Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Verdure fritte con la pastella

1. Registrato da
    30/07/2008

Verdure fritte con la pastella

Più che un antipasto, potrebbe essere un contorno che io trovo fantasticamente succulento....le verdure impastellate e fritte...
    Ci sono molte verdure che si prestano a questa ricetta, come le melanzane, o le zucchine(specialment e quelle liguri....), le cipolle che sono la fine del mondo....

Si fa la pastella semplicemente con acqua e farina, si tagliano a fettine le verdure, si fanno passare nella pastella e si friggono...
    Il sale lo potete mettere prima nella pastella o dopo, sopra alla frittura...
    Qualcuno mette anche il prezzemolo nel composto, ma io personalmente preferisco non metterlo...
    Provate...sono una vera delizia...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    Verdure fritte con la pastella
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/10/2009

Riferimento: Verdure fritte con la pastella

Sì anche a me piace da pazzi!

E devo dire che mi vengono anche molto bene

Di solito mi piace abbinarli, quindi come contorno ad una bella cotoletta impanata!

4. Registrato da
    02/11/2004

Io conoscevo solo la pastella di chiaro d'uovo,farina e birra....molto liquido...ottimo per i fiori di zucca....o fette di zucchine...ciuffi di cavolfiore.
    Poi c'è il finocchio fritto...fai a fettine un finocchio,fai bollire in acqua per 10 minuti...se son teneri anche solo 5 minuti.Aschiughi,pas sare nella pastella e friggere.
    Nella pastella passo anche i porri lasciati lunghi...levo solo le radici,il primo strato duro,e le spunto....li adoro bagnati nell'aceto balsamico cremoso.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    io conoscevo solo la pastella di chiaro d'uovo,farina e birra....molto liquido...ottimo per i fiori di zucca....o fette di zucchine...ciuffi di cavolfiore.
    Poi c'è il finocchio fritto...fai a fettine un finocchio,fai bollire in acqua per 10 minuti...se son teneri anche solo 5 minuti.aschiughi,pas sare nella pastella e friggere.
    Nella pastella passo anche i porri lasciati lunghi...levo solo le radici,il primo strato duro,e le spunto....li adoro bagnati nell'aceto balsamico cremoso.

6. Registrato da
    05/10/2009

Ciao!

ritorno qui per chiedervi un consiglio: vorrei partecipare a questo concorso Cucina a cuor leggero

e mi è venuto in mente, visto che la ricetta deve essere a base di pollo, di unire della verdura in pastella...che ne dite? vi sembra buono? il pollo lo farei sempre infarinato, magari a dadini...

7. Registrato da
    05/03/2005

vi do' un piccolo consiglio per far diventare piu' gustosa e croccante la frittura,sia di verdura che di pesce.. :

basta aggiungere acqua gasata ghiacciata alla farina e non mescolare troppo a lungo..insomma ci devono essere delle bolle...e vedrete che bontà..

questa pastella si chiama "tempura" e viene usata in giappone...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

8. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da viol@ Visualizza Messaggio
    vi do' un piccolo consiglio per far diventare piu' gustosa e croccante la frittura,sia di verdura che di pesce.. :

basta aggiungere acqua gasata ghiacciata alla farina e non mescolare troppo a lungo..insomma ci devono essere delle bolle...e vedrete che bontà..

questa pastella si chiama "tempura" e viene usata in giappone...
    Ciao Viola..sarebbe come la birra...solo che la birra da un suo gusto agli alimenti.
    Nel acqua frizzante c'è sciolto il bicarbonato e tartaro ####?non ricordo il nome completo....sono le stesse sostanze che si usano per far lievitare i dolci...tipo pan di spagna.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    05/10/2009

Idea vincente l'acqua gasata!

Dici di metterla anche nella panatura del pollo?!

10. Registrato da
    05/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ciao Viola..sarebbe come la birra...solo che la birra da un suo gusto agli alimenti.
    Nel acqua frizzante c'è sciolto il bicarbonato e tartaro ####?non ricordo il nome completo....sono le stesse sostanze che si usano per far lievitare i dolci...tipo pan di spagna.
    ciao frederika...mi manchi..,
    a volte comunque faccio la pastella anche con la birra..viene bene in ogni caso..

11. Registrato da
    05/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da lisaviola Visualizza Messaggio
    Idea vincente l'acqua gasata!

Dici di metterla anche nella panatura del pollo?!
    quella pastella che ho indicato è leggera e senza uova... si puo' fare per fritture di pesce e verdure..e penso anche il pollo..

Rimane piu' croccante e leggero..

12. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da viol@ Visualizza Messaggio
    quella pastella che ho indicato è leggera e senza uova... si puo' fare per fritture di pesce e verdure..e penso anche il pollo..

Rimane piu' croccante e leggero..
    Sai che si vende una farina per la frittura...ci hanno messi dentro il bicarbonato!!!L'ho visto l'altro giorno!!!