Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Garanzia di contraccezione

1. NathanDrake Ospite

Garanzia di contraccezione

Leggete bene il titolo: "garanzia". Curiosando qua e là trovo questo vecchio post

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    eh ma victor, di sicuro al 100% non c'é che l'astinenza, temo.
    Ogni coppia deve decidere se e quanto può rischiare
    Mi confermate che non esiste nulla di sicuro al 100%?

2. # ADS
    Garanzia di contraccezione
    Video del giorno Circuit advertisement

3. emma2 Ospite

Re: Garanzia di contraccezione

confermo. A parte l'astinenza, come dice mirj

4. NathanDrake Ospite

Che mi sa sarà la strada che praticherò....

Il profilattico è il metodo più sicuro, giusto? Mi sai/sapete dire quanta probabilità c'è che fallisca nel suo compito?

5. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NathanDrake Visualizza Messaggio
    Che mi sa sarà la strada che praticherò....

Il profilattico è il metodo più sicuro, giusto? Mi sai/sapete dire quanta probabilità c'è che fallisca nel suo compito?
    io ho sempre saputo che è la pillola il metodo più sicuro, l'unico che si avvicina al 100%.
    Pillola o comunque contraccezione ormonale.
    Poi dovrebbe esserci la spirale e il profilattico solo in terza posizione.
    La percentuale di fallimento però non la so

6. Registrato da
    02/11/2004

A me risulta che la sterilizzazione maschile è al 100%.Ma va bene solo per una coppia che ha già figli.Eppoi il maschio italiano <<in genere>>è poco propenso a prendersi lui quella responsabilità.Tropp o facile delegare sempre alla donna.
    Per chi ha rapporti occasionali conviene far uso di preservativi antiallergici(silico ne),risultano anche quelli a meno rischio rottura...e da non sottovalutare sono un ottima barriera contro le malattie veneree e AIDS!
    La pillola da il 99% di sicurezza,la spirale è lo stesso percentuale,ma gli effetti collaterali ci sono per più di una donna.
    Oggi c'è il preservativo femminile,poco conosciuto,poco diffuso,la sua sicurezza non so.
    C'è il vecchio pessario,una specie di cappuccio in lattice,con un anello interno ai bordi di metallo,che la donna inserisce,coprendo il collo del utero.Ma si deve fare uso obbligatoriamente di una crema spermicide.Per levarlo bisogna aspettare qualche ora,in modo che agisce la crema.Si fa una lavanda interna con acqua in abbondanza...e poi si toglia il pessario.
    Come si capisce,va bene solo per una coppia stabile.
    Oggi c'è la nuvaring,l'anello contraccettivo,si inserisce in alto nella vagina,sotto il collo dell'utero,si elimina dopo 3 settimane...è a un rilascio di ormoni minimale.Ottimi risultati,poco effetti collaterali.Sistema tranquilla,niente paura di dimenticare la pilloletta quotidiana.
    Poi c'è "moment"...non mi sono informata molto.So che è un sistema che monitora il ciclo mensile della donna.
    Non ti fidare del coito interrotto...il mondo è popolato di figli di quel metodo!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    confermo. A parte l'astinenza, come dice mirj
    proprio volendo cavillare, forse nemmeno quella.....
    l'uomo si lava nel bidè, perde liquido seminale che subito dopo feconda la donna mentre si lava a sua volta (remotissima, ma possibile)
    ** relax, take it easy**

8. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    proprio volendo cavillare, forse nemmeno quella.....
    l'uomo si lava nel bidè, perde liquido seminale che subito dopo feconda la donna mentre si lava a sua volta (remotissima, ma possibile)
    So che è una favola metropolitana.Il percorso che dovrebbe fare quel minuscolo girino è troppo difficile...Ma cosa credi,che l'utero ha una voce,che dice al girino"Vieni qua piccino mio,e qui l'ingresso"!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    So che è una favola metropolitana.Il percorso che dovrebbe fare quel minuscolo girino è troppo difficile...Ma cosa credi,che l'utero ha una voce,che dice al girino"Vieni qua piccino mio,e qui l'ingresso"!
    ehehehehe non contrasto e mi inchino alla tua saggezza
    ** relax, take it easy**

10. mathman Ospite

Per quel che ne so, studi recenti stabiliscono che il preservativo è efficace al 99% (tenendo conto anche di possibili rotture, ma non di incapacità di usarlo). La pillola al 99,9%, ma solo se assunta correttamente e regolarmente, in caso contrario la sua sicurezza cala vertiginosamente. Tecnicamente nemmeno la sterilizzazione è sicura la 100%, perché è sempre un'operazione che può fallire. E poi mi pare una soluzione piuttosto drastica. L'astinenza è sicura, a meno che per astinenza non si intenda evitare i rapporti completi ma praticare altre varianti in cui lo sperma potrebbe essere accidentalmente veicolato in contatto con la vagina da dita, labbra o altro. Astinenza totale, cioè non toccare in nessun modo una persona dell'altro sesso, dovrebbe funzionare. Ma in quel caso, se non si fa sesso, perché preoccuparsi di che contraccettivo è più efficace?

11. NathanDrake Ospite

La pillola quasi al 100% come medicinale, ma appunto se lei dovesse dimenticarsi di prenderla, il quasi 100 diventa qualcosa di piuttosto inferiore (e io già mi immagino chiedere dopo 10 secondi contati se ha preso o se non va a prendere la pillola ). E, a parte la sterilizzazione, mi dite che gli altri hanno comunque percentuali di efficacia minori (tra l'altro io conoscevo solo preservativo e pillola).
    Il sistema più efficace in cui debba preoccuparmi solo che IO lo adotti resta il profilattico comunque?

Se non si fa sesso, math, intendi il fatto che ho scritto che credo che l'astinenza sia la strada che prenderò? Perchè gli incidenti succedono, sapessi quante volte mi son detto "Stasera non bevo" e poi ero chino su un cesso...

12. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so, studi recenti stabiliscono che il preservativo è efficace al 99% (tenendo conto anche di possibili rotture, ma non di incapacità di usarlo). La pillola al 99,9%, ma solo se assunta correttamente e regolarmente, in caso contrario la sua sicurezza cala vertiginosamente. Tecnicamente nemmeno la sterilizzazione è sicura la 100%, perché è sempre un'operazione che può fallire. E poi mi pare una soluzione piuttosto drastica. L'astinenza è sicura, a meno che per astinenza non si intenda evitare i rapporti completi ma praticare altre varianti in cui lo sperma potrebbe essere accidentalmente veicolato in contatto con la vagina da dita, labbra o altro. Astinenza totale, cioè non toccare in nessun modo una persona dell'altro sesso, dovrebbe funzionare. Ma in quel caso, se non si fa sesso, perché preoccuparsi di che contraccettivo è più efficace?
    La sterilizzazione maschile riesce al 100%.

13. Registrato da
    02/11/2004

Ah dimenticavo.La contraccezione mi ha sempre molto appassionata...Il perché del 99,99% di sicurezza della pillola,dipende di un unico caso che si conosce di una donna australiana che è rimasta incinta malgrado un regolare assunzione della pillola...non ricordo se si parlava di 1 o 2 gravidanze.La pillola presa nella maniera giusta,il più possibilmente in orario,non da luogo a nessuna gravidanze.

14. NathanDrake Ospite

Ah dimenticavo.La contraccezione mi ha sempre molto appassionata...Il perché del 99,99% di sicurezza della pillola,dipende di un unico caso che si conosce di una donna australiana che è rimasta incinta malgrado un regolare assunzione della pillola...non ricordo se si parlava di 1 o 2 gravidanze.La pillola presa nella maniera giusta,il più possibilmente in orario,non da luogo a nessuna gravidanze.
    Grazie dell'informazione
    Ora che ci penso è anche il sistema più in uso giusto? Mi spiegate come funziona per favore, anche se dovrebbe interessare più a lei che a me, ma meglio sapere che non sapere.

P.S.: frederika, la contraccezione ti ha sempre appassionata? Mai avuto problemi per questa passione nel "bel" paese?

15. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da NathanDrake Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione
    Ora che ci penso è anche il sistema più in uso giusto? Mi spiegate come funziona per favore, anche se dovrebbe interessare più a lei che a me, ma meglio sapere che non sapere.

P.S.: frederika, la contraccezione ti ha sempre appassionata? Mai avuto problemi per questa passione nel "bel" paese?
    Che dirti Nathan,venivo da un paese che addotto per primo la pillola...ne era anche il primo produttore.Venni in questo profondo sud,e andai dal chi divenne per molti anni il mio ginecologo.Gli chiesi in maniera schietta la pillola PINCUS.Deve sapere che l'inventore della pillola è un medico greco(dove lavorava non lo so)di nome PINCUS.In Olanda cosi veniva chiamata.Al che mi rispose che in Italia la pillola non era permesso di prescrivere come rimedio contraccettivo...ma si poteva prescrivere solo per (senti che ipocrisia)"curare un ciclo irregolare"!!!: Biglaugh:
    Mi spiego che lui studiava da ginecologo in Milano,perché a Bari la facoltà di ginecologia negli anni 50 non c'era ancora...solo ostetricia(gravidanz a e i suoi problemi,erano gli anni dell'inno alla procreazione)....e che lui come tant' altri aspiranti medici,andarono in Svizzera a fare dei corsi sulla pillola.Perché in questo paese di dominio clericale,il vaticano era terrorizzata di un mezzo che dava facoltà alle donne di poter avere una vita sessuale libera come un maschio.Di poter decidere quanti figli voleva mettere al mondo.Di essere padrona del suo corpo.Chiudendo non 1 ma 2 occhi,di fronte ai tanti aborti clandestini.
    Ti dico anche che i media di una volta erano più liberi di oggi.Perché mi sono sempre documentata per anni sulle riviste femminile,di medicina e salute.Mi sono tenuta informata anno dopo anno,dell'evolversi della contraccezione.

16. mathman Ospite

No, anche se ha un indice si insuccesso inferiore all'1%. Questo indice varia leggermente in base alla tecnica scelta.

17. NathanDrake Ospite

No, anche se ha un indice si insuccesso inferiore all'1%. Questo indice varia leggermente in base alla tecnica scelta.
    Il taglio netto dei testicoli?

Il moment sarebbe quel congegno di cui fanno, con mio sommo stupore, la pubblicità in televisione?

18. Registrato da
    02/11/2004

Beh,certamente il taglio netto ha un successo al 100%,ma sarebbe non gradito
    La tecnica mi risulta che è solo una...una anestesia locale,due piccole incisione,si elimina pochi millimetri,e il dotto seminale risulta diviso in due.Oggi si chiude con il laser.Se poi conosci altre tecniche..io non ne conosco.
    Figurati in India lo praticavano "in fila"...qualche anno fa.Oggi non leggo più riviste sulla salute,perché parlano quasi esclusivamente di diete e problemi estetici.