MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo consigli anticoncezionali è all'interno del forum Anticoncezionali; Vi espongo il mio problema: dopo un anno e rotti di corteggiamento, la mia donna si è ...
    derrik1966 non  è collegato Sani All

consigli anticoncezionali

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vi espongo il mio problema: dopo un anno e rotti di corteggiamento, la mia donna si è decisa a darmela!

Il problema che lei, per motivi di salute, non può né avere figli (rischierebbe la vita) né, per i medesimi motivi, prendere la pillola. Eccetto il fare sesso solo il giorno dopo che le sono venute "le sue cose" (unico giorno che sicuramente non ha l'ovulo fecondabile), quali altri sistemi SICURI AL 100% potrei consigliarle? Il preservativo so che è sicuro solo al 90%, nella migliore delle ipotesi, anche usare 2 preservativi in contemporanea non va bene: ho letto che si logorano a vicenda... cosa mi consigliate?

Grazie per i consigli...

bbbb non  è collegato Sani All

Riferimento: consigli anticoncezionali

Non esistono sistemi sicuri al 100%. Neanche il sistema blindato che usate ora lo è, perché a volte le ovulazioni sono assurde (e gli spermatozoi sopravvivono qualche giorno in vagina).
    Immagino che lei non possa o non voglia usare neanche la spirale.

Preservativo e calendario mi sembra la soluzione più sicura possibile, per quanto ne so. Chiaramente, senza ricorrere alla chirurgia (vasectomia/isterectomia).

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

esatto, la sicurezza al 100% non te la da nessun metodo...
    posso chiedere qual'è il suo problema di salute, se non sono troppo indiscreta?
    i medici che le hanno diagnosticato la malattia secondo me sono le persone più indicate a cui chiedere consiglio su come evitare una gravidanza che le sarebbe letale!...

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

l'astinenza. eccolo il metodo sicuro
    concordo con bbbb....preservativo e calendario, evitando i giorni più a rischio.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani All

Usa i metodi naturali.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da superl
    Usa i metodi naturali.
    Sarebbero? Caxxo in cu.lo non fa figli?!
    Ma va là!

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

potresti provare con "persona" e preservativo.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

si ma preservativo e basta, io direi che va bene uguale, neh... dai non siate ossessivi paranoici!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

PREMESSA: BUON NATALE A TUTTI/E!

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Immagino che lei non possa o non voglia usare neanche la spirale.
    Non so se è applicabile nel suo caso essendo lei ancora vergine.

Preservativo e calendario mi sembra la soluzione più sicura possibile, per quanto ne so. Chiaramente, senza ricorrere alla chirurgia (vasectomia/isterectomia).
    No, no, nessuna soluzione radicale: tra qualche anno io i figli vorrei averli!

Citazione Originariamente Scritto da Afra77
    posso chiedere qual'è il suo problema di salute, se non sono troppo indiscreta?
    Tiroidite autoimmune di Hashimoto. Tale patologia causa squilibri ormonali, perciò non può prendere la pillola e, si teme, rischierebbe con la gravidanza. In ogni caso i figli, malattia a parte, non li vorremmo né io né lei. Tra qualche anno magari...

Citazione Originariamente Scritto da Ginevra84
    l'astinenza. eccolo il metodo sicuro
    Ginevra sei una "genia"! Ma chi lo avrebbe mai pensato!
    Il problema è che è LEI che vuole farlo: non solo per suo piacere, anche perché teme che io mi stufi di esser platonico e che mi cerchi un'altra donna.

fedele33 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da derrik1966
    Ginevra sei una "genia"! Ma chi lo avrebbe mai pensato!
    Eh si... infatti, come si dice, son tutti finocchi con il c.ulo degli altri

Il problema è che è LEI che vuole farlo: non solo per suo piacere, anche perché teme che io mi stufi di esser platonico e che mi cerchi un'altra donna.
    Se io fossi in te, probabilmente adopererei preservativo, forse anche un po di crema spermicida... e calendario, come ti hanno detto. Poi, se capita il bimbo... amen, gli si da il benvenuto. Ma parlo per me ovviamente... un altra idea, come ti è stato detto, è calendario + "persona", ma non è facile... dovete informarvi un po prima...

