Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vino?

1. Registrato da
    04/12/2012

Vino?

ciao a tutti,
    vi piace il vino?
    Io sinceramente ho sempre amato il vino rosso e ora che sono a dieta sto cercando di regolarmi e ne bevo giusto un bicchiere il weekend quando esco con gli amici..
    Di recente ho assaggiato questo Cannonau e devo dire che mi è piacuto tantissimo, ho scoperto i vini sardi e vorrei imparare a conoscerli un pò di più..
    E voi? Amanti del vino lo bevete anche quando siete a dieta oppure preferite evitare?
    Ultima modifica di Evoh; 07/02/2013 alle 13:31 Motivo: No pubblicità

2. # ADS
    Vino?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Re: Vino?

Io sono astemia per vino e birra... Mi sa che non ti sono molto di aiuto
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

4. nudols Ospite

Io amo il vino. Da un po' di tempo uno dei miei hobby autunnali é divenuto vendemmiare e farmi i miei 25 /30 litri di vino per me. Un vino ambrato, profumato, che deriva dalla mia vigna che ho piantato attorno al giardino per scopi divisori: per siepe va.
    Mi sono appassionato ed ho scoperto che il vino che fai in un posto, con enorme sorpresa se lo porti in un altro, con clima pressione, e condizioni differenti cambia sapore e caratteristiche. Di molto anche. Ricerco e scopro che per evitare questo ed altro bisogna trattarlo, solfiti Etc.
    Bello ma il vino poi cambia ancora! Così, per rimanere nel genuino ho iniziato ad assaggiare i vini fatti in casa, come il mio: no concimi, no fertilizzanti, niente sulle vigne, niente sull'uva, niente nel mosto, niente nel vino. Ti assicuro che é una goduria. Una volta imparato a bere vini così, da contadini amatori non da venditori, i vini in bottiglia non ti danno lo stesso piacere. Anzi col nature nemmeno ti gira la testa se ne bevi poco. Se riesci a trovarne, provalo... Vedrai!
    Se sei nella fase di dimagrimento della dieta, però , io lo eviterei. Magari un bicchiere a settimana. Quando poi sei nella fase di mantenimento pure tutti i giorni. Se no brucia, cammina, corri e..... Bevi!

5. Registrato da
    14/05/2008

Anche io amo il vino...qui nella mia città (Viterbo) ho trovato un locale che serve e vende solo vini dell'alto Lazio. Ci sono delle nicchie di produzione d'eccellenza in questa zona che non immaginavo. Vitigni autoctoni davvero superbi, terreno vulcanico e il clima fanno il resto.
    I dintorni del lago di Bolsena e la Val Tiberina sono le zone migliori. Non so se posso fare alcuni nomi di vini (non di case di produzione), per consigliare delle degustazioni da veri intenditori.