Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Macchina del pane

1. Registrato da
    08/11/2005

Macchina del pane

sono bene accette qualsiasi ricette per questo attrezzo...dolci ancora meglio

2. # ADS
    Macchina del pane
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/02/2005
    a luglio l'ho comprata, della princess. 79 €.
    ho provato qualche ricetta anche dolce, ma poi per mancanza di tempo non ho sperimentato altro.
    ho un book di oltre 200 pagine, migliaia di ricette.
    con calma te le posterò.
    preferenze?
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

4. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    a luglio l'ho comprata, della princess. 79 €.
    ho provato qualche ricetta anche dolce, ma poi per mancanza di tempo non ho sperimentato altro.
    ho un book di oltre 200 pagine, migliaia di ricette.
    con calma te le posterò.
    preferenze?
    qualche buon dolcetto o qualcosa di sfizioso
    per il pane semplice lascio fare ai miei

ah...io ho una moulinex Homebread XXL!

5. Registrato da
    02/11/2004

Babà favolosa.

Ci ho fatto il babà....ma che babà!!!Era una bomba,enorme,morbido ,e favoloso.
    Per poterlo fare "il bagno"nel rum,ho preso il tegame della pasta,versata il bagnetto caldo,e girata e girata..lasciata per 1 ora con il coperchio chiuso in quel tegame.
    Ma si era bevuto tutto il "bagnetto".
    Ho fatta una crema pasticciera,montata la panna"finta"(oplà),e poi l'ho tagliata in 2,messa su un piatto rettangolare,e guarnita con la crema e la panna.
    Per servire,tagliavo delle fettine,ottimo!!!
    Noi che siamo tanti,un babà cosi grande andava bene,ma chi serve più piccola,ovvio non!!
    TI do la dose a metà...ti esce cmq un babà quadrato di +/-12 cm alto.
    Continua..........
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/11/2004
    Ingredienti.......
    50 gr di burro
    150 gr di farina
    25 gr di zucchero
    2 uova
    1/2 bustina di lievito di birra secca.
    pizzichino di sale

Per il bagnetto
    175 dl di acqua
    75 gr di zucchero
    75 dl di rum

Il burro deve essere a temperatura ambiente...morbido.
    Nella macchina del pane,non si mette mai sul fondo il lievito,o le uova.
    Nel nostro caso,ci metti per prima la farina-poi lo zucchero-le 2 uova-il burro-il sale-sopra tutto va sempre il lievito.

Ti serve il programma dei dolci,ma deve essere quella della doppia lievitazione....devi mettere programmare su "doratura minima",il programma deve durare almeno poco più di 3 ore.
    La mia macchina mi da il programma n°4.
    Appena è cotta,la devi levare nella macchina,altrimenti non si aschiuga,e diventa molla e il gusto si alterà.
    Deve freddare per benino,per fare il bagnetto.
    Il bagnetto si prepara in un tegame,dove metti lo zucchero e l'acqua...appena si scolgie l'acqua,aggiungere il rum da pasticciere.
    Il vero rum è troppo forte e amaro...quello da pasticciere è dolcificata e meno alcolico.
    La crema pasticciere,se non la sei fare,viene venduta nei super,gia inscatolata e pronto...banco frigo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Macchina del pane

Adesso-adesso ci sto impastando la pasta pe la pizza.Il programma dura 1ora e mezzo.
    Ma tu ci butti tutto dentro....per prima
    200cl di acqua...anche freddo
    1 cucciaino di sale,che va sempre sotto,altrimenti viene troppo velocemente in contatto con il lievito,impedendo l'azione del lievito.
    350 gr di farina+ 1 cucciaino di fecola di patate
    mezza bustina di lievito secco
    1 cucciaino di miele
    1 cucciaio di olio
    Il resto lo fa la macchina.
    Quando termina...trasferire l'impasto in una teglia oliata,schiacciare l'impasto finchè si stende tutto.
    Si gira sempre la teglia,partendo dal centro,schiacciando con delicatezza ma fermo l'impasto.
    Ora deve di nuovo lievitare per 30 minuti.
    Condire come vi piace...cuocere nel forno a C°200,centro forno per +/-20 minuti.

8. Registrato da
    05/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Adesso-adesso ci sto impastando la pasta pe la pizza.Il programma dura 1ora e mezzo.
    Ma tu ci butti tutto dentro....per prima
    200cl di acqua...anche freddo
    1 cucciaino di sale,che va sempre sotto,altrimenti viene troppo velocemente in contatto con il lievito,impedendo l'azione del lievito.
    350 gr di farina+ 1 cucciaino di fecola di patate
    mezza bustina di lievito secco
    1 cucciaino di miele
    1 cucciaio di olio
    Il resto lo fa la macchina.
    Quando termina...trasferire l'impasto in una teglia oliata,schiacciare l'impasto finchè si stende tutto.
    Si gira sempre la teglia,partendo dal centro,schiacciando con delicatezza ma fermo l'impasto.
    Ora deve di nuovo lievitare per 30 minuti.
    Condire come vi piace...cuocere nel forno a C°200,centro forno per +/-20 minuti.
    ho sempre fatto la pizza, ma per me è una novità l'aggiunta della fecola e del miele!! proverò... Mai sentito prima però..
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

9. Registrato da
    22/08/2008

avevo letto macchina del pene...............
    Le aquile non volano a stormi

10. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da fr3d Visualizza Messaggio
    avevo letto macchina del pene...............
    hehehehehehe....sei sbagli ricetta e il pane ti esce come un tuffo,certo che è da pene!!

11. Registrato da
    12/12/2008

Domani forse mi arriva una macchina del pane a gratis...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

12. Registrato da
    05/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Domani forse mi arriva una macchina del pane a gratis...
    come mai? l'hai vinta??
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

13. Registrato da
    02/11/2004

beato collui he l'ha inventata.Io ne faccio uso quasi ogni giorno....per inpastare.Ieri ho fatto il pane.Lo faccio impastare nella macchina + la lievitazione che fa parte del programma,poi tiro fuori l'impasta già lievitato per 1 ora,e lo trasferisco su un piano(meglio se è nella vicinanza dove c'è del pane già cotto)spolvero un poco di farina,divido in 2 l'impasto,lo stendo grossolanamente e lo arrotolo,in modo che diventano dei rotoloni,metto la carta da forno sulla placca del forno,trasferisco i 1 rotoli,copro con un strofinaccio.Faccio lievitare ancora 2 ore...
    5 Minuti prima di infornare accendo il forno,per me è a gas,si riscalda velocemente,s è elettrico,bisogna accendere 10 minuti prima.
    Regolare a C 200°il forno,e metto una scodella pieno d'acqua nel forno sul fondo...il pane va bagnato con un poco di pane(io lo faccio con un battufolo di cotone bagnato in acqua)cotto nel forno sul piano 3,che è dopo la metà del forno.
    Almeno cosi va bene nel mio forno,che non è ventilato.
    Tempo di cottura,35 min.
    In casa mia quel pane vola letteralmente.
    Con 800 gr di farina(500gr di farina 0+300gr di farina 00)mezzo litro d'acqua,1 bustina e mezzo di lievito di birra secca,4 cucciaini di sale fine,1 cucciaio di mielo o zucchero,1 cucciaio di olio.

14. Registrato da
    02/11/2004

PIZZA!!!!!!
    Se fai l'impasto della pizza,che neccesità dello stesso impasto,esci l'impasto,lo dividi n 2 teglie grande da pizza,e fai lievitare ancora 30 min.prima di condirle.
    Se la dose è troppo,dividi per 2 o per 3...se sei sola dividi per 4,perchè una pizza da 1 neccesita solo 300 gr di impasto.
    Il pane mi costa di farina e lievito €0.70...viene fuori 1 kilo e 200 gr di pane.

15. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da viol@ Visualizza Messaggio
    come mai? l'hai vinta??
    Ho fatto una specie di baratto con un compagno di corso...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

16. Registrato da
    25/01/2014

Re: Macchina del pane

Ciao! Ho trovato questa pagina su internet...ero anche io in cerca di ricette per la mia macchina del pane e alla fine ho trovato questa pagna, è molto bella! Ho visto che nessuno ti ha risposto quindi ho deciso di risponderti io comunque il sito con ricette è questo:
    www.ricetteperlamacc hinadelpane.it/
    è nuovo però ci sono un po' di ricette e consigli per la macchina del pane...io te lo consiglio!!

p.s.: non so perché nel messaggio compare uno spazio nel nome del sito...comunque se vuoi accedere al sito basta che togli lo spazio e incolli l'indirizzo nella barra in alto del browser!

17. Registrato da
    07/04/2014

Re: Macchina del pane

Io ci faccio il pane integrale con le noci e viene benissimo. La ricetta è veramente basica, farina integrale, olio e poi i pezzettini di noce quando me lo dice la macchina