Poi, sulle sue paure che la molli... penso che il rapporto sessuale è tutto quello che inizia dal bacio intenso in avanti... nel petting succedono tante cose anche senza la penetrazione...

Non mi risulta che la crema spermicida sia in vendita in Italia.

PREMESSA: BUON NATALE A TUTTI/E!

Non so se è applicabile nel suo caso essendo lei ancora vergine.

[...]
    Buon Natale (passato) a te!

Uhm... penso che la spirale sia applicabile anche da vergine, se proprio è necessario suppongo non ci siano problemi ad asportare l'imene. Però non so se si possa usare molto, molto a lungo. Comunque va cambiata e controllata.
    Ma lei non può consultare un ginecologo?

Non mi risulta che la crema spermicida sia in vendita in Italia.
    Non lo sapevo... comunque per ora non mi occorre, purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Non lo sapevo... comunque per ora non mi occorre, purtroppo.
    (Tra l'altro, il diaframma invece si trova. La crema no, almeno fino a qualche anno fa. In Svizzera credo la vendano, ma è molto cara, e comunque è complicata da usare.)

Ripeto: ginecologo rulez.

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

ho dato un'occhiata con google, un sacco di mamme, aspiranti mamme e medici si scambiano info si un forum e a quanto dicono non c'entra niente questa malattia con la salute della mamma in gravidanza; dicono che il feto potrebbe subire dei danni nelle prime 3 settimane se la mamma è in ipotiroidismo, non in tiroidite.
    quindi a quanto pare potete usare i comuni metodi, non rischia la vita la tua ragazza

Citazione Originariamente Scritto da afra77
    quindi a quanto pare potete usare i comuni metodi, non rischia la vita la tua ragazza
    So che parli in buona fede, ma a meno che tu nella vita non fai il medico specializzato in queste cose, lascerei che ognuno faccia bene il proprio lavoro.

Quindi il consiglio migliore è quello di parlarne con un medico, non di fidarsi di quel che dice pinco o pallino su un forum... soprattutto quando si parla di questo forum...

L'avatar di superl

Ha dato solo la sua opinione... In un forum è d'obbligo l'opinione.

Se uno pone la domanda in un forum si aspetta delle risposte/opinioni non da dottori.

Sarà poi lui a sentire l'opinione di un dottore, semmai...

Citazione Originariamente Scritto da superl
    Ha dato solo la sua opinione... In un forum è d'obbligo l'opinione.

Se uno pone la domanda in un forum si aspetta delle risposte/opinioni non da dottori.

Sarà poi lui a sentire l'opinione di un dottore, semmai...
    Ciò non toglie che il forum sia frequentato ANCHE da medici, paramedici e psicoterapisti di varia natura e specializzazione. Se queste persone si qualificano come tali, hanno il mio rispetto e così anche la loro opinione.

Sinceramente un forum di salute (sanihelp) in cui si va avanti a opinioni genericamente valide in quanto tali, non mi sembra molto utile... bisogna saper distinguere. La salute è importante... almeno lo è per me.

Citazione Originariamente Scritto da afra77
    [omissis]... dicono che il feto potrebbe subire dei danni nelle prime 3 settimane se la mamma è in ipotiroidismo, non in tiroidite.
    Purtroppo quello di Hashimoto è proprio ipotiroidismo. La tiroidite provoca un'infiammazione che inibisce la funzionalità della tiroide, che diventa quindi ipo-funzionale.

L'avatar di superl

Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Ciò non toglie che il forum sia frequentato ANCHE da medici, paramedici e psicoterapisti di varia natura e specializzazione. Se queste persone si qualificano come tali, hanno il mio rispetto e così anche la loro opinione.

Sinceramente un forum di salute (sanihelp) in cui si va avanti a opinioni genericamente valide in quanto tali, non mi sembra molto utile... bisogna saper distinguere. La salute è importante... almeno lo è per me.
    Appunto, se uno scrive in un forum si deve aspettare la risposte sia da persone che non ne sanno nulla e sparano cavolate sia da super-esperti di ogni tipo.

Starà a lui leggere e decidere cosa fare. Non dire di lasciare perdere a chi da per un attimo la sua opinione e il suo aiuto, seppure magari inutile.

Altrimenti facciamo scrivere solo i medici e gli altri no.

Riflettiamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft