Questa discussione dal titolo Pillola del giorno dopo. Secondo voi? è all'interno del forum Anticoncezionali; 8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni );
12 Agosto: Rottura ...
-
Pillola del giorno dopo. Secondo voi?
8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni );
12 Agosto: Rottura del preservativo e assunzione della Pillola del giorno dopo, 5 ore dopo il rapporto;
18 Agosto al 22 Agosto: Perdite ematiche, ovvero il fantomatico "sanguinamento uterino" presente sul foglietto illustrativo del farmaco sotto la voce "Effetti collaterali".
La Dottoressa del Pronto Soccorso che mi ha prescritto la pillola mi ha detto che essendo al 5° giorno di ciclo, era poco probabile che avessi già avuto l'ovulazione e che quindi potevo stare tranquilla. Io però non riesco a non agitarmi..
Qualcuno può darmi qualche info in più? Anche riguardo a quell'effetto collaterale e alla possibilità di un ritardo del prossimo ciclo mestruale.
Grazie.
-
Vai alla guardia medica..li la visita e convenzionata.Il pronto soccorso è per le emergenze grave.
Meglio se ti consiglia un medico.Ma potresti fare anche una ricerca nel web.
Personalmente non conosco i fenomeni che da la pillola del giorno dopo.Ma so che è cmq un preparato a base ormonale,che va a interferire nelll'equilibrio del nostro organismo.
Il futuro è oggi....
-
io ricordo solo che al pronto soccorso mi avevano detto di ripetere il test dopo quindici giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo, di più non so dirti ma visto che non ti senti sicura segui il consiglio di frederika e non aspettare
-
Una cosa che non c'entra niente... ma come fate a rompere sempre sto preservativo?? Capisco una volta... Ma leggo di gente a cui si è rotto una decina di volte... Quando il mio ex-partner lo usava, pur facendo sesso in modo abbastanza infervorito, non si è mai rotto... e lo ha usato per un anno e mezzo... Bah...
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

Originariamente Scritto da
moonnight Una cosa che non c'entra niente... ma come fate a rompere sempre sto preservativo?? Capisco una volta... Ma leggo di gente a cui si è rotto una decina di volte... Quando il mio ex-partner lo usava, pur facendo sesso in modo abbastanza infervorito, non si è mai rotto... e lo ha usato per un anno e mezzo... Bah...
Io l'ho usato per un anno con un mio ex, e si è rotto la prima volta.
Adesso mi è ricapitato la seconda volta col mio attuale ragazzo, e son tre mesi che lo usiamo.. boh.
Evidentemente sono particolarmente sfigata
-
Credo invece che la facile rottura del preservativo dipende da dove lo comprate,e se è una marca fidata.Anche se nel caso delle famose macchinette distributrice,che ci sono in giro,io avvrei qualche perplessità.
Perchè il preservativo è fatta con un materiale che se riceve troppo calore si prosciuga...lo rende meno elastico.Metti una di quei distributrici per intera/parziale giornata appesa a una parete dove batte il sole...è ovvio che quei preservatrici sono meno elastici,portati più facilmente alla rottura.
Come il farmacista che li ha in magazzino,nella vicinanza del termosifone.
I presertativi che si vendono nei super non so che garanzie danno.Molte volte si va per passaparola.
Il futuro è oggi....
-
Comprati al Supermercato, ed erano di una marca abbastanza conosciuta
-
-

aliz 8 Agosto: Arrivo del ciclo ( Sono sempre molto puntuale, ogni 28/29 giorni );
12 Agosto: Rottura del preservativo e assunzione della Pillola del giorno dopo, 5 ore dopo il rapporto;
18 Agosto al 22 Agosto: Perdite ematiche, ovvero il fantomatico "sanguinamento uterino" presente sul foglietto illustrativo del farmaco sotto la voce "Effetti collaterali".
La Dottoressa del Pronto Soccorso che mi ha prescritto la pillola mi ha detto che essendo al 5° giorno di ciclo, era poco probabile che avessi già avuto l'ovulazione e che quindi potevo stare tranquilla. Io però non riesco a non agitarmi..
Qualcuno può darmi qualche info in più? Anche riguardo a quell'effetto collaterale e alla possibilità di un ritardo del prossimo ciclo mestruale.
Grazie.
Credo che la dottoressa abbia ragione.
La pillola del giorno dopo non è altro che una pillola con una dose "cavallina di ormoni" , è logico ed auspicabile persino che causi squilibri e disturbi, anche pesanti.
Ora prendi in considerazione la pillola del giorno prima........è molto meglio!
-

lici78 Credo che la dottoressa abbia ragione.
La pillola del giorno dopo non è altro che una pillola con una dose "cavallina di ormoni" , è logico ed auspicabile persino che causi squilibri e disturbi, anche pesanti.
Ora prendi in considerazione la pillola del giorno prima........è molto meglio!
Si, infatti presto mi farò prescrivere la pillola anticoncezionale.. ma non riesco a rimanere tranquilla per questa storia!
-

aliz Si, infatti presto mi farò prescrivere la pillola anticoncezionale.. ma non riesco a rimanere tranquilla per questa storia!

stai tranquilla è normale un pò di squilibrio.... io direi che se l'hai presa cinque ore dopo non sei sicuramente incinta, ........
anch'io avevo una fifa blu
per forza ci sono duecentomila effetti collaterali
ma stai tranquilla e ...... fai molta attenzione ad altri "incidenti "perchè la pillola del giorno dopo te la devi scordare per un bel pò di tempo
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
-

moonnight Una cosa che non c'entra niente... ma come fate a rompere sempre sto preservativo?? Capisco una volta... Ma leggo di gente a cui si è rotto una decina di volte... Quando il mio ex-partner lo usava, pur facendo sesso in modo abbastanza infervorito, non si è mai rotto... e lo ha usato per un anno e mezzo... Bah...
mamma mia ma che te frega
beata te se non ti è mai successo, manco a me ma se succede succede
non credo che vadano lì a strapparlo con le unghie!
-

AsiaArgento86 stai tranquilla è normale un pò di squilibrio.... io direi che se l'hai presa cinque ore dopo non sei sicuramente incinta, ........
anch'io avevo una fifa blu

per forza ci sono duecentomila effetti collaterali

ma stai tranquilla e ...... fai molta attenzione ad altri "incidenti "perchè la pillola del giorno dopo te la devi scordare per un bel pò di tempo
E tu per caso dopo hai avuto ritardi del ciclo?
Se penso che potrei stare ancora del tempo in ansia.. mamma mia..
-

aliz E tu per caso dopo hai avuto ritardi del ciclo?
Se penso che potrei stare ancora del tempo in ansia.. mamma mia..
io non faccio molto testo sulla regolarità mi vengono ogni 24/29 giorni
cmq si il periodo era giusto.... più hai l'ansia dopo ti arriveranno
-

AsiaArgento86 io non faccio molto testo sulla regolarità mi vengono ogni 24/29 giorni

cmq si il periodo era giusto.... più hai l'ansia dopo ti arriveranno

Speriamo! 
Altrimenti divento matta.
-
Sto avendo fitte al basso ventre e tensione al seno.. dite che è il ciclo?
-
Ragazzi, riporto su questa discussione perchè la scorsa volta non avevo più ricevuto risposta.
Il ciclo doveva arrivarmi ieri, e da una settimana più o meno ho fitte al basso ventre ( Alle ovaie probabilmente ), tensione al seno e da ieri perdite giallastre.
Lunedì 1 Settembre ho fatto una visita ginecologica di routine e il Ginecologo durante l'ecografia mia ha detto "Signorina, il ciclo le arriva, vedo l'endometrio che comincia a staccarsi".. ma sono passati sei giorni e ancora nulla, com'è possibile?
Ho capito che la Pdgd sballa, ma se ho questi sintomi vuol dire che il ciclo è vicino, no?
Per favore, preferirei risposte serie e non prese in giro, perchè sto abbastanza in ansia.
-

aliz Ragazzi, riporto su questa discussione perchè la scorsa volta non avevo più ricevuto risposta.
Il ciclo doveva arrivarmi ieri, e da una settimana più o meno ho fitte al basso ventre ( Alle ovaie probabilmente ), tensione al seno e da ieri perdite giallastre.
Lunedì 1 Settembre ho fatto una visita ginecologica di routine e il Ginecologo durante l'ecografia mia ha detto "Signorina, il ciclo le arriva, vedo l'endometrio che comincia a staccarsi".. ma sono passati sei giorni e ancora nulla, com'è possibile?
Ho capito che la Pdgd sballa, ma se ho questi sintomi vuol dire che il ciclo è vicino, no?
Per favore, preferirei risposte serie e non prese in giro, perchè sto abbastanza in ansia.
scusa, hai fatto un'eco e non ti basta? ti fidi di più di opinioni che possono arrivarti da qui? se te l'ha detto il ginecologo, più di così! stai tranquilla, l'anzia gioca molto sulle risposte del corpo
:-)
-

allis977 scusa, hai fatto un'eco e non ti basta? ti fidi di più di opinioni che possono arrivarti da qui? se te l'ha detto il ginecologo, più di così! stai tranquilla, l'anzia gioca molto sulle risposte del corpo
Beh, però è sempre confortante sentire le opinioni altrui.
-

aliz Beh, però è sempre confortante sentire le opinioni altrui.
sì sì certo volevo solo dirti che se te l'ha detto lui devi star tranquilla!
:-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum