Originariamente Scritto da
bbbb Ci sono molte discussioni sulla pillola, puoi trovare tante informazioni anche lì.
Forse lo sai già, ma gli effetti collaterali sono tanti e molto variabili a seconda delle persone, perciò è difficile decidere in base alle esperienze altrui: ce ne sono di fantastiche e di catastrofiche!
Io mi sono fatta prescrivere la pillola dalla ginecologa, ma anche un medico credo possa farlo. In teoria devi fare degli esami del sangue, ma se sei giovane e sana magari ci passano sopra.
A me è stata prescritta una pillola molto leggera (per quantità di ormoni), che mi ha dato effetti collaterali devastanti: nessun dolore, ma una leggera depressione e sbalzi d'umore pazzeschi. Magari non era colpa della pillola, ma dopo mesi di suppliche la ginecologa me ne ha prescritta un'altra e sono stata bene.

Avevo (e avrei) un ciclo piuttosto irregolare, e la pillola mi ha cambiato la vita. La amo molto.

Forse mi causa un po'di secchezza vaginale, ma sinceramente non ne sono sicura. E la cellulite aumenta un pochino, ma sono già molto dotata di mio.
So che anche l'anello è molto comodo, e ha dosaggi ormonali bassissimi.