ma dai io sapevo ogni 5 anniOriginariamente Scritto da sonic
![]()
si dovrebbe prendere per un anno con una pausa di un paio di mesi per poter dar modo alle ovaie di lavorare in modo "naturale".. tempo in cui puoi fare i controlli di alcuni esami per vedere se la pillola ha sballato qualcosa.. a me ad esempio alza il colesterolo.. quindi devo stare sotto controllo..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
ma dai io sapevo ogni 5 anniOriginariamente Scritto da sonic
![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
o signur!!! no no troppi 5 anni!!!Originariamente Scritto da sofix74
![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
ok allora io che la prendo da più o meno tre dovrei smettereOriginariamente Scritto da sonic
ma ste cose perchè il gine non lo dice?
ma!
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
eheh non ne ho idea.. forse danno per scontato che uno lo sappia...Originariamente Scritto da sofix74
forse danno un pò troppe cose per scontato...![]()
quindi, vediamo se ho capito:Originariamente Scritto da sonic
in teoria si prende per 10 mesi e si stoppa per due e poi si ricomincia giusto?
in teoria non ci sono dei limiti temporali..Originariamente Scritto da sofix74
nel senso che puoi prenderla anche per un'anno e mezzo se non ti da problemi. L'importante è che tieni controllati nel frattempo gli esami del sangue.
Dopo quest'arco di tempo la sospendi per 2-3-4 mesi.. a tua scelta, l'importante è che dai la possibilità al tuo corpo di lavorare senza sostanze farmacologiche in corso.
Io con una ho avuto problemi dopo il sesto mese che la prendevo. Ho dovuto sospenderla, rifare gli esami e cambiare pillola. Va molto da persona a persona Sofix
capito... io prendo la più leggera in assoluto e non ho avuto problemi particolari se non col colesteroloOriginariamente Scritto da sonic
altra domanda forse stupida, ma se il colesterolo è altino devo smetterla e punto?
Originariamente Scritto da sofix74
se la prendi da poco.. come è capitato a me..
io l'ho sospesa, ho aspettato che i valori tornassero normali e poi l'ho sostituita..
molti medici tendono a prescrivere compresse per abbassare il colesterolo, ma poi sono farmaci in più che si aggiungono e di cui si può fare a meno.. anche cambiare alimentazione serve poco se l'innalzamento del colesterolo è dato dalla pillola.
magari tienilo controllato e vedi se si alza o se si mantiene stabile.
grazie mille caraOriginariamente Scritto da sonic
![]()
di niente stellinaOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
io l'ho presa per un anno per regolarizzare il ciclo, poi ho interrotto 2 mesi, e appena l' ho ripresa si sono verificati moltissimi effetti collaterali, così ho smesso, anche perchè intanto il mio ciclo era tornato regolare (dovevo solo far riposare un pò lo ovaie...detto terra terraOriginariamente Scritto da sonic
)
ora non so se in futuro ne avrò bisogno o meno, però il pensiero di utilizzarla come anticoncezionale non mi piace...non mi piace ingerire farmaci, modificare il mio corpo ecc, solo per divertirmi allegramente, cosa che si può appunto fare con l' uso del preservativo per esempio!
però mi chiedo se è una fissa mia, o se davvero la pillola non faccia così bene![]()
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Credo che ognuno abbia diritto di scegliere per sè come meglio crede: preservativo, pillola, spirale, diaframma, cerotto o quel che è..Originariamente Scritto da moon
certo è che, in caso della pillola, si parla di farmaci.. ma ognuno dovrebbe prendere la responsabilità delle proprie scelte.. non starei a condannare chi sceglie un metodo rispetto all'altro.. questo per quanto riguarda la scelta di un'anticoncezionale.
E' poi ovvio che il preservativo protegge da malattie sessualmente trasmissibili, su quello non ci piove e va sempre utilizzato, specialmente in caso di rapporti occasionali![]()
grazie sonicanche io in ogni caso penso che ognuno possa scegliere come meglio crede per sè, infatti parlavo di "fissa mia"!
però nella pratica, credo sia pur sempre un farmaco...poi magari mi scoccio e mi converto, chi lo sa...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
non c'è bisogno di convertire nessuno.. anche io odio prendere farmaci.. ma ognuno poi alla fine sceglie quello che meglio credeOriginariamente Scritto da moon
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||