Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Non so cosa devo fare...

1. Registrato da
    15/09/2016

Domanda Non so cosa devo fare...

Salve a tutti, mi chiamo Lory e mi vergogno un po' a porre questa domanda (più che altro per la mia età alla quale, credo, queste cose si debbano sapere).
    Ho il ragazzo da ormai 3 anni e dopo aver rischiato di rimanere incinta per colpa di un preservativo difettoso, mi sono finalmente decisa a fare una visita per farmi consigliare ed eventualmente prescrivere un altro anticoncezionale. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa io debba fare, ovvero cosa devo fare e/o portare per prenotare la mia prima visita ginecologica. Purtroppo in casa quando accenno l'argomento ginecologo si cambia sempre discorso e ormai ci rinuncio a chiedere consiglio. Ho intenzione di fare tutto da sola, quindi mi potreste gentilmente dire cosa devo fare? Posso andare direttamente in ospedale/clinica a prenotarla o serve qualche foglio dal medico di base? Qual è il costo più o meno?
    Grazie mille in anticipo per le risposte

2. # ADS
    Non so cosa devo fare...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Re: Non so cosa devo fare...

ciao Lory
    benvenuta sul forum

puoi cercare su internet un consultorio che più ti aggrada e poi telefonare per un appuntamento......

stai tranquilla è facilissimo
    ** relax, take it easy**

4. Registrato da
    08/08/2008

guarda, ci sono visite con ginecologi a pagamento, e allora vai in qualsiasi clinica privata e scegli anche con chi farla, oppure fai l'impegnativa dal emdico di base a vedi cosa passa la tua asur.

non devi portare nulla.....solo la patatina, tranquilla. non succede nulla. probabilmente ti prescriverà la pillola, intanto però fai la prima visita senza aver problemi.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    non devi portare nulla.....solo la patatina, tranquilla. non succede nulla..
    OK
    però forse dovrebbe portare anche la tessera sanitaria credo.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    OK
    però forse dovrebbe portare anche la tessera sanitaria credo.
    ahh, quella sempre!!!! io ce l'ho sempre dietro...bhe, più o meno come la patatina

di solito a pagamento si potrebbe aggirare sui 80€
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

7. Registrato da
    15/09/2016

Grazie mille per le risposte! Andró dal medico di base per l'impegnativa 😊 Ora la mia unica preoccupazione sará la prescrizione di un anticoncezionale (sperando che il vaccino antiallergie me ne permetta uno). Davvero grazie mille, mi sembra assurdo che ho dovuto scrivere su un forum per avere una risposta dato che in casa nessuno mi aiuta...

8. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da bluewolf94 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte! Andró dal medico di base per l'impegnativa  Ora la mia unica preoccupazione sará la prescrizione di un anticoncezionale (sperando che il vaccino antiallergie me ne permetta uno). Davvero grazie mille, mi sembra assurdo che ho dovuto scrivere su un forum per avere una risposta dato che in casa nessuno mi aiuta...
    I vaccini desensibilizzanti per le allergie non dovrebbero avere alcuna interferenza alla pillola anticoncezionale.