|
|||||||
| Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Pervietà del forame ovale
E quella che comunemente i cardiologi chiamano soffio del cuore. ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
Re
Ok Grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
dire soffio al cuore,è molto generico.Avevo una nipotina che alla nascità aveva un soffio al cuore...era una gravissima malformazione invece.
Direi di controllare cosa vuole dire realmente,la patologia che tu hai nominato,caro Girolamo. Basta un ricerca in www.xagenaweb.it Questo sito è molto aggiornato....almeno lo spero. |
|
|
||||
|
||||
|
Posto qui sotto questa notizia comparsa su Sanihelp a proposito del forame ovale:
Scoperto un difetto cardiaco come origine dell'emicrania saniNews - Potrebbe essere un lieve difetto cardiaco una delle principali cause dell'emicrania. A sostenerlo è una ricerca compiuta dal Kings College Hospital di Londra e dal Royal Shrewsbury Hospital. Secondo gli studiosi, un quarto delle persone che soffrono di emicrania possiedono un forellino nel cuore simile a una vera e propria valvola, definito forame ovale. L'anomalia non comporta sintomi specifici, ma induce un rallentamento della circolazione e dell’ossigenazione del sangue che è alla base di alcuni tipi di emicrania, come quella con aura. Una volta scoperto il problema, eliminarlo è relativamente semplice: basta inserire attraverso una sonda venosa un patch di chiusura del foro. L’operazione dura meno di un’ora, e viene compiuta sotto anestesia generale leggera. Il vantaggio? A differenza delle altre terapie per l’emicrania, questa non cura i sintomi ma ne risolve la causa. Ora la sperimentazione è al via su volontari. Fonte: BBC News Health |
|
|
|||
|
|||
|
Re
Grazie Diana, sempre puntuale!
|
|
|
|||
|
|||
|
Re
Ciao a Tutti.
Allora, ho fatto una visita nel centro cefalee del S. Eugenio ela dott,ssa, mi ha confermato l'emicrania con aura. Nella visita neurologica, non ha riscontrato nulla. Mi ha pero' prescritto alcune analisi: ris. magnetica, doppler transcranico e alcune analisi del sangue particolari (coagulazione,ecc). Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
sono le stesse analisi che hanno prescritto a me, io sto solo
aspettando la rmn ps ho iniziato una cura per l'aura..... ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Per antonella
Mi puoi dire che tipo di farmaci stai prendendo per la cura dell'aura' Grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io sono passato da un'emicrania alla settimana ad una ogni 2 o 3 mesi con il fluxarten, tutti gli altri farmaci non hanno mai funzionato. Ho fatto una curetta di 2 mesi a 10mg, sopportato una sonnolenza pazzesca ma ho in parte risolto il problema |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
debbo cercare cosa è il fluxarten...non ricordo.Cmq,poter sopportare una terribile sonnolenza non è purtroppo sempre possibile. Mia figlia che fa l'infermiera proff. oltre il combattere la sonnolenza,era lenta nelle sue reazioni....uno stato assolutamente impossibile,per chi ha la vità di tanti ammalati nelle mani. Ora riprende un triptano...il maxalto,alla quale risponde benissimo. Una sua collega della neuro,le aveva dato un campione di un nuovo tipo,il Maxalt•RPD10...princ ipio attivo RIZATRIPTAN 10 mg.Ma non ha tolto tutto il dolore. Molte volte basta un cambio di dossaggio...e la compresse non toglie il dolore.Io per esempio rispondevo molto bene a Rapimelt,tipo nuovo....quello vecchio non mi faceva un baffo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Anche io ho fatto l'esame per valutare la presenza della pervietà del forame ovale, ma è tutto a posto, a me è tornata l'aura dopo 7 mesi di silenzio , ma sono sicura che è ansia solo ansia , per chè sono in un periodo di stress, quindi credo che debba curare più l'ansia che altro anche se assumo gia cipralex tutte le mattine e un vasodilatatore alla sera "nicardipina" che mi è stato prescritto da un centro cefalee di Genova.
|
|
|
||||
|
||||
|
Buongiorno a tutti gli " auristi " come va ? Francesco da un pò di giorni non ti leggo spero che la tua aura si sia dimenticata di te così pure spero sia per Claudia, Antonella e tutti gli amici che convivono con questo sgradito inquilino......Un abbraccio a tutti aspetto vostre notizie
Ciaooooo
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |