Non so, mi sembra un metodo per evitare l'atto sessuale più che la violenza. In effetti lo stupro non è solo l'atto sessuale forzato ma è una violenz più profonda che non credo si possa scordare anche se il tizio in questione rimane incastrato con l'aggeggio.
Quanto all'auto-difesa beh ci fai poco se ti prendono di sorpresa e non sei più che pronto a mettere in gioco la tua vita. CI sono poche soluzioni, purtroppo, al problema e sicuramente non di natura legislativa visto che il delitto in questione non è in diminuzione anche con l'inasprimento delle pene.
E' una durissima verità, ma l'emerginazione e la differenza socio- culturale portano anche a queste storture della società che si possono combattere, solo nel lungo periodo, con la rieducazione delle generazioni.
In ogni caso, non è una cosa, il RAPEX; che mi sentirei di sconsigliare anzi. Magari è meglio fare la figura dell'imbranata con un partner occasionale perchè biasogna toglierselo, che rischiare di portare alle estreme conseguenze (tipo gravidanza non voluta) un atto di violenza sessuale.
A margine, devo informarmi se comunque la cosa è legale in Italia.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||