Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: aiuto per contraccezione

1. Registrato da
    22/10/2010

aiuto per contraccezione

Non ho trovato una sezione specifica quindi posto qui, in caso gli amministratori del forum cambieranno la collocazione.
    Chiedo consulenza alle colleghe forumiste. Io ho appena passato gli anta e non voglio più riprendere la pillola che anni addietro mi ha causato un calo devastante della libido, però ovviamente cerco un sistema contraccettivo sicuro e con pochi effetti collaterali. Il condom può andare all'inizio, ma se (speriamo) e quando il rapporto dovesse diventare stabile può essere un po' una scocciatura. Stavo pensando alla spirale (quella SENZA rilascio di ormoni) ma ho letto di "fili" che sporgono!!! Qualcuna di voi l'ha provata? Che esperienza avete avuto? Vi sentireste di consigliarla?

Grazie a tutte le ragazze che vorranno consigliarmi.

2. # ADS
    aiuto per contraccezione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Help contraccezione

Ti consiglio senz'altro l'anello...che è facile da inserire,il flusso ormonale è a ritmo lento,non c'è il rischio sbalzi della pillola,che qualche volta per cause diverse non si assume in orario regolare.
    Ho la figlia che non sopporta la pillola,ha troppi disturbi,ora è in menopause anticipata,cosa che non va bene per le ossa e circolo cardiocircolatorio.
    Con l'anello va benissimo,è facilissimo da inserire ogni mese.
    Ci sono utenti del forum che ne hanno fatti uso...se trovi in archivio,qualche topic ci deve essere.
    Parlando di spirale...l'ho messo per anni.
    Nel caso mio,avevo sempre infimmazioni vaginale con candida.
    Per il resto non lo si sente affatto.
    Controllare i fili ogni tanto,diventa abitudine.
    Altra inconvenienza è l'allergia al materiale con la quale è prodotto.Per quello si fa un test...lo consiglio vivamente.
    L'altra mia figlia aveva sempre lo spotting...era il signale che l'utero si voleva liberare dalla spirale.Lei è un soggetto allergica a molte sostanze.
    Oggi non so con che cosa son fatti le spirale.Una volta c'erano 2 tipi...1 era con ormoni,l'altra era con una serpentina di rame,che non era ormone,ma causava l'infiammazione interno utero,impedendo una gravidanza.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    15/10/2006

si beh ma perchè non ne parli col tuo ginecologo? Sicuramente ti potrà spiegare meglio l'utilizzo della spirale o del diaframma.
    Io sono abbonata alla pillola, quindi non ti saprei dire nulla di più di quello che ti ha detto Frede
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

5. babydoll Ospite

io con l'anello x esempio sono stata malissimo,una nausea manco fossi incinta,ed è uno dei possibili effetti collaterali.
    io ho la spirale e mi trovo bene ma non è adatta a tutte le donne,ad alcune da molto fastidio sapere di avere un corpo estraneo all'interno,è una situazione..psicolog ica. i fili..beh la lunghezza la puoi decidere tu,sconsiglio di lasciarli troppo corti x non..pungere il patner!
    e poi si,con la spirale aumenta il rischio di avere infiammazioni e affini.
    di sicuro ne parlerai col tuo ginecologo,ma comunque parlare priima con altre donne che utilizzano diversi metodi contraccettivi può aiutarti ad avere un panorama più ampio. ogni donna xò può reagire diversamente allo stesso contraccettivo.
    hai preso in esame anche il contraccettivo "persona"?

6. cotto Ospite

Citazione Originariamente Scritto da athenais_ Visualizza Messaggio
    Non ho trovato una sezione specifica quindi posto qui, in caso gli amministratori del forum cambieranno la collocazione.
    Chiedo consulenza alle colleghe forumiste. Io ho appena passato gli anta e non voglio più riprendere la pillola che anni addietro mi ha causato un calo devastante della libido, però ovviamente cerco un sistema contraccettivo sicuro e con pochi effetti collaterali. Il condom può andare all'inizio, ma se (speriamo) e quando il rapporto dovesse diventare stabile può essere un po' una scocciatura. Stavo pensando alla spirale (quella SENZA rilascio di ormoni) ma ho letto di "fili" che sporgono!!! Qualcuna di voi l'ha provata? Che esperienza avete avuto? Vi sentireste di consigliarla?

Grazie a tutte le ragazze che vorranno consigliarmi.
    Mia moglie utilizza il metodo "acqua fresca", e' infallibile.
    Ti starai domandando se va usato prima o dopo........ in realta' va usato "invece". Non corri proprio nessun rischio

7. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Mia moglie utilizza il metodo "acqua fresca", e' infallibile.
    Ti starai domandando se va usato prima o dopo........ in realta' va usato "invece". Non corri proprio nessun rischio
    Cotto??????
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. babydoll Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Cotto??????

quoto!!!!

9. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da babydoll Visualizza Messaggio
    io con l'anello x esempio sono stata malissimo,una nausea manco fossi incinta,ed è uno dei possibili effetti collaterali.
    io ho la spirale e mi trovo bene ma non è adatta a tutte le donne,ad alcune da molto fastidio sapere di avere un corpo estraneo all'interno,è una situazione..psicolog ica. i fili..beh la lunghezza la puoi decidere tu,sconsiglio di lasciarli troppo corti x non..pungere il patner!
    e poi si,con la spirale aumenta il rischio di avere infiammazioni e affini.
    di sicuro ne parlerai col tuo ginecologo,ma comunque parlare priima con altre donne che utilizzano diversi metodi contraccettivi può aiutarti ad avere un panorama più ampio. ogni donna xò può reagire diversamente allo stesso contraccettivo.
    hai preso in esame anche il contraccettivo "persona"?
    scusa l'ignoranza cos'è persona?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

10. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza cos'è persona?
    Persona è un apparecchio che applica il principio della contraccezione naturale.
    Non sono al cento percento sicura,ma credo che devi misurare ogni mattina stesso orario la temperatura basale...si fa con un termometro particolare in vagina.I dati li inserisci nell'apparecchio,che dopo 3 mesi(se ricordo bene)riesce a calcolarti il tuo periodo fecondo e non fecondo.
    Ricalcola il metodo OGINO-KNAUS...
    Guardi che c'è un mondo pieno di persone nati a causa di quel metodo
    E' un metodo assolutamente fallibile,perchè noi siamo esseri umani e non robot.Si può avere per 1 anno il ciclo regolare,e poi avere 1 mese uno sfasamento...che la frittata è fatta

11. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Persona è un apparecchio che applica il principio della contraccezione naturale.
    Non sono al cento percento sicura,ma credo che devi misurare ogni mattina stesso orario la temperatura basale...si fa con un termometro particolare in vagina.I dati li inserisci nell'apparecchio,che dopo 3 mesi(se ricordo bene)riesce a calcolarti il tuo periodo fecondo e non fecondo.
    Ricalcola il metodo OGINO-KNAUS...
    Guardi che c'è un mondo pieno di persone nati a causa di quel metodo
    E' un metodo assolutamente fallibile,perchè noi siamo esseri umani e non robot.Si può avere per 1 anno il ciclo regolare,e poi avere 1 mese uno sfasamento...che la frittata è fatta
    ahah allora non è per me visto che io se va bene regolare ce l 'ho 2 mesi all'anno!!!

12. babydoll Ospite

no frede ..persona è un contraccettivo che monitorizza gli ormoni durante le varie fasi del ciclo attraverso dei test dell'urina con dei semplici stick. ora non sto a spegare qui come funziona,nel caso lo fa il ginecologo in modo più appropriato. non ha il margine di sicurezza della pillola,questo bisogna saperlo ma non è il metodo di cui parlavi tu.
    l'autrice del 3d potrà cmq discutere con suol medico se potrbbe andare bene x lei e il suo patner.

13. babydoll Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    ahah allora non è per me visto che io se va bene regolare ce l 'ho 2 mesi all'anno!!!
    no infatti bisogna avere un ciclo regolare x poterlo utilizzare.

14. Registrato da
    30/07/2008

no infatti bisogna avere un ciclo regolare x poterlo utilizzare.
    mi sa che prima o poi io mi butterò sulla pillola...ma sono un pò restia per via degli effetti collaterali...

15. babydoll Ospite

io x esempio con la pillola divento..un mostro!! ritenzione idrica,sbalzi ormonali,pianto,mal di testa,assenza di desiderio..nonfa x me. ma x fortuna esistono diversi metodi contraccettivi e ogni donna può trovarne uno adatto a lei.

16. Registrato da
    02/11/2004

no frede ..persona è un contraccettivo che monitorizza gli ormoni durante le varie fasi del ciclo attraverso dei test dell'urina con dei semplici stick. ora non sto a spegare qui come funziona,nel caso lo fa il ginecologo in modo più appropriato. non ha il margine di sicurezza della pillola,questo bisogna saperlo ma non è il metodo di cui parlavi tu.
    l'autrice del 3d potrà cmq discutere con suol medico se potrbbe andare bene x lei e il suo patner.
    Grazie...sono andata a memoria...che per l'appunto è in default
    Ho sbagliata a non cercare in rete le spiegazioni,per fortuna spunta sempre qualcuno che sa.
    Cmq il mio è la descrizione del primo metodo contraccettivo che tra poco deve avere un secolo di vità ...e insieme al sistema "persona".sono gli unici che lachiesa cattolica permette...per chi è proprio un cattolico convinto.

17. cotto Ospite

io x esempio con la pillola divento..un mostro!! ritenzione idrica,sbalzi ormonali,pianto,mal di testa,assenza di desiderio..nonfa x me. ma x fortuna esistono diversi metodi contraccettivi e ogni donna può trovarne uno adatto a lei.
    Ma guarda un po, esattamente l'inverso di quello che la pillola fa a me.
    ...............ma e' azzurra anche la tua?

18. babydoll Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Ma guarda un po, esattamente l'inverso di quello che la pillola fa a me.
    ...............ma e' azzurra anche la tua?

cotto!!!!

19. Registrato da
    05/06/2006

io sono 10 anni che vado di pillola...e credo che continuerò così. sono stata fortunata perchè ho beccato subito quella giusta...che ok mi fa un pò gonfiare ma niente di esagerato (e mi fa anche crescere le tette ). per gli sbalzi d'umore, mio marito dice che è uguale, sia se la prendo che se non la prendo
    da qualche anno faccio una pausa di qualche mese in estate (che sarebbe anche il periodo in cui la pillola sarebbe più utile...ma vabbè) e vado di preservativo.
    cmq ormai ci sono tanti tipi di pillola che è davvero difficile non trovare quella adatta...forse bisogna fare un pò di prove all'inizio che in effetti risultano noiose...
    inoltre la pillola regolarizza il ciclo, che non è un male ed è utile per chi soffre di dolori mestruali, tipo me che muoio ogni mese
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

20. Registrato da
    22/10/2010

Grazie a tutte per le risposte.
    Io ho usato la pillola a lungo, tanti anni fa, ma anche se non ho riscontrato alcun effetto "estetico" l'impatto sulla libido è stato catastrofico e non ho nessuna intenzione di riprovarci. Inoltre, mi piace l'idea che il mio corpo svolga le sue normali funzioni, senza "bloccare" niente.
    Le opzioni "naturali" però non fanno per me perché non sono mai stata regolare e quindi rischierei di combinare pastrocchi!
    Da quello che ho visto in rete, mi sto orientando seriamente verso la spirale: quelle di ultima generazione (con gli anellini di rame, per intenderci) sono più piccole, flessibili e molto sicure come effetto (ce n'è una che viene "fissata" in sede con un punticino: qualcuna di voi l'ha provata?).
    Ovviamente mi consulterò con la mia gine

21. babydoll Ospite

fissata con un punticino..cioè mettere un punto lì dentro??? brrrrrr.....già non è un piacere metterla,se poi cuciono pure..
    non ne ho mai sentito parlare io,in genere una volta messa in sede e fatte le ecografie di controllo non dovrebbe spostarsi con facilità..e te lo dice una che fa una vita parecchio attiva.
    io conosco quella a rilascio di ormoni che praticamente ti fa quasi sparire del tutto le mestruazioni,ma non è quella che ho io,io ho un brutto rapporto con gli ormoni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima