Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Involtini primavera:L'impasto per la crèpe.

1. Registrato da
    02/11/2004

Involtini primavera:L'impasto per la crèpe.

Le crèpes degli involtini primavera NON sono fritti,ma una sfoglia fatta cuocere a secco in padella ANTIADERENTE.
    Per curiosità ho cercato si yuo-tube qualche filmato fatto nei luoghi di consumo...i paesi orientali.
    https://www.youtube.com/watch?v=hU6FNI_cdOA

Come si vede,bisogna andare sul posto per vedere come si fa...ma di quell'impasto in rete non ho trovato traccia.
    La nostra ricetta tutta occidentale è un impasto semiliquido...ma non è male.
    Altra domanda che mi faccio...visto che sono paese dove si consuma molto riso...non è che al posto della farina fanno uso di farina di riso?
    Non so se "lega" a sufficienza.
    La prossima volta farò una prova.Ne do la massima importanza,perché un cibo per essere originale,deve avere tutti gli ingredienti originali.

Ci sono dei fortunati mortali che abitano in luoghi dove i loro supermercati son forniti di specie e altre specialità alimentari di molte parte del mondocompresi queste crèpes già pronti venduti in comode confezioni da 10/12 pezzi.

Impasto x 8 involtini.
    acqua 330ml-farina 00 125 gr-amido di mais 3 cucchiai-pizzico di sale.
    Con una frusta mescolare tutti gli ingredienti,far riposare per 30 minuti in frigo...in modo che la farina si gonfia di acqua.
    Padella da 25 cm sul fuoco...sempre a fuoco medio-alto....versare un mezzo mestolo di impasta,inclinare un poco la padella in modo che l'impasto copre tutta la superficie....quando si rappresa,deve avere un aspetto asciutto,sollevare un bordo con una paletta sintetica(quelle nere),appoggiare su un piano...
    Io non li ho messi uno sull'altro...a me si attaccavano...
    Ho visto anche che qualora la padella diventa troppo bollente,appena si inserisce l'impasta,si condensa.Per eliminare quel problema,giravo la padella vuota,e la bagnavo sotto il getto dell'acqua freddo velocemente.
    E' un ottimo sistema!
    Ora il ripieno!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Involtini primavera:L'impasto per la crèpe.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Involtini primavera:L'impasto per la crèpe.

Il ripieno degli involtini primavera.
    A secondo il luogo o nazione...ogni famiglie ha la sua ricetta,come quelle casalinghe non sono come quelle dei ristoranti,o venduti in strada localmente.
    C'è il tipo con carne,pesce,o solo vegetali.
    Come c'è chi li fa poco piccante,o tantissimo...questo dipende dal grado di sopportazione individuale ai sapori piccanti.
    Dalle mie parti,i germogli di soia non sono in vendita..un problema che ho risolto,coltivando da me i germogli.Basta comprare i fagioli di soia,metterne 30 gr in un contenitore piatto,coprire con un panno in cotone,e bagnare ogni mattina con dell'acqua...dopo 7 giorni i germogli hanno lunghezza giusti,per essere consumati.
    Ingredienti per 8 involtini.
    150 gr di carne di maiale o pollo o gamberi sgusciati,1 carota,1 gambo di sedano,90 gr di cavolo/verza,1 cipolla,100 gr di germogli di soia,2 cucchiai abbondanti di salsa di soia,1 rondella peperoncino,pizzico di sale.
    Nel caso della versione vegetale si aggiunge 1 peperone del tipo verde lungo a punta a rondelle,30 gr di fagiolini o taccole.
    Olio per la cottura delle carne/verdure,e la frittura nel wok.
    Pulire il gambo di sedano,sfilettarlo.
    Montare la cipolla.
    Tagliare a dadini piccolissimi la carne...o i gamberi,la cipolla a dadini,la carota ho diviso per 2,e ne ho fatta dei bastoncini spessi come dei stuzzicadenti,stessa cosa per il sedano,o i fagiolini/taccole.
    Olio in padella,ci vanno la carne o i gamberi...appena la carne si colora,buttare le cipolle e farli andare,finchè la cipolla si incomincia a colorare,ora il resto della verdure,compreso la rondella del peperoncino,+/- 5 minuti di cottura e mescolare sempre...ora ci vanno i germogli di soia ancora 3 minuti...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/11/2004

Re: Involtini primavera:L'impasto per la crèpe.

continua)La verdura deve restare croccante...
    Aggiungere la salsa di soia e mescolare e poco sale,perché la salsa di soia è salata.
    Far freddare.
    Stendere una crèpe da riempire con un poco del ripieno.Si lascia un poco di spazio da uno dei bordi,mettere un paio di cucchiai del ripieno,un lembo chiude il ripieno,sopra tale lembo,vanno i lembi laterali,per poi rotolare tutto l'involtino.
    Appoggiarli su dei figli carta casa,in modo che restino asciutti.
    Io li friggo per */- 3 minuti...attenzione che restano bianchi!!!!
    Se si fanno in forno,spalmarli sotto e sopra con dell'olio...a debita distanza dal grill,non so il tempo di cottura,ma si riconosce dalla colorazione degli involtini.