Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aura emicranica

1. Registrato da
    11/11/2005

aura emicranica

Ciao a tutti, ho appena avuto una bella crisi di aura emicranica, ultimamente quando mi arriva sembra che mi duri di pi , sembra quasi che abbia due crisi distinte ma consecutive. Dipende anche da dove mi trovo, se sono a casa tranquilla, mi passa prima se sono in ufficio mi dura di pi.
    A me poi succede che se l'aura ha inizio dalla parte sinistra pi violenta di quando parte dalla parte destra, e poi tutte le volte ho sempre paura che non si risolva in modo definitivo.
    Vorrei sapere le vostre considerazioni

2. # ADS
    aura emicranica
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2005

Non preoccuparti

Sicuramente un periodo molto ansioso che stai trascorrendo. L'aura molte volte ha diversi tipi di manifestazioni e questo non deve farti preoccupare. Io sono in cura prewsso il centro cefalee di Bari e per il momento sembra che la situazione stia leggermente migliorando. Ultimamente mi sono stati prescritto esami di coagulazione del sangue + eeg con privazione del sonno. C' qualcuno di voi che l'abbia gi fatto? Grazie e saluto tutti gli auristi

4. Registrato da
    20/02/2005
    Anch'io in questo periodo sono molto stressata e ansiosa, infatti le mie crisi sono passate a 3-4 a settimana, per fortuna non conosco l'aura, ma devo dire che le continue crisi mi agitano maggiormente....sper o che sia solo un periodo e passi presto.

5. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Claudia, a volte capita che appena finito un attacco d'aura dopo pochi minuti ricominci. Ogni tanto mi succede ,oppure pu capitare che in un giorno si abbiano due attacchi d'aura a distanza di ore..... in ogni caso sempre una gran bella rottura, specialmente se si al lavoro.
    Il motivo di questi attacchi io ancora non l'ho capito
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    02/05/2006
    semplice, l'atlante storto! il sangue non passa piu come deve nell'arteria cervicale e tutt il sistema di comunnicazione che controlla il corpo compresso all'altezza dell'uscita dal cranio.

7. Registrato da
    02/04/2005

Domanda

In alcuni casi sar a causa dell'atlante storto come dici tu Ambrogio ma purtroppo non in tutti altrimenti come spieghi che persone che hanno avuto l'aura per anni e anni all'improvviso smettono di averla ? Oppure persone che hanno periodi di remissione molto lunghi alternati a periodi in cui invece l'aura presente ?
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    02/05/2006
    ci sono fattori scatenanti, nel corpo ci possono essere diverse cause che causano lo stesso preoblema oppure piu concause contemporanee. l'atlante una, molto ma molto importante e decisiva, ci sono gli ormoni, lo stato del colesterolo ecc.
    ogni causa puo partecipare in qualche misura a scatenare l'attacco.
    eliminandone una cosi grossa, le altre cause non sono piu sufficienti a scatenrne uno. dopo la correzione dell'atlante cambiano molte cose nel corpo che neanche si possono immaginare. in ogni modo come giustamente dici ci possono essere anche altre cause decisive scatenanti. infatti "solo" l'80% si libera dall'emicrania con il metodo atlantotec, qualcuno ogni tanto c'e a cui l'emicrania non passa del tutto. in compenso pero ha magari miglioramenti su altri fronti perche l'atlante fuori posto un dato di fatto dimostrabile e non normale andare in giro cosi storti.
    come se la sospensione della vostra macchina fosse storta, le gomme si consumano storte e la macchina non va diritta, si puo ogni 2 mesi cambiare le gomme oppure riparare la sospensione e regolare la convergenza. c'e anche chi preferisce continuare a cambiare le gomme perche pensa che la sospensione sia molto piu complicata e impossibile da sistemare.

9. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Il mal di testa una patologia che pu venire per una, mille o nessuna causa apparente, per questo difficile da curare. Di certo l'atlante fuori posto pu essere una causa dello scatenarsi del dolore. Tra le persone che si sono sottoposte al trattamento sai se c' qualcuno che aveva attacchi di emicrania con aura che sistemando l'atlante sono scomparsi ?
    Sarebbe interessante sentire la loro testimonianza...

Buona giornata a tutti, un mega abbraccio
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    02/05/2006
    come ho gia scritto alla maggior parte delle persone sparisce, puoi guardare le testimonianze sul sito. mi sto dando da fare per mettere on line molte testimonianze.

11. Registrato da
    02/04/2005
    Benissimo, credo le leggeremo tutti con piacere. Se qualcuno poi volesse raccontare la propria esperienza qui sul forum sarrebbe molto gradito. Ciao
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    20/02/2005
    Sarei molto interessata anch'io