pò di squilibrio.... io direi che se l'hai presa cinque ore dopo non sei sicuramente incinta, ........

anch'io avevo una fifa blu per forza ci sono duecentomila effetti collaterali ma stai tranquilla e ...... fai molta attenzione ad altri "incidenti "perchè la pillola del giorno dopo te la devi scordare per un bel pò di tempo
    E tu per caso dopo hai avuto ritardi del ciclo?
    Se penso che potrei stare ancora del tempo in ansia.. mamma mia..

E tu per caso dopo hai avuto ritardi del ciclo?
    Se penso che potrei stare ancora del tempo in ansia.. mamma mia..
    io non faccio molto testo sulla regolarità mi vengono ogni 24/29 giorni cmq si il periodo era giusto.... più hai l'ansia dopo ti arriveranno

Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86
    io non faccio molto testo sulla regolarità mi vengono ogni 24/29 giorni cmq si il periodo era giusto.... più hai l'ansia dopo ti arriveranno
    Speriamo!
    Altrimenti divento matta.

Sto avendo fitte al basso ventre e tensione al seno.. dite che è il ciclo?

Ragazzi, riporto su questa discussione perchè la scorsa volta non avevo più ricevuto risposta.

Il ciclo doveva arrivarmi ieri, e da una settimana più o meno ho fitte al basso ventre ( Alle ovaie probabilmente ), tensione al seno e da ieri perdite giallastre.
    Lunedì 1 Settembre ho fatto una visita ginecologica di routine e il Ginecologo durante l'ecografia mia ha detto "Signorina, il ciclo le arriva, vedo l'endometrio che comincia a staccarsi".. ma sono passati sei giorni e ancora nulla, com'è possibile?

Ho capito che la Pdgd sballa, ma se ho questi sintomi vuol dire che il ciclo è vicino, no?

Per favore, preferirei risposte serie e non prese in giro, perchè sto abbastanza in ansia.

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All
    Ragazzi, riporto su questa discussione perchè la scorsa volta non avevo più ricevuto risposta.

Il ciclo doveva arrivarmi ieri, e da una settimana più o meno ho fitte al basso ventre ( Alle ovaie probabilmente ), tensione al seno e da ieri perdite giallastre.
    Lunedì 1 Settembre ho fatto una visita ginecologica di routine e il Ginecologo durante l'ecografia mia ha detto "Signorina, il ciclo le arriva, vedo l'endometrio che comincia a staccarsi".. ma sono passati sei giorni e ancora nulla, com'è possibile?

Ho capito che la Pdgd sballa, ma se ho questi sintomi vuol dire che il ciclo è vicino, no?

Per favore, preferirei risposte serie e non prese in giro, perchè sto abbastanza in ansia.
    scusa, hai fatto un'eco e non ti basta? ti fidi di più di opinioni che possono arrivarti da qui? se te l'ha detto il ginecologo, più di così! stai tranquilla, l'anzia gioca molto sulle risposte del corpo
    :-)

Citazione Originariamente Scritto da allis977
    scusa, hai fatto un'eco e non ti basta? ti fidi di più di opinioni che possono arrivarti da qui? se te l'ha detto il ginecologo, più di così! stai tranquilla, l'anzia gioca molto sulle risposte del corpo
    Beh, però è sempre confortante sentire le opinioni altrui.

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All
    Beh, però è sempre confortante sentire le opinioni altrui.
    sì sì certo volevo solo dirti che se te l'ha detto lui devi star tranquilla!
    :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft