MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo urgentissimo. pillola. grazie. è all'interno del forum Anticoncezionali; questo mese ho fatto un p di confusione per quanto riguarda l'assunzione della pillola (ESTINETTE). mi è ...
    fedekica non  è collegato Sani All

urgentissimo. pillola. grazie.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    questo mese ho fatto un p di confusione per quanto riguarda l'assunzione della pillola (ESTINETTE). mi è capitato di dimenticare due o tre volte di prenderla nelle prime due settimane.
    nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente. per quasi tutta la durata del ciclo, subito dopo la prima dimenticanza sono comparse delle perdite scure, credo si tratti del famoso spotting.
    le mestruazioni sono arrivate regolarmente anche se più abbondanti del solito. la mia domanda è questa: se nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente, nel periodo di pausa e quindi durante le mestruazioni SONO COPERTA O NO?

grazie mille...grazie grazie grazie

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Io dico di no.Se non lo prendi per un mese regolarmente,non ti puoi dichiarare al sicuro.Non so quando sta scritto sul figlietto di riprenderla la pillola,perchè non tutti sono ugale,c'è chi ha un intervallo di 3 giorni e chi di 5 giorni.Il foglietto che c'è assiema alla pillola serve a questo,nell'aiutarti qualora hai problemi.
    Il futuro è oggi....

lici78 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da fedekica
    questo mese ho fatto un p di confusione per quanto riguarda l'assunzione della pillola (ESTINETTE). mi è capitato di dimenticare due o tre volte di prenderla nelle prime due settimane.
    nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente. per quasi tutta la durata del ciclo, subito dopo la prima dimenticanza sono comparse delle perdite scure, credo si tratti del famoso spotting.
    le mestruazioni sono arrivate regolarmente anche se più abbondanti del solito. la mia domanda è questa: se nell'ultima settimana ho assunto la pillola regolarmente, nel periodo di pausa e quindi durante le mestruazioni SONO COPERTA O NO?

grazie mille...grazie grazie grazie
    Sei un po' distratta, dimenticanze così frequenti qualche rischio lo fanno correre, la contraccezione giornaliera non è proprio per te mi sa.
    Contatta il tuo ginecologo/a e chiedi notizie del Nuvaring, l'anello vaginale.. funziona come una pillola, solo che si mette in vagina. E' semplicissimo, facile e non lo senti neanche. Si mette 1 volta al mese e sei a posto per 3 settimane, poi 1 settimana di pausa e poi 1 nuovo anello. Comodo no? Non ti devi ricordare di prendere la pillolina tutti i giorni ed anche al'incirca alla stessa ora!

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani All
    eccone un altra che ha deciso di autosterilizzarsi !

non preoccuparti , se ne dimentichi di prendere pure 10 , non preoccuparti , prima o poi diventerai sterile !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff

non preoccuparti , se ne dimentichi di prendere pure 10 , non preoccuparti , prima o poi diventerai sterile !
    Max-spiegati meglio,mi sembra che hai le idee confuse sulla pillola.
    Credimi non sei il primo,da quando esiste la pillola,lo hanno usata come un attaccapanni...di ogni male è colpevole lei,la pillola.
    Il futuro è oggi....

Ma come fa uno,un uomo poi!, a darsi il diritto di dire stupidaggini simili!!...
    Milioni e milioni di donne usano la pillola da 30 anni oramai , le problematiche emerse sono di quantità e gravità di molto inferiore all'assunzione di un lassativo... chi non è d'accordo per fatti suoi o morali religiose sue non fa altro che sbandierare "cazzate" dando dimostrazione di ignoranza tecnica e sociale.... io ste cose non le sopporto!!
    Le morti per aborti mal fatti o le conseguenze cliniche e psicologiche di un aborto terapetico o non terapeutico sono mille e mille volte peggiori di una regolare e sicura contraccezione ormonae fatta sino a che non si desidera consapevolmente un bebè.

L'avatar di maxstaff
    Citazione Originariamente Scritto da lici78
    Ma come fa uno,un uomo poi!, a darsi il diritto di dire stupidaggini simili!!...
    Milioni e milioni di donne usano la pillola da 30 anni oramai , le problematiche emerse sono di quantità e gravità di molto inferiore all'assunzione di un lassativo... chi non è d'accordo per fatti suoi o morali religiose sue non fa altro che sbandierare "cazzate" dando dimostrazione di ignoranza tecnica e sociale.... io ste cose non le sopporto!!
    Le morti per aborti mal fatti o le conseguenze cliniche e psicologiche di un aborto terapetico o non terapeutico sono mille e mille volte peggiori di una regolare e sicura contraccezione ormonae fatta sino a che non si desidera consapevolmente un bebè.
    brava hai detto giusto ( ormonale ) ! infatti chi gestisce tutto sono gli ormoni !
    ma che pensate che il corpo umano sia come le auto ? che si rompe un pezzo e lo si cambia ?
    perche una che usa la pillola deve per forza pensare agli aborti ? perche fare cose in cui non possiamo affrontarne i rischi ?
    guarda che non sono cazzate ....... ci sono donne che assumo ormoni per curarsi , ma gli ormoni a lungo andare intaccano il delicato equilibri fisico-ormonale ! istruisciti prima di dire che la gente spara cazzate !

brava hai detto giusto ( ormonale ) ! infatti chi gestisce tutto sono gli ormoni !
    ma che pensate che il corpo umano sia come le auto ? che si rompe un pezzo e lo si cambia ?
    perche una che usa la pillola deve per forza pensare agli aborti ? perche fare cose in cui non possiamo affrontarne i rischi ?
    guarda che non sono cazzate ....... ci sono donne che assumo ormoni per curarsi , ma gli ormoni a lungo andare intaccano il delicato equilibri fisico-ormonale ! istruisciti prima di dire che la gente spara cazzate !
    Che tu ci creda o no sono in materia istruita...e tu continui a dire cazzate.
    Si parla di ormoni come se fossero una cosa sola... A lungo andare anche la vita normale non ti lascia lo stesso/a e sai perchè? perchè calano gli ormoni!

perche una che usa la pillola deve per forza pensare agli aborti ?....
    Molto semplice : perchè sono la conseguenza di una contraccezione non sicura. E' un dato inequivocabile che là dove minore è la % di utilizzo della contraccezione ormonle ( pillola) , vedi Italia, maggiore è la % di aborti e/o l'uso della pillola del giorno dopo , che , quella sì, non è leggerina!

Il rapporo Pillola/aborto è indirettamente proporzionale e molto interdipendente.
    L'uso della pillola non intacca la tua Vita, ma 1 o più aborti ti assicuro che lasciano il segno!!

L'avatar di maxstaff
    Citazione Originariamente Scritto da lici78
    Senti ho studiato per anni ciò di cui parliamo, non puoi mettermi sono il naso un trafiletto tratto da non so cosa e dire: istruisciti meglio....
    Lascia stare per favore.

trafiletto ?
    leggilo e vedrai che spiega per bene cosa accade in una donna quando assume determinati ormoni ......... !

non esiste nessuna pillola che ha codesti effetti collaterali , perche tutte le pillole e tutte le mescole usano di base sempre ormoni !

ciao e cordiali saluti !

Persino uno sprovveduto si rende conto che l'articolo da te prodotto è in malafede e strutturato per terrorizare sull'argomento da qualcuno che ha altre finalità.. non ho voglia di perdere tempo quindi ti indico solo 3 enormi errori:

1) la pillola protegge dal tumore dell'ovaio e dell'endometrio( infatti blocca l'ovulazione), lì la citano come causa
    2) la pillola si usa per regolarizzare i cicli e non il contrario
    3) non è vero che non si può usare in allattamento, ne esiste 1 con solo progestinico che si può usare in allattamento
    4) quell'articolo sai di cosa parla? Della Pillola Pincus, la prima pillola uscita per la quale si fecero gli esperimenti citati. Sai quanti anni sono passati da allora : 51!!!
    Ultima modifica di pippofranco; 23/12/2011 alle 20:44

L'avatar di maxstaff
    1) la pillola protegge dal tumore dell'ovaio e dell'endometrio( infatti blocca l'ovulazione), lì la citano come causa
    2) la pillola si usa per regolarizzare i cicli e non il contrario
    3) non è vero che non si può usare in allattamento, ne esiste 1 con solo progestinico che si può usare in allattamento
    4) quell'articolo sai di cosa parla? Della Pillola Pincus, la prima pillola uscita per la quale si fecero gli esperimenti citati. Sai quanti anni sono passati da allora : 51!!![/QUOTE]

senti tu forse non vuoi capire ! io parlo di ormoni ...... sai cosa sono ? sai che ne siamo gia provvisti ? sai che immetterne di piu di quanto il nostro corpo ne produce lo scombussola ? sai che se blocchi oggi , blocchi domani , rimani bloccata ? le sai ste cose o no ? io non parlo di tumori o cancri , io parlo di ormoni sintetici ! lascia perdere il ciclo o altre stupidate che ci sono scritte , anche io lo so che gli anticoncezzionali regolarizzano il ciclo e bla bla bla !
    io parlo di ormoni che agiscono nell'organismo , illudono il corpo .... per quanto tempo potrai illudere il corpo ? per sempre ?
    allora secondo te anche ai culturisti fanno bene gli ormoni che prendono ?
    e non dirmi che è diverso , perche gli ormoni sono ormoni , come li chiamano chiamano sono sempre ormoni e basta !

spero di essere stato chiaro !

L'avatar di maxstaff
    La sterilità sta diventando una grossa preoccupazione in tutto il mondo. In Australia una coppia su dieci è incapace di concepire, ed in Inghilterra la statistica è di una su sei. Al momento ci sono dieci milioni di Americani sterili. Non c'è dubbio che la pillola sia uno dei fattori principali della sterilità.

In The Couples' Guide to Infertility (edizione rivista del 1995) il Dr. Gary S. Berger ed i suoi colleghi hanno riportato che
    "Chi usa la Pillola per lungo tempo può non avere le mestruazioni o l'ovulazione dopo averne interrotto l'uso. Questa condizione, nota come amenorrea post-Pillola, si presenta perché la Pillola distrugge il flusso ritmico naturale degli ormoni dall'ipotalamo alla pituitaria e poi alle ovaie. Questo è un problema che colpisce particolarmente le donne più anziane che hanno usato la Pillola per anni, perché le loro ovaie possono essere diventate incapaci di ripristinare l'ovulazione".

Ciò che è ancora più allarmante per le donne, è che un ritorno all'ovulazione dopo la sospensione della Pillola non significa un ritorno alla fertilità. La Pillola può danneggiare le ghiandole che producono il tipo di muco cervicale necessario alla fecondazione. Ci può anche essere una stimolazione eccessiva dello specifico muco cervicale che impedisce la motilità dello sperma. Queste due azioni interconnesse della Pillola sulla produzione di muco possono causare gravi ritardi, se non la scomparsa della fertilità esistente prima della Pillola

senti tu forse non vuoi capire ! io parlo di ormoni ...... sai cosa sono ? sai che ne siamo gia provvisti ? sai che immetterne di piu di quanto il nostro corpo ne produce lo scombussola ? sai che se blocchi oggi , blocchi domani , rimani bloccata ? le sai ste cose o no ? io non parlo di tumori o cancri , io parlo di ormoni sintetici ! lascia perdere il ciclo o altre stupidate che ci sono scritte , anche io lo so che gli anticoncezzionali regolarizzano il ciclo e bla bla bla !
    io parlo di ormoni che agiscono nell'organismo , illudono il corpo .... per quanto tempo potrai illudere il corpo ? per sempre ?
    allora secondo te anche ai culturisti fanno bene gli ormoni che prendono ?
    e non dirmi che è diverso , perche gli ormoni sono ormoni , come li chiamano chiamano sono sempre ormoni e basta !

spero di essere stato chiaro !
    No gli ormoni non sono "ormoni e basta"... sono molto diversi tra loro e quello che stai dicendo è assurdo... Maxstaff ,io faccio l'endocrinologa, è il mio mestiere. Gli Ormoni non illudono il corpo, attivano meccanismi, un uso irresponsabile è pericoloso certo...ma non è il caso della pillola e qui di questa parliamo, non usciamo dal seminato.

La sterilità sta diventando una grossa preoccupazione in tutto il mondo. In Australia una coppia su dieci è incapace di concepire, ed in Inghilterra la statistica è di una su sei. Al momento ci sono dieci milioni di Americani sterili. Non c'è dubbio che la pillola sia uno dei fattori principali della sterilità.

L'infertilità è in aumento per fattori diversi, primi fra tutti lo stress e l'inquinamento, inoltre è aumentata molto di più l'infertilità maschile rispetto a quella femminile, lo sapevi? L'uomo è molto spesso la causa dell'infertilità di una copia e i trattamenti per l'infertilità ( che si fanno con ormoni, chiamati gonadotropine) in genere devono sopperire più alla infertilità dell'uomo che della donna!
    Non ho mai sentito in nessun congresso medico dire che la pillola sia causa di infertilità...
    Qui chiudo, questo è il mio ultimo post in merito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